Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana

Lidl Italia rinnova per il quinto anno consecutivo la collaborazione solidale con l'organizzazione di volontariato.

A partire da lunedì 5 dicembre, per ciascun panettone acquistato presso i propri store, Lidl ne donerà uno alla Croce Rossa Italiana la quale, a sua volta, lo venderà attraverso i propri comitati territoriali: il ricavato servirà a sostenere le attività solidali che i volontari portano avanti quotidianamente a favore delle persone più vulnerabili.

«Da anni collaboriamo con la Croce Rossa Italiana per sensibilizzare la popolazione sugli stili di vita sani e sulla corretta alimentazione e, dal 2018, il panettone solidale a marchio Deluxe permette anche ai nostri clienti di contribuire a una nobile iniziativa in occasione delle festività natalizie», afferma Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e csr di Lidl Italia. «Si tratta ormai di una tradizione consolidata, di cui siamo molto orgogliosi, e siamo certi che anche questo dicembre potremo replicare il grande successo dello scorso anno. È un semplice gesto, ma che esprime un sostegno concreto: per ogni panettone acquistato, Lidl ne donerà uno a sostegno dei numerosi progetti solidali di Croce Rossa Italiana sul territorio».

«Ringrazio Lidl Italia che da anni è partner di Croce Rossa Italiana e sostiene il nostro impegno a favore delle persone in difficoltà. Le emergenze che abbiamo affrontato e che stiamo affrontando – aggiunge Rosario Valastro, vicepresidente della Croce Rossa Italiana – confermano ogni giorno la nostra volontà di rispondere attivamente a chiunque abbia bisogno di aiuto, di far sentire la vicinanza e il supporto necessario a ogni persona fragile. Avere accanto dei partner come Lidl è uno stimolo importante e fortifica l’operato dei nostri volontari sul territorio, consentendoci di accettare nuove sfide davanti alle quali, insieme, possiamo fare ancora di più la differenza».

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Il panettone classico Deluxe sostiene le attività della Croce Rossa Italiana

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits