Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio
La catena di supermercati contribuirà a sostenere le attività dell’associazione, tra cui i tradizionali pranzi di Natale per i più bisognosi.
Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti vendita presenti in tutto il Paese, rinnova il proprio impegno a favore della comunità e in occasione delle festività natalizie contribuirà a sostenere le persone più in difficoltà. Per questo l’azienda della Gdo ha scelto di sposare il progetto un #Natalepertutti della Comunità di Sant’Egidio che ha l’obiettivo di regalare il Natale a chi è povero e solo, a chi è anziano e sente il peso dell'isolamento e ai tanti che si sono trovati a dover chiedere aiuto, perché impoveriti o senza lavoro.
Dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e CSR di Lidl Italia: "Essere nuovamente a supporto della Comunità di Sant’Egidio rappresenta la nostra volontà di metterci in ascolto delle richieste del territorio attraverso progettualità condivise in cui ci riconosciamo. Ringrazio di cuore tutti i volontari che con il loro aiuto riusciranno a far vivere alle persone in difficoltà la gioia del Natale partecipando a un momento di aggregazione e serenità attorno a una tavola imbandita.”
"Grazie all'aiuto di tanti amici che, come Lidl, sostengono le nostre attività, questo sarà davvero un #Natalepertutti, soprattutto per chi è più povero, per gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, per chi ha perso il lavoro. Sarà un Natale di pace e solidarietà", afferma Stefano Carmenati, amministratore della Comunità di Sant'Egidio.
La Comunità di Sant’Egidio vanta una lunga storia, a partire dal 1982, quando un piccolo gruppo di persone povere fu accolto attorno alla tavola nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. Anche quest’anno l’associazione inviterà a trascorrere qualche ora insieme presso la Basilica e in altri quartieri per assaporare insieme un pranzo natalizio. La volontà da parte di Lidl Italia di fare rete con la Comunità di Sant’Egidio rientra nella strategia dell’azienda che, consapevole del proprio impatto e ruolo sociale, considera la sostenibilità parte integrante del proprio modello di business.
Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Il prestigioso Bollino de Il Salvagente per la pasta Senatore Cappelli della linea "L'Arte delle Specialità" dimostra come la grande distribuzione possa coniugare accessibilità economica e trasparenza certificata. Un modello di posizionamento che valorizza biodiversità agricola e tracciabilità come leva competitiva nel segmento biologico.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 del marchio bolognese integra metriche ESRS e progetti di economia circolare, dimostrando come la transizione ecologica nell'agroalimentare possa generare valore condiviso lungo tutta la filiera retail. Dalla blockchain alla valorizzazione dei sottoprodotti, un modello replicabile per l'industria del largo…
Secondo un’analisi di Espresso Communication per conto di Vero Volley, il mercato delle sponsorizzazioni sportive globali ha registrato nel 2024 ricavi vicini ai 66 miliardi di euro
La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Magazzini Gabrielli ha concluso la nuova edizione di “Un dono per il Banco”, con la consegna dei prodotti raccolti nelle Marche al Deposito di Maltignano (AP).
BF International, controllata UK del gruppo agroindustriale BF S.p.A., ha acquisito una partecipazione del 5% in Regardia, realtà italiana attiva nella circular economy applicata alla produzione di mangimi e ingredienti nutraceutici per la zootecnia
Da settembre 2025 a aprile 2026, il brand kidswear iDO di Miniconf avvierà la seconda edizione del progetto “Share the Style”, in collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione attiva nella cooperazione internazionale e nel riutilizzo di abiti. L’iniziativa punta a rendere il consumo di abiti per l’infanzia più circolare,…
Il mercato italiano dei prodotti rich-in e free-from tocca il 74% dei nuovi lanci, mentre emerge una categoria inedita: il "Food as a Medicine". L'alternativa alla caffeina messa a punto da Nous Energy taglia del 60% il consumo idrico e del 65% le emissioni di CO₂, tracciando una rotta verso l'innovazione circolare nell'industria degli ingredienti…
Oltre 2.500 mq di copertura vegetale e un'autonomia energetica del 65% ridisegnano il profilo produttivo dell'azienda trentina. L'integrazione di soluzioni naturali negli spazi industriali rivela come la sostenibilità possa trasformarsi da investimento a generatore di valore economico, offrendo un paradigma replicabile per l'intero comparto…