Inaugura a Grosseto il primo PetStore Conad della città
Una proposta commerciale incentrata sulla cura ed il benessere degli animali.
Il nuovo store di via Castiglionese offrirà oltre 5.000 referenze per rispondere alle esigenze dei clienti e dei loro amici a quattro zampe.
Buone notizie per tutti i cittadini di Grosseto. Inaugurato in via Castiglionese il primo PetStore Conad della città: un ulteriore servizio che arricchisce l’offerta dei punti vendita Conad, completando la gamma dei concept presenti a Grosseto. Uno store specializzato, in cui i clienti potranno trovare prodotti convenienti e di qualità nonché accedere a servizi specifici per il benessere e la cura dei loro amici animali.
Il nuovo store di Grosseto si presenta come negozio interamente dedicato al mondo del Pet con un’ampia proposta assortimentale che prevede oltre 5.000 referenze tra cui i prodotti dietetici, i parafarmaci veterinari, gli alimenti di qualità, gli accessori per il passeggio, il gioco ed il trasporto. Previste anche iniziative e servizi specializzati per tutti gli animali da compagnia come l’incisione istantanea delle medagliette identificative, un box per la donazione di alimenti ai canili e gattili di zona, una bilancia per la pesa degli animali, una bacheca annunci ed un angolo ristoro per cani.
“Siamo davvero molto felici di poter inaugurare il primo PetStore Conad di Grosseto, un ulteriore tassello a conferma del nostro impegno verso i clienti e i loro amici animali, ai quali vogliamo proporre prodotti convenienti, sicuri e di qualità. – hanno dichiarato Paolo e Alessio Degli Innocenti, Soci di Conad Nord Ovest – Un’apertura che si aggiunge agli altri 4 punti vendita che gestiamo in città, in Via Aurelia Antica, Via Clodia, Via Senegal e Via Scansanese, che rappresenta una grande sfida per il momento delicato che stiamo vivendo a livello economico e sociale, ma che allo stesso tempo ci permette di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e slancio”.
Il punto vendita ha scelto le migliori soluzioni di sostenibilità ambientale, come gli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, un impianto climatico ad alta efficienza ed i pannelli fotovoltaici installati per ridurre l’impatto ambientale.
Il PetStore di Grosseto, che sorge all’interno di un edificio di nuova costruzione, si sviluppa su una superficie di 300 mq, impiega 5 addetti, dispone di due casse tradizionali, e mette a disposizione dei clienti un parcheggio gratuito privato. Inoltre, lo store effettua orario continuato dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00.
Con questo nuovo punto vendita, Conad Nord Ovest ha all’attivo complessivamente 47 PetStore nei territori in cui è presente. Il negozio mette a disposizione dei clienti, oltre ai prodotti a marchio Conad, tutte le migliori marche dedicate al mondo animale, oltre ai vantaggi legati alla carta fedeltà o di pagamento Conad.
In occasione della Giornata mondiale delle api, che si celebra il 20 maggio, FederBio richiama l’attenzione sul ruolo cruciale degli insetti impollinatori per la sicurezza alimentare globale e la conservazione degli ecosistemi.
Erion WEEE, consorzio nazionale specializzato nella gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), ha nominato Simona Guidolin nuova Presidente del Consiglio di Amministrazione.
NIVEA Creme conferma per il 2025 il rinnovo della collaborazione con Arcigay per il progetto #beyou, uno sportello di supporto psicologico gratuito rivolto a persone che affrontano il proprio percorso di coming out.
RadioSapore ha raggiunto il traguardo delle 200 puntate trasmesse. Il progetto, nato nel 2024 da un’idea di Dussmann Service, si è affermato come strumento innovativo per promuovere l’educazione alimentare e ambientale nelle scuole primarie italiane.
L'innovazione nel settore delle bevande analcoliche punta sulla sostenibilità con il lancio di Ri-Drink, un nuovo prodotto che trasforma in risorsa l'albedo di limone, componente solitamente scartata nella filiera agrumicola. Questa bevanda rappresenta un esempio concreto di applicazione dei principi dell'economia circolare nel settore food &…
Rigoni di Asiago ha annunciato la nomina di Nicola Bonfatti come nuovo Direttore Commerciale Mercati Internazionali, con decorrenza dal 12 maggio 2025.
Hermet, azienda italiana attiva nel licensing sportivo e nella produzione tessile, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 12 milioni di euro, consolidando la propria presenza in un settore competitivo grazie a una strategia industriale integrata e diversificata.
La certificazione colloca il gruppo europeo tra il 4% delle aziende di trasporto più virtuose, con particolare eccellenza nella gestione ambientale dove si posiziona nell'1% delle migliori realtà mondiali.
Birra Peroni aderisce al progetto Wame con l’obiettivo di favorire l’accesso delle giovani generazioni alle carriere STEM, contrastando attivamente stereotipi di genere ancora diffusi in ambito scolastico e professionale.