Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Un gesto volto a regalare un sorriso ai piccoli pazienti in cura presso alcuni Ospedali e Reparti Pediatrici del Centro-Sud Italia.

Il Gruppo Multicedi si è fatto portatore di un gesto di solidarietà di Natale regalando un sorriso ai bambini dei reparti pediatrici di alcuni ospedali presenti sul territorio delle regioni in cui opera.

Durante le settimane antecedenti al Natale, i rappresentanti del Gruppo Multicedi, con il supporto di agenzie di animazione e, in alcuni casi, di associazioni locali impegnate nel sostegno dei piccoli pazienti, hanno portato gli auguri di Natale donando migliaia di peluche “I Cucciolini” ai bambini ricoverati. Le tappe dell’iniziativa hanno coinvolto il reparto Pediatria U.O.C. dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, il reparto Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, il Santobono Pausilipon di Napoli raggiunto grazie all’associazione omonima, il Gemelli Art di Roma e l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari dove l’iniziativa è stata condotta con il supporto dell’associazione Abio sezione di Bari che da anni aiuta i bambini a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, il sorriso e l’ascolto.

"Abbiamo incontrato i bambini in un contesto decisamente poco piacevole per loro, soprattutto in giorni di festa come quelli in corso. È stato emozionante donare loro dei momenti di inattesa gioia e vedere lo stupore nei loro occhi. È stato altrettanto bello affiancare gente speciale che, quotidianamente, lavora o presta volontariato in questi reparti a stretto contatto con pazienti giovanissimi" - dichiara l'azienda.

Multicedi ringrazia per la fattiva collaborazione: Promotica srl, Associazione Romanini, Abio sez. Bari, Associazione Pausilipon Napoli e le aziende ospedaliere di Caserta ed Avellino.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Fabbri 1905 e Soroptimist: 9 gelatiere diplomate nel carcere di Sollicciano

Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Trusty e AzzeroCO2: una partnership per tracciabilità e decarbonizzazione

Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Cantina San Giorgio tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia

La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
       
    Il sito Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati