Avviate donazioni solidali per la popolazione colpita dal tragico incendio divampato nel territorio toscano.
Dai punti vendita di Massarosa e Viareggio donazioni di prodotti alimentari e beni di ogni necessità alla protezione civile per i Vigili del fuoco e per le migliaia di persone evacuate dalla propria abitazione.
I soci Conad Nord Ovest al fianco della Versilia: i punti vendita Conad delle zone di Massarosa e Viareggio si sono subito attivati per portare aiuto alle persone e alle famiglie colpite dal drammatico incendio divampato in Versilia attraverso la donazione di acqua, succhi di frutta, prodotti come pasta, passata di pomodoro, verdura, frutta e pane e beni di ogni necessità già consegnati alla Protezione Civile e Vigili del fuoco. Le donazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Un gesto di solidarietà da parte dei soci Conad sul territorio, che dimostra ancora una volta la vicinanza e lo stretto legame con la comunità ed il territorio in cui operano. È proprio grazie all’impegno ed alla disponibilità di tutti i Soci di Viareggio e Massarosa che è possibile in questi giorni portare sostegno a migliaia di persone che vivono nel disagio e beneficiare di supporto in un momento di estrema difficoltà.
“Ci stringiamo intorno alla nostra comunità, ai soccorritori e a tutte le persone che sono state colpite da questo tragico incendio che ha bruciato oltre ottocento ettari di terra in sette frazioni dei comuni di Massarosa e Camaiore - dichiarano i Soci Conad impegnati - Essere al fianco della nostra comunità significa anche mettere in atto azioni concrete che possano essere di supporto in una situazione di emergenza come questa. Per noi la solidarietà è un valore cardine ed è in situazioni come queste che, grazie alla partecipazione di tutti i Soci e collaboratori, possiamo offrire un aiuto importante alla comunità in cui operiamo”.
Un contributo di grande valore che proseguirà anche nei prossimi giorni e che ribadisce la sensibilità e l’attenzione dei Soci di Conad Nord Ovest nel mettere in atto azioni concrete nei confronti di tutte le persone che vivono situazioni di fragilità.
Tosca, azienda internazionale specializzata in soluzioni di packaging riutilizzabile, ha presentato gli espositori Crystal Clear, pensati come alternativa concreta al cartone monouso. La proposta unisce resistenza, modularità e trasparenza, con l’obiettivo di ridurre i rifiuti e migliorare la visibilità dei prodotti in negozio.
Il Gruppo Gimoka, tra le principali hot beverage company italiane attive a livello internazionale, ha ottenuto la Certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022, rilasciata da Bureau Veritas Italia.
YHub, gruppo italiano attivo nei servizi e nelle soluzioni digitali per la tracciabilità e la sostenibilità della moda, ha annunciato l’ingresso nel capitale di Sustainable Brand Platform (SBP).
La Carovana dei ghiacciai 2025, promossa da Legambiente in collaborazione con CIPRA Italia e la Fondazione Glaciologica Italiana, ha fatto tappa nelle Valli di Lanzo (Torino), un anno dopo l’alluvione che ha colpito Balme e il Pian della Mussa.
Ha preso avvio il progetto di divulgazione dedicato alla nuova pasta a base di farina di semi di girasole sviluppata da Sgambaro, pastificio con sede a Castello di Godego (Treviso). L’iniziativa coinvolge direttamente figure professionali del settore nutrizione e sport, con l’obiettivo di integrare il nuovo prodotto nel lavoro quotidiano di chi…
Grupo Consorcio, attivo nel settore delle conserve ittiche da settantacinque anni, ha pubblicato l’ottava edizione del suo Bilancio di Sostenibilità, con risultati riferiti all’anno 2024. Il documento, digitale e interattivo, si articola su quattro assi strategici: prodotto, produzione efficiente, persone e società-territorio. Certificazioni e…
La prima iniziativa di responsabilità sociale di Drug Italia coinvolge l'intera rete distributiva e i partner industriali in una campagna di raccolta fondi destinata al progetto internazionale LOGGIC Core per la ricerca sui gliomi cerebrali pediatrici. Un modello di CSR integrata che trasforma la prossimità commerciale in prossimità sociale.
Il retail farmaceutico scende in campo con percorsi educativi e distribuzione gratuita per contrastare un fenomeno che colpisce una ragazza italiana su dieci. L'iniziativa coinvolge tre istituti dell'hinterland milanese in aree a particolare fragilità socioeconomica, con l'obiettivo di costruire ambienti scolastici più inclusivi e informati.
Dal 12 al 21 settembre, un viaggio estremo di 10 maratone in 10 giorni per celebrare la bellezza del paese e sensibilizzare su sfide ecologiche cruciali. L'iniziativa sostiene "Puliamo il Mondo", il più grande evento di volontariato ambientale globale, con una raccolta fondi per regalare kit gratuiti alle scuole italiane. Un modello di engagement…