Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Lidl rilancia Crivit, il brand sportivo accessibile e inclusivo
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Lidl rilancia Crivit, il brand sportivo accessibile e inclusivo

Lidl sceglie una nuova identità per Crivit, il proprio marchio di abbigliamento e attrezzature sportive, con l’obiettivo di posizionarlo come “movement brand” di riferimento in Europa.

La trasformazione è accompagnata dalla campagna internazionale omnicanale “Find Your Move”, attiva in oltre 30 Paesi su TV, social media e nei punti vendita fisici.

La nuova direzione punta a rendere l’attività fisica accessibile su larga scala, promuovendo il movimento come forma di benessere sostenibile. Crivit si rivolge a persone di tutte le età e livelli di esperienza, con una proposta pensata per stimolare uno stile di vita attivo senza barriere economiche o culturali.

L’operazione rientra nella strategia di democratizzazione dell’attività sportiva e si fonda su tre principi chiave: accessibilità, semplicità e inclusività. «CRIVIT è da sempre uno dei marchi di punta dell’offerta non-food di Lidl», afferma Gianfranco Marc Brunetti, Amministratore Delegato Area Clienti Lidl Italia. «Con questa operazione, vogliamo riaffermare la democratizzazione dell’attività fisica che fa parte del benessere personale di ciascuno di noi e deve, pertanto, essere accessibile a tutti grazie a un eccellente rapporto qualità-prezzo e a un forte orientamento verso le persone».

L’approccio include una gamma diversificata di prodotti per attività come fitness, ciclismo, corsa, campeggio, sport acquatici e invernali, sviluppata per rispondere alle esigenze quotidiane, non solo degli sportivi abituali ma anche di chi si avvicina al movimento in modo graduale.

Il messaggio centrale della campagna è che ciascuno può trovare il proprio modo di muoversi e sentirsi bene, sottolineando come lo sport non debba essere una pratica d’élite ma un’abitudine quotidiana alla portata di tutti. La sostenibilità sociale si esprime nella possibilità di scegliere attrezzature affidabili a prezzi contenuti, favorendo l’equità nell’accesso al benessere.

Presente in Italia dal 1992, Lidl conta oggi circa 780 punti vendita, 12 piattaforme logistiche e oltre 23.000 collaboratori. Oltre l’80% delle referenze sugli scaffali è prodotta in Italia.


ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Lidl rilancia Crivit, il brand sportivo accessibile e inclusivo

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Lidl rilancia Crivit, il brand sportivo accessibile e inclusivo

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Lidl rilancia Crivit, il brand sportivo accessibile e inclusivo

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Lidl rilancia Crivit, il brand sportivo accessibile e inclusivo

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Green Retail  - Lidl rilancia Crivit, il brand sportivo accessibile e inclusivo

Lidl: Vemondo conquista la leadership nelle proteine vegetali

Il brand Vemondo di Lidl si posiziona primo nel comparto della gastronomia vegetale sostitutiva secondo i dati Consumer Panel NielsenIQ. L'insegna punta ad aumentare del 20% entro il 2030 la quota di alimenti a base vegetale, rendendo accessibile economicamente un modello alimentare a minore impatto ambientale.
       
    Il sito Green Retail  - Lidl rilancia Crivit, il brand sportivo accessibile e inclusivo