Dal 12 settembre al 22 ottobre è “Minions Mania” in tutti i punti vendita Crai.
Grazie alla nuova short collection del Gruppo, realtà di spicco nel settore della distribuzione moderna, marchio storico presente con i suoi supermercati, superette, negozi alimentari e negozi drug in tutta Italia, i notissimi personaggi del film “Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo” saranno i protagonisti dell’iniziativa che mette in palio simpatici regali.
Fare la spesa da Crai consentirà infatti a tutti i clienti di ottenere i coloratissimi prodotti della collezione realizzata in licensing NBCUniversal e in collaborazione con Jakala. Dai set mug&peluche – composti da una tazza colorata e un morbido pupazzo – fino alle bottiglie personalizzate e ai piattini da dessert, sono numerose le proposte ispirate alla serie animata amata dai bambini di tutto il mondo, per vivere ogni momento della giornata in spensieratezza e allegria.
In piena coerenza con l’attenzione di Crai per la comunità, l’operazione fa parte del programma CRAI PER LA SCUOLA realizzato a sostegno delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado. Sono più 4.900 gli istituti che hanno aderito al programma dell’insegna, un ampio progetto attivo da oltre 4 anni per donare materiali didattici e attrezzature utili alle attività scolastiche e all’educazione dei bambini.
“Il back to school è un momento sempre molto importante per le famiglie e di conseguenza per tutta le comunità alle quali, ancora una volta, CRAI dimostra la sua vicinanza” ha dichiarato Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo CRAI Secom. “La nostra nuova iniziativa a sostegno degli istituti di tutta Italia ci consente di proseguire nella nostra attività, senza rinunciare alla possibilità di regalare un sorriso grazie ai simpatici Minions che ne sono protagonisti”.
Grazie ad un’importante novità, sarà possibile effettuare una raccolta ancora più rapida ed efficiente dei punti da destinare agli istituti. La App multifunzionale dedicata CRAI PER LA SCUOLA, lanciata ad inizio settembre, permette infatti di selezionare la scuola preferita e caricare velocemente i codici attraverso la fotocamera.
A sostegno del progetto, sono state realizzate locandine per gli store e distribuiti volantini in tutti i punti vendita. L’operazione è supportata inoltre da tutti i media del Gruppo (Radio Crai, Facebook, NoidiCrai, Craiweb) e da una campagna tv sulle emittenti Mediaset, dal 12 al 24 settembre, pianificata in collaborazione con Mario Mele & Partners.
A Rimini, durante Ecomondo, CoReVe e Intercap presentano I-Zip, una capsula per spumanti progettata per essere rimossa integralmente. L’obiettivo è aumentare il vetro effettivamente avviato a riciclo, eliminando gli scarti dovuti ai residui sul collo.
A Rimini, in apertura di Ecomondo, Comieco traccia il bilancio dei quarant’anni di sistema che hanno trasformato carta e cartone da rifiuto a risorsa. Focus su tappe storiche, risultati 2024 e priorità industriali.
l Gruppo Colussi e xFarm Technologies avviano una collaborazione per rendere più tracciabile e trasparente la filiera del grano tenero destinato ai prodotti Misura. Il progetto nasce con la semina 2024 e oggi entra nella fase operativa con la piattaforma Colussi Farm.
A Calenzano (FI) Probios Group ottiene la certificazione B Corp™. Il riconoscimento consolida un percorso che integra responsabilità sociale, ambientale e trasparenza nella gestione d’impresa.
A Robbio Lomellina (PV), 5 novembre 2025, Riso Gallo presenta il nuovo Report di Sostenibilità. Il documento riassume progetti su filiera agricola, efficienza energetica e iniziative per il territorio.
A un anno dall’adesione alla campagna #SOSPig di Essere Animali, Bompieri Allevamenti rende pubblici i dati di avanzamento sulla dismissione delle gabbie per scrofe. Gli obiettivi restano fissati al 31 dicembre 2026.
A Treviglio (BG) parte un nuovo sviluppo logistico promosso da P3. Il progetto riguarda un magazzino di 18.840 m² su un’area di oltre 30.000 m², con dotazioni tarate per operatività H24 e prossimità ai principali assi di collegamento del Nord Italia.
Oropan rientra tra le 72 imprese premiate alla ottava edizione dei Best Managed Companies di Deloitte Private. La cerimonia si è svolta a Milano, a Palazzo Mezzanotte, il 29 ottobre 2025.
Rigoni di Asiago comunica i risultati economici e sociali del 2024 insieme all’evoluzione dell’offerta a marchio Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì e Natù. Il documento include aggiornamenti su governance, persone e mercati presidati.
Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.