iN's Mercato rafforza la presenza in Lombardia e Liguria con due nuove aperture
Queste inaugurazioni avvengono in un anno speciale, in cui l’insegna celebra il suo 30° anniversario di attività.
Il nuovo supermercato di Vimodrone, in provincia di Milano, situato in Via Carlo Cattaneo, 14, apre il 24 luglio e vanta una superficie di vendita di 750 mq. Immerso in un contesto residenziale di recente sviluppo, il punto vendita offre un’ampia gamma di prodotti freschi e di qualità provenienti da fornitori selezionati e controllati. Presso il punto vendita i clienti potranno inoltre usufruire di un comodo parcheggio di oltre 100 posti auto.
A Genova, in Via Pier Domenico Da Bissone, 7/B, il nuovo negozio, che aprirà il 31 luglio, si estende su una superficie di 600 mq ed è dotato di un parcheggio di 49 posti auto, 38 coperti e 11 scoperti. Il supermercato si distingue per l’uso di energia rinnovabile negli impianti di condizionamento.
Queste nuove aperture rappresentano un passo importante nella strategia di crescita di iN's Mercato, che continua a investire in negozi moderni e sostenibili, offrendo ai consumatori un’esperienza di acquisto contraddistinta dalla qualità e dal rispetto per l’ambiente. Questo impegno è particolarmente significativo in occasione del 30° anniversario, un traguardo che testimonia la solidità e la continua evoluzione di iN’s.
“In linea con il nostro impegno a rispondere attivamente alle esigenze dei consumatori, le nuove aperture a Milano e Genova rappresentano un passo significativo nel nostro percorso di crescita” – afferma il direttore generale Moreno Fincato - “Il nostro obiettivo è di andare oltre il semplice supporto alle abitudini di acquisto, puntando a un continuo perfezionamento dell’offerta. La selezione accurata e l’arricchimento dell’assortimento sono per noi prioritari, così come il miglioramento continuo della qualità. L’apertura di questi nuovi negozi è frutto di una profonda analisi di mercato e di un dialogo aperto con i consumatori, che ci ha guidati nell’adattare la nostra offerta alle esigenze specifiche delle comunità di Milano e Genova”.
L'azienda salernitana delle conserve alimentari adotta volontariamente gli standard internazionali di rendicontazione, anticipa le normative europee e si trasforma in Società Benefit. L'analisi di Doppia Materialità coinvolge gli stakeholder per identificare le priorità strategiche ESG.
Ponti presenta la Relazione di Impatto 2024: 119 milioni di euro di valore generato (+4,8%), certificazione per la parità di genere e gender pay gap azzerato. L'azienda leader degli aceti dimostra come inclusione, welfare e sviluppo del territorio possano tradursi in solidità economica e valore condiviso.
Romagnoli F.lli riceve l'Alta Onorificenza ESG del Premio Industria Felix per affidabilità finanziaria e performance sostenibili. L'azienda presenta il quinto Rapporto di Sostenibilità e il quinto Rating ESG, confermando un percorso strutturato di responsabilità ambientale, sociale e di governance nella filiera agroalimentare.
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
Amorim Cork Italia annuncia la partecipazione a RIVE – Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, in programma a Pordenone dal 5 al 7 novembre. L’azienda sarà al Padiglione 2 – Hall 2 – Stand 2.13 con una selezione di chiusure che puntano su identità, funzionalità e valore di packaging.
Fontanafredda presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024, confermando traguardi ambientali e sociali e l’ottenimento della certificazione biologica Japanese Agricultural Standard (JAS).
Prosegue la partnership tra Toys Center e Fondazione PizzAut con una linea di prodotti PLAYMOBIL dedicata all’universo PizzAut; parte del ricavato sosterrà CasAUTentica, progetto per l’autonomia abitativa di persone autistiche.
aier Europe annuncia il traguardo di 10 milioni di utenti connessi sulle proprie piattaforme digitali e la partnership con AWorld per promuovere comportamenti sostenibili all’interno dell’ecosistema hOn. Tra i sistemi digitali del Gruppo, l’app hOn registra un incremento di utenti del 40% su base annua. La piattaforma è il centro della casa…
Forbes Italia ha inserito Roberto Pierucci, CEO di RCR Cristalleria Italiana, nella lista dei 100 migliori amministratori delegati d’Italia 2025, riconoscendo la sua visione imprenditoriale e la capacità di rilanciare in chiave sostenibile una storica realtà manifatturiera del vetro.
Da dlunedì 13 ottobre, Natù, la linea del benessere di Rigoni di Asiago, entra nel mondo del fitness grazie a una nuova collaborazione con il circuito di palestre GymNet, attivo nelle principali città italiane. L’iniziativa unisce gusto, energia e naturalità in un’esperienza pensata per chi ama uno stile di vita equilibrato.