Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Il centro commerciale Gli Orsi ottiene la certificazione Breeam In-Use
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Il centro commerciale Gli Orsi ottiene la certificazione Breeam In-Use

Gli Orsi di Biella continua il suo impegno nella tutela del clima e dell’ambiente.

Il centro commerciale ha nuovamente ottenuto la certificazione BREEAM In-Use: una conferma significativa in termini di gestione aziendale sostenibile.

BREEAM, acronimo per Building Research Establishment Environmental Assessment Method, è, dalla sua istituzione nel 1990, il più duraturo metodo di valutazione e certificazione dello sviluppo sostenibile degli edifici. La sua declinazione ‘BREEAM In-Use' ha lo specifico obiettivo di aiutare le aziende a ridurre i costi di gestione e migliorare le prestazioni ambientali degli edifici esistenti, attraverso la valutazione della performance degli asset e del management.

In seguito alla valutazione, gli edifici e le performance del centro commerciale Gli Orsi hanno ricevuto punteggi eccellenti (Asset Performance – Very Good; Building Management – Excellent). Punti di forza del centro risultano essere il corretto uso e gestione delle risorse, l’attenzione al tema dell’ecologia e l’abilità di rispondere prontamente agli imprevisti - la cosiddetta capacità di resilienza.

Ottenere la certificazione è espressione dell’obiettivo primo del centro commerciale: fornire e assicurare un alto livello di benessere alla propria community, proponendo rapide soluzioni al verificarsi di problemi e garantendo ambienti di lavoro, oltre che di leisure, adeguati e accoglienti.

Luciano Morganti, direttore del centro commerciale Gli Orsi afferma: “Siamo estremamente felici e orgogliosi di aver ottenuto la prestigiosa certificazione BREEAM In-Use. Il tema della sostenibilità è per noi di fondamentale importanza – e ci siamo adoperati per esercitare la nostra attività in maniera attenta e responsabile. La certificazione BREEAM è solo una delle tappe del nostro viaggio verso la sostenibilità. Continueremo a innovare e a migliorare, impegnandoci a fare la nostra parte per proteggere il pianeta e offrire un ambiente sano e accogliente per tutti.”

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Il centro commerciale Gli Orsi ottiene la certificazione Breeam In-Use

CONAI ed ENEA premiano tre tesi

CONAI ed ENEA annunciano i tre vincitori del Bando tesi 2024–2025: premi da 3.000 euro ciascuno assegnati a ricerche che coniugano scienza dei materiali, digitale e ecodesign. La consegna è avvenuta a Rimini durante Ecomondo.
Green Retail  - Il centro commerciale Gli Orsi ottiene la certificazione Breeam In-Use

Capsule I-Zip: spumanti senza scarti al collo

A Rimini, durante Ecomondo, CoReVe e Intercap presentano I-Zip, una capsula per spumanti progettata per essere rimossa integralmente. L’obiettivo è aumentare il vetro effettivamente avviato a riciclo, eliminando gli scarti dovuti ai residui sul collo.
Green Retail  - Il centro commerciale Gli Orsi ottiene la certificazione Breeam In-Use

Comieco: 40 anni di raccolta di carta e cartone

A Rimini, in apertura di Ecomondo, Comieco traccia il bilancio dei quarant’anni di sistema che hanno trasformato carta e cartone da rifiuto a risorsa. Focus su tappe storiche, risultati 2024 e priorità industriali.
Green Retail  - Il centro commerciale Gli Orsi ottiene la certificazione Breeam In-Use

Probios Group certificata B Corp

A Calenzano (FI) Probios Group ottiene la certificazione B Corp™. Il riconoscimento consolida un percorso che integra responsabilità sociale, ambientale e trasparenza nella gestione d’impresa.
       
    Il sito Green Retail  - Il centro commerciale Gli Orsi ottiene la certificazione Breeam In-Use