Marzi&Fulignati e Conad, insieme più forti sul territorio
Dopo lo sbarco in città nel 2020 nell’immobile dell’ex Cinema Cristallo, Conad conferma l’interesse a sviluppare la sua presenza nell’empolese con la firma dell’accordo con l’insegna Marzi&Fulignati, nuovi soci Conad.
I cinque negozi di Empoli, Sovigliana, Capraia e Limite, entreranno nell’orbita Conad da gennaio 2024.
Con questa operazione Conad rafforza la sua presenza sul territorio insieme ad un’azienda storica dell’empolese. Una sinergia che porterà vantaggi alla comunità e a tutti i clienti attraverso un’offerta commerciale più completa, tanti servizi, ulteriore valorizzazione del localismo e dei reparti freschi e freschissimi e la garanzia del prodotto a marchio Conad, espressione della qualità e convenienza di sempre.
La presenza Conad in città sale a quattro punti di vendita e sono in corso trattative per l’apertura di un ulteriore punto di vendita all’interno dello Stadio Castellani.
“Conad ribadisce con questa operazione il suo interesse allo sviluppo nell’area dell’empolese e la sua vocazione di azienda nel territorio pronta a dare risposte adeguate ai bisogni della comunità” – dichiara l’Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari - “Un’opportunità di crescita che abbiamo colto entrambi, resa possibile soprattutto grazie ad un partner affidabile come Marzi&Fulignati, presenza storica e riconosciuta, che siamo orgogliosi di accogliere nella grande famiglia Conad. Sono sicuro che la nostra forza commerciale e la loro professionalità, conoscenza ed esperienza del territorio saranno un binomio vincente “
Marzi&Fulignati rappresenta una realtà commerciale forte e strutturata, presente a Empoli dal 1957, che negli anni è sempre cresciuta: moderni supermercati di prossimità, veri e propri punti di riferimento di tutta l’area empolese.
"Molti saranno venuti a conoscenza in questi giorni del cambiamento storico che avverrà a partire da Gennaio 2024”. – dichiarano l’Amministratore Delegato di Marzi&Fulignati, Roberto Marzi insieme a tutto il suo suo staff - “Proprio per questo, riteniamo opportuno e doveroso dare alcuni chiarimenti, in maniera limpida e onesta come sempre abbiamo fatto, per togliere dubbi e non dare spazio ad illazioni o informazioni e notizie non veritiere. Cambieremo l’insegna, ma non la nostra anima e rimarremo sempre il supermercato vicino a casa tua. Ci troverai sempre negli stessi posti, con tutta la passione e l'amore per il nostro territorio e per un lavoro che facciamo da oltre sessant'anni, con gli stessi sorrisi del nostro personale. Qualità, convenienza ed eccellenza dei nostri prodotti locali, come la nostra carne, rimarranno orgoglio e vanto. ” – ribadisce con forza Roberto Marzi. “È vero, sparirà il nostro marchio storico e questo è innegabile che ci dispiaccia. Entreremo a far parte di Conad a tutti gli effetti, un’insegna leader della distribuzione organizzata nazionale. Valorizzeremo così ancor di più i fornitori locali, i servizi come la spesa a casa e quel carattere di prossimità che ci ha sempre caratterizzato e lo faremo insieme a tutti i preziosi dipendenti del nostro staff. Una strategia per crescere e una nuova opportunità per ampliare i servizi alla comunità. Entrare in Conad ci rafforzerà e ci permette di rimanere sul mercato con un’immagine solida. Questa è una promessa e un impegno che prendiamo verso tutti i nostri clienti e il nostro territorio. Anzi invitiamo chiunque avesse dubbi o domande, a rivolgersi direttamente a noi, attraverso i nostri canali per qualsiasi ulteriore chiarimento. Noi siamo qui, la nostra anima non cambierà."
L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
L’agenzia di comunicazione Nextcom ha annunciato la propria adesione a Intrecci, il progetto promosso dalla Fondazione Grana Padano ETS per il restauro delle coperture della Chiesa abbaziale di Chiaravalle Milanese.
Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Il prestigioso Bollino de Il Salvagente per la pasta Senatore Cappelli della linea "L'Arte delle Specialità" dimostra come la grande distribuzione possa coniugare accessibilità economica e trasparenza certificata. Un modello di posizionamento che valorizza biodiversità agricola e tracciabilità come leva competitiva nel segmento biologico.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 del marchio bolognese integra metriche ESRS e progetti di economia circolare, dimostrando come la transizione ecologica nell'agroalimentare possa generare valore condiviso lungo tutta la filiera retail. Dalla blockchain alla valorizzazione dei sottoprodotti, un modello replicabile per l'industria del largo…
Secondo un’analisi di Espresso Communication per conto di Vero Volley, il mercato delle sponsorizzazioni sportive globali ha registrato nel 2024 ricavi vicini ai 66 miliardi di euro
La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Magazzini Gabrielli ha concluso la nuova edizione di “Un dono per il Banco”, con la consegna dei prodotti raccolti nelle Marche al Deposito di Maltignano (AP).