Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

Con quello di Cles sono 14 i Crazy Store aperti in tutta Europa.

Nel cuore di Cles, comune principale della Val di Non e all’imbocco della Val Di Sole, in Trentino Alto Adige, apre il nuovo Crazy Store in collaborazione con Veruska Genetti, titolare di Brenta Sport, negozio con cui Crazy lavora da diversi anni.

«L’ottimo rapporto professionale e umano instaurato con Veruska in questi anni ci ha portati alla decisione di aprire un nostro punto vendita a Cles – ha commentato Luca Salini, Ceo di Crazy – è stato davvero il passo più naturale che potessimo fare. L’accordo con Veruska è stato immediato perché sa che l’apertura di negozi si colloca all’interno della strategia di completamento della rete distributiva ed i nostri monobrand non si sovrappongono mai a quelli dei nostri distributori sul territorio. Ecco perché li apriamo in collaborazione con i dealer Crazy: valorizziamo la loro conoscenza del territorio con la forza di un brand innovativo e dal forte contenuto tecnico».

La collezione autunno inverno 2022/2023 di Crazy, già in esposizione presso il nuovo flasgship, persegue la filosofia del marchio valtellinese che ha fatto del Fast & Light il proprio approccio all’abbigliamento sportivo per la montagna: una alternativa ai capi dal taglio più morbido studiata per i consumatori alla ricerca della performance nei tessuti del proprio abbigliamento da montagna.

Alla strategia di sviluppo dei capi si affianca una strategia commerciale ben precisa. Crazy ha l’obiettivo di cooperare con i player del territorio, evitando sovrapposizioni e premiando i distributori che operano sul territorio: nel caso di Cles lo store è stato aperto con il supporto di Veruska Gennetti, titolare del Brenta Sport, che distribuisce i capi Crazy da numerosi anni.

Aperto ufficialmente la scorsa settimana, il negozio Crazy di Cles si colloca in un contesto naturale a metà strada tra la Val di Non e la Valle del Sole del Trentino-Alto Adige, mete ideali per tutti gli appassionati di outdoor del nord Italia e non solo. Quasi ottanta metri quadrati dedicati al brand valtellinese che ha fatto del Fast&Light la propria filosofia e che vedrà operare due dipendenti a rotazione che gestiranno il negozio fisico dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Con l’apertura dello store di Cles salgono a 14 i negozi monomarca di Crazy che consolida con forza la propria posizione come brand di riferimento per l’abbigliamento sportivo di performance in quota.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits