Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Un gesto volto a regalare un sorriso ai piccoli pazienti in cura presso alcuni Ospedali e Reparti Pediatrici del Centro-Sud Italia.

Il Gruppo Multicedi si è fatto portatore di un gesto di solidarietà di Natale regalando un sorriso ai bambini dei reparti pediatrici di alcuni ospedali presenti sul territorio delle regioni in cui opera.

Durante le settimane antecedenti al Natale, i rappresentanti del Gruppo Multicedi, con il supporto di agenzie di animazione e, in alcuni casi, di associazioni locali impegnate nel sostegno dei piccoli pazienti, hanno portato gli auguri di Natale donando migliaia di peluche “I Cucciolini” ai bambini ricoverati. Le tappe dell’iniziativa hanno coinvolto il reparto Pediatria U.O.C. dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, il reparto Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, il Santobono Pausilipon di Napoli raggiunto grazie all’associazione omonima, il Gemelli Art di Roma e l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari dove l’iniziativa è stata condotta con il supporto dell’associazione Abio sezione di Bari che da anni aiuta i bambini a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, il sorriso e l’ascolto.

"Abbiamo incontrato i bambini in un contesto decisamente poco piacevole per loro, soprattutto in giorni di festa come quelli in corso. È stato emozionante donare loro dei momenti di inattesa gioia e vedere lo stupore nei loro occhi. È stato altrettanto bello affiancare gente speciale che, quotidianamente, lavora o presta volontariato in questi reparti a stretto contatto con pazienti giovanissimi" - dichiara l'azienda.

Multicedi ringrazia per la fattiva collaborazione: Promotica srl, Associazione Romanini, Abio sez. Bari, Associazione Pausilipon Napoli e le aziende ospedaliere di Caserta ed Avellino.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati

Raccolta abiti per l’infanzia: iDO rilancia Share the Style con Humana

Da settembre 2025 a aprile 2026, il brand kidswear iDO di Miniconf avvierà la seconda edizione del progetto “Share the Style”, in collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione attiva nella cooperazione internazionale e nel riutilizzo di abiti. L’iniziativa punta a rendere il consumo di abiti per l’infanzia più circolare,…
       
    Il sito Green Retail  - Multicedi a Natale dona i peluche "I Cucciolini" ai bambini ospedalizzati