Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

Con quello di Cles sono 14 i Crazy Store aperti in tutta Europa.

Nel cuore di Cles, comune principale della Val di Non e all’imbocco della Val Di Sole, in Trentino Alto Adige, apre il nuovo Crazy Store in collaborazione con Veruska Genetti, titolare di Brenta Sport, negozio con cui Crazy lavora da diversi anni.

«L’ottimo rapporto professionale e umano instaurato con Veruska in questi anni ci ha portati alla decisione di aprire un nostro punto vendita a Cles – ha commentato Luca Salini, Ceo di Crazy – è stato davvero il passo più naturale che potessimo fare. L’accordo con Veruska è stato immediato perché sa che l’apertura di negozi si colloca all’interno della strategia di completamento della rete distributiva ed i nostri monobrand non si sovrappongono mai a quelli dei nostri distributori sul territorio. Ecco perché li apriamo in collaborazione con i dealer Crazy: valorizziamo la loro conoscenza del territorio con la forza di un brand innovativo e dal forte contenuto tecnico».

La collezione autunno inverno 2022/2023 di Crazy, già in esposizione presso il nuovo flasgship, persegue la filosofia del marchio valtellinese che ha fatto del Fast & Light il proprio approccio all’abbigliamento sportivo per la montagna: una alternativa ai capi dal taglio più morbido studiata per i consumatori alla ricerca della performance nei tessuti del proprio abbigliamento da montagna.

Alla strategia di sviluppo dei capi si affianca una strategia commerciale ben precisa. Crazy ha l’obiettivo di cooperare con i player del territorio, evitando sovrapposizioni e premiando i distributori che operano sul territorio: nel caso di Cles lo store è stato aperto con il supporto di Veruska Gennetti, titolare del Brenta Sport, che distribuisce i capi Crazy da numerosi anni.

Aperto ufficialmente la scorsa settimana, il negozio Crazy di Cles si colloca in un contesto naturale a metà strada tra la Val di Non e la Valle del Sole del Trentino-Alto Adige, mete ideali per tutti gli appassionati di outdoor del nord Italia e non solo. Quasi ottanta metri quadrati dedicati al brand valtellinese che ha fatto del Fast&Light la propria filosofia e che vedrà operare due dipendenti a rotazione che gestiranno il negozio fisico dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Con l’apertura dello store di Cles salgono a 14 i negozi monomarca di Crazy che consolida con forza la propria posizione come brand di riferimento per l’abbigliamento sportivo di performance in quota.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Il brand valtellinese Crazy conquista la Val di Non con l’apertura del nuovo flagship a Cles

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.