Lidl Italia inaugura a Nettuno il 27° punto vendita in provincia di Roma
Uno store moderno e funzionale, attento all'ambiente. Oltre 20 posti di lavoro creati.
Lidl Italia apre un nuovo store a Nettuno (RM) in via Santa Barbara. Questo 27° punto vendita dell’Insegna in provincia di Roma porta con sé un positivo riscontro occupazionale con l’assunzione di oltre 20 nuovi collaboratori, che si uniscono alla grande squadra Lidl di cui fanno già parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.
Un edificio attento all’ambiente - Il supermercato si estende su un’area vendita di oltre 1.250 mq ed è stato realizzato con metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale e a massimizzarne l’efficienza energetica. L’edificio, che si colloca in classe energetica A4, utilizza infatti energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, dispone di un sistema di recupero delle acque piovane e di un impianto fotovoltaico da 175 kW. Sempre in ottica di sostenibilità, lo store è dotato un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie e di ampie vetrate che ne favoriscono l’illuminazione naturale. A disposizione della clientela, sono presenti oltre 100 posti auto nel parcheggio esterno.
Il nuovo store presenta un layout moderno e funzionale che inizia dal reparto frutta e verdura, dove è disponibile una vasta scelta di prodotti consegnati freschi ogni giorno, per arrivare all’angolo panetteria, con un assortimento di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Seguono tante proposte per una spesa completa e che incontra i gusti e le necessità di ognuno: a scaffale sono, per questo, presenti prodotti senza glutine e senza lattosio, bio, high protein e vegani. Un vero e proprio one-stop shop in cui i clienti possono trovare tutto il necessario, anche per la cura della casa e della persona e per gli amici animali.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.