Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Iper La grande I e Unes sostengono Lilt
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Iper La grande I e Unes sostengono Lilt

L’obiettivo è sensibilizzare le donne sull’importanza di adottare corretti stili di vita e offrire l’opportunità di effettuare controlli per la diagnosi precoce del tumore al seno.

Le insegne di Finiper Canova Group Iper La grande i e Unes con i loro supermercati aderenti all’iniziativa confermano il loro sostegno a LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno.

Per celebrare l’arrivo di ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, a partire dal 18 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i e supermercati Unes aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. A fronte dell’acquisto di ogni bottiglia di latte, infatti, parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione per supportare il finanziamento dei progetti di ricerca e prevenzione sul cancro.

La campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 negli Stati Uniti. Dal 1992 LILT la introduce in Italia; da allora ogni anno, nel mese di ottobre, mette in primo piano l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Il tumore alla mammella è il più diagnosticato tra i tumori femminili. Una patologia che colpisce 1 donna su 9 in Italia. Grazie a diagnosi e terapie sempre più mirate, la patologia ha raggiunto un tasso di guarigione del 91%.

L’obiettivo della campagna è promuovere un mese intero di iniziative su tutto il territorio italiano per sensibilizzare le donne sull’importanza di adottare corretti stili di vita e offrire l’opportunità di effettuare controlli per la diagnosi precoce del tumore al seno.

“Siamo onorati di poter sostenere LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa - dichiara Christophe Mosca, direttore generale Gruppo Finiper Canova - Una nobile iniziativa che ci consente di sostenere con un gesto concreto il prezioso lavoro di LILT e che, allo stesso tempo, ci permette di sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione per la quale è importante anche l’adozione di uno stile vita e di un’alimentazione salutare, che parte proprio dal momento della spesa.”

Questa iniziativa conferma l'attenzione delle insegne del Gruppo Finiper Canova nei confronti della continua ricerca e prevenzione del tumore al seno, una delle neoplasie più diffuse tra le donne.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Iper La grande I e Unes sostengono Lilt

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Iper La grande I e Unes sostengono Lilt

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Iper La grande I e Unes sostengono Lilt

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Iper La grande I e Unes sostengono Lilt