Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio

La catena di supermercati contribuirà a sostenere le attività dell’associazione, tra cui i tradizionali pranzi di Natale per i più bisognosi.

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti vendita presenti in tutto il Paese, rinnova il proprio impegno a favore della comunità e in occasione delle festività natalizie contribuirà a sostenere le persone più in difficoltà. Per questo l’azienda della Gdo ha scelto di sposare il progetto un #Natalepertutti della Comunità di Sant’Egidio che ha l’obiettivo di regalare il Natale a chi è povero e solo, a chi è anziano e sente il peso dell'isolamento e ai tanti che si sono trovati a dover chiedere aiuto, perché impoveriti o senza lavoro.

Dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e CSR di Lidl Italia: "Essere nuovamente a supporto della Comunità di Sant’Egidio rappresenta la nostra volontà di metterci in ascolto delle richieste del territorio attraverso progettualità condivise in cui ci riconosciamo. Ringrazio di cuore tutti i volontari che con il loro aiuto riusciranno a far vivere alle persone in difficoltà la gioia del Natale partecipando a un momento di aggregazione e serenità attorno a una tavola imbandita.”

"Grazie all'aiuto di tanti amici che, come Lidl, sostengono le nostre attività, questo sarà davvero un #Natalepertutti, soprattutto per chi è più povero, per gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, per chi ha perso il lavoro. Sarà un Natale di pace e solidarietà", afferma Stefano Carmenati, amministratore della Comunità di Sant'Egidio.

La Comunità di Sant’Egidio vanta una lunga storia, a partire dal 1982, quando un piccolo gruppo di persone povere fu accolto attorno alla tavola nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. Anche quest’anno l’associazione inviterà a trascorrere qualche ora insieme presso la Basilica e in altri quartieri per assaporare insieme un pranzo natalizio. La volontà da parte di Lidl Italia di fare rete con la Comunità di Sant’Egidio rientra nella strategia dell’azienda che, consapevole del proprio impatto e ruolo sociale, considera la sostenibilità parte integrante del proprio modello di business.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio

Jingold presenta il Bilancio di Sostenibilità

Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Green Retail  - Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio

Vitesy lancia il nuovo Shelfy per frigoriferi più sostenibili

Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Green Retail  - Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio

Seven ottiene la certificazione B Corp

Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Green Retail  - Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio

iN’s Mercato riceve per il secondo anno il Sigillo Altroconsumo

Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Green Retail  - Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio

Italchimica pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2025

Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.
Green Retail  - Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio

CIA-Conad inaugura "Parole Pari", biblioteca aziendale per la parità di genere

La cooperativa forlivese ha creato uno spazio inclusivo nella propria sede per promuovere uguaglianza e diversità tra i collaboratori. L'iniziativa consolida il percorso che ha portato all'ottenimento della certificazione per la parità di genere, offrendo un corner di crescita culturale accessibile a dipendenti e famiglie con testi per tutte le…
       
    Il sito Green Retail  - Lidl Italia dona 25 mila euro alla Comunità di Sant'Egidio