Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - MediaWorld festeggia l’apertura a Bari all’interno del centro commerciale BariBlu
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

MediaWorld festeggia l’apertura a Bari all’interno del centro commerciale BariBlu

Il nuovo store occupa 35 persone del territorio pronti a rispondere alle esigenze della popolazione di Bari e provincia.

MediaWorld continua a rafforzare la sua presenza capillare su tutto il territorio italiano con l’apertura del 125° punto vendita dell’insegna, il terzo store aperto nel mese di luglio. Il nuovo negozio è stato inaugurato a Triggiano all’interno dello spazio commerciale BariBlu.

La catena leader in Italia nella distribuzione di elettronica, continua dunque a puntare sulla Puglia arrivando a quota 7 negozi presenti nella Regione, di cui 4 nella provincia di Bari, un’area che si riconferma strategica per l’insegna. Il nuovo store inaugurato nel Centro Commerciale BariBlu va, infatti, ad aggiungersi ai punti vendita Bari Maximall, Casamassima e Molfetta, posizionandosi a meno di 15 minuti dal centro città, in una location strategica e facilmente raggiungibile anche da tutti i comuni limitrofi quali Triggiano, Noicattaro, Valenzano e Rutigliano e dai villeggianti presenti sul litorale.

MediaWorld, attenta nell’intercettare e anticipare i bisogni e preferenze espresse dalla clientela locale, ha dotato il nuovo punto vendita di un’area esperienziale Audio-Video, di un ampio spazio dedicato alla mobilità elettrica e di una vasta gamma di prodotti informatici dedicati a lavoro, studio e intrattenimento. I clienti già all’ingresso sono accolti da un megaschermo da 85” che darà risalto alle promozioni stagionali e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store. Il nuovo punto vendita, inoltre, è dotato di Smart Bar, il centro servizi dove la squadra MediaWorld offre consulenza, riparazioni express ed effettua tutte le impostazioni e set up di prodotto e supporto post-vendita.

“Il piano d’espansione e gli investimenti sul territorio rappresentano il nostro costante impegno per soddisfare le specifiche esigenze dei cittadini, facendo in modo che MediaWorld diventi Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo - dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato MediaWorld. Bari e provincia si è confermata un’area che in questi anni ha dimostrato un grande apprezzamento per la qualità dei prodotti e servizi MediaWorld; l’apertura di Triggiano rafforza ancora di più la nostra presenza e va nella direzione di servire ancor più persone”.

Secondo i dati MediaWorld, il mercato barese ha registrato una crescita stabile e costante. Rispetto ai settori in crescita e che hanno guidato nella scelta di valorizzare determinate categorie di prodotto, MediaWorld segnala in particolare: piccoli elettrodomestici per la cura della persona, telefonia e informatica. Grande interesse, inoltre, per il risparmio energetico e attenzione per i consumi. MediaWorld è da sempre attenta alla sostenibilità e a dare grande evidenza ai prodotti rigenerati e “Better Way”, ovvero prodotti che, testati da laboratori indipendenti, si sono distinti per ridotti consumi energetici e lunga vita utile. Inoltre, a riprova della rilevanza che la sostenibilità ha per la popolazione del territorio, MediaWorld introduce nello store uno spazio espositivo dedicato all’elettrificazione che mette a disposizione dei clienti colonnine di ricarica per veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici, accumulatori e accessori smart grid.

Il nuovo negozio si estende su circa 1.600 mq è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è 100% a Led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito. Oltre a essere facilmente raggiungibile e con ampio parcheggio, ha un format moderno, completamente funzionale e sviluppato in ottica omnicanale, rispondendo alle esigenze dei consumatori della zona. Altro punto di forza sarà la professionalità dei 35 esperti di prodotto, di cui 24 nuovi collaboratori provenienti dal territorio locale.

All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up e Pick&Pay con ritiro in store.

Le caratteristiche principali del nuovo negozio e i servizi a disposizione dei clienti sono stati illustrati alla presenza del Sindaco di Triggiano Antonio Donatelli, del Sindaco di Bitonto Francesco Ricci e dell’Assessore Regionale ai Trasporti e Mobilità Sostenibile Anna Maurodinoia.

In occasione dell’inaugurazione del 27 luglio e fino a domenica 30 è attiva la speciale promozione “NO IVA per i possessori della Card MediaWorld Club”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - MediaWorld festeggia l’apertura a Bari all’interno del centro commerciale BariBlu

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - MediaWorld festeggia l’apertura a Bari all’interno del centro commerciale BariBlu

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - MediaWorld festeggia l’apertura a Bari all’interno del centro commerciale BariBlu

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - MediaWorld festeggia l’apertura a Bari all’interno del centro commerciale BariBlu