Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Un gesto volto a regalare un sorriso ai piccoli pazienti in cura presso alcuni Ospedali e Reparti Pediatrici del Centro-Sud Italia.

Il Gruppo Multicedi si è fatto portatore di un gesto di solidarietà di Natale regalando un sorriso ai bambini dei reparti pediatrici di alcuni ospedali presenti sul territorio delle regioni in cui opera.

Durante le settimane antecedenti al Natale, i rappresentanti del Gruppo Multicedi, con il supporto di agenzie di animazione e, in alcuni casi, di associazioni locali impegnate nel sostegno dei piccoli pazienti, hanno portato gli auguri di Natale donando migliaia di peluche “I Cucciolini” ai bambini ricoverati. Le tappe dell’iniziativa hanno coinvolto il reparto Pediatria U.O.C. dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, il reparto Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, il Santobono Pausilipon di Napoli raggiunto grazie all’associazione omonima, il Gemelli Art di Roma e l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari dove l’iniziativa è stata condotta con il supporto dell’associazione Abio sezione di Bari che da anni aiuta i bambini a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, il sorriso e l’ascolto.

"Abbiamo incontrato i bambini in un contesto decisamente poco piacevole per loro, soprattutto in giorni di festa come quelli in corso. È stato emozionante donare loro dei momenti di inattesa gioia e vedere lo stupore nei loro occhi. È stato altrettanto bello affiancare gente speciale che, quotidianamente, lavora o presta volontariato in questi reparti a stretto contatto con pazienti giovanissimi" - dichiara l'azienda.

Multicedi ringrazia per la fattiva collaborazione: Promotica srl, Associazione Romanini, Abio sez. Bari, Associazione Pausilipon Napoli e le aziende ospedaliere di Caserta ed Avellino.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Fileni lancia un nuovo welfare aziendale

La Piattaforma Fileni – che comprende il Gruppo Fileni e la società Carnj – ha presentato i risultati del progetto “Welfare e Tutela della Salute”, sviluppato nell’ambito del bando nazionale Conciliamo e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

FoodSaver: meno sprechi alimentari con il sottovuoto

Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
       
    Il sito Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati