Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana

Lidl Italia rinnova per il quinto anno consecutivo la collaborazione solidale con l'organizzazione di volontariato.

A partire da lunedì 5 dicembre, per ciascun panettone acquistato presso i propri store, Lidl ne donerà uno alla Croce Rossa Italiana la quale, a sua volta, lo venderà attraverso i propri comitati territoriali: il ricavato servirà a sostenere le attività solidali che i volontari portano avanti quotidianamente a favore delle persone più vulnerabili.

«Da anni collaboriamo con la Croce Rossa Italiana per sensibilizzare la popolazione sugli stili di vita sani e sulla corretta alimentazione e, dal 2018, il panettone solidale a marchio Deluxe permette anche ai nostri clienti di contribuire a una nobile iniziativa in occasione delle festività natalizie», afferma Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e csr di Lidl Italia. «Si tratta ormai di una tradizione consolidata, di cui siamo molto orgogliosi, e siamo certi che anche questo dicembre potremo replicare il grande successo dello scorso anno. È un semplice gesto, ma che esprime un sostegno concreto: per ogni panettone acquistato, Lidl ne donerà uno a sostegno dei numerosi progetti solidali di Croce Rossa Italiana sul territorio».

«Ringrazio Lidl Italia che da anni è partner di Croce Rossa Italiana e sostiene il nostro impegno a favore delle persone in difficoltà. Le emergenze che abbiamo affrontato e che stiamo affrontando – aggiunge Rosario Valastro, vicepresidente della Croce Rossa Italiana – confermano ogni giorno la nostra volontà di rispondere attivamente a chiunque abbia bisogno di aiuto, di far sentire la vicinanza e il supporto necessario a ogni persona fragile. Avere accanto dei partner come Lidl è uno stimolo importante e fortifica l’operato dei nostri volontari sul territorio, consentendoci di accettare nuove sfide davanti alle quali, insieme, possiamo fare ancora di più la differenza».

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana