Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Humana e Ovs: nuova vita agli abiti usati, tra circolarità e impatto sociale
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Humana e Ovs: nuova vita agli abiti usati, tra circolarità e impatto sociale

Nei punti vendita Ovs i clienti potranno portare i loro indumenti inutilizzati e donarli a Humana che sostiene progetti socio-ambientali in Italia e nel mondo.

OVS prosegue la campagna di raccolta degli abiti usati e lo fa in partnership con Humana People to People Italia, affidando all’organizzazione di cooperazione internazionale i capi che vengono raccolti nei circa 800 store OVS in tutta Italia. L’iniziativa, attiva dal 2013 in tutti i punti vendita con l’obiettivo di dare una seconda vita agli abiti ancora in buono stato, si arricchisce di valore grazie a questa nuova collaborazione.

Presente in Italia con circa 5.000 contenitori stradali, Humana People to People Italia da oltre vent’anni finanzia progetti socio-ambientali in Italia e nel mondo grazie anche alla raccolta, selezione e vendita degli abiti usati. L’organizzazione fa parte della Federazione Internazionale Humana People to People, che ogni anno realizza oltre 1.200 di sviluppo nel mondo, contribuendo a migliorare le condizioni di vita di circa 10 milioni di persone.

I clienti OVS potranno partecipare alla campagna portando gli abiti, usati e in buone condizioni, presso gli appositi contenitori presenti in negozio. A fronte di ogni busta di abiti donata, verrà consegnato un buono da 5€ valido per un nuovo acquisto di almeno 40€.

“Questa collaborazione è stata quasi uno sbocco naturale: trasparenza e circolarità sono infatti due concetti che fanno parte del nostro DNA e che rispecchiano a pieno gli impegni di OVS in questi ambiti. Impegni che si traducono in azioni concrete, proprio come quella della raccolta di abiti usati insieme a Humana: un’iniziativa che siamo certi verrà accolta con partecipazione ed entusiasmo dai clienti OVS”. - afferma Alfio Fontana, Csr e Corporate Partnership Manager di Humana People to People Italia.

"Per OVS è fondamentale contribuire alla transizione verso un sistema circolare che estenda il più possibile il ciclo di vita delle materie prime e dei capi di abbigliamento. Grazie alla collaborazione con Humana, proseguiamo la campagna di raccolta abiti con un messaggio semplice e immediato: gli indumenti che non indossiamo più possono avere una seconda vita e, grazie alla circolarità, generare un impatto sociale positivo e minimizzare lo spreco di risorse” – afferma Simone Colombo, Head of Corporate Sustainability di OVS.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Humana e Ovs: nuova vita agli abiti usati, tra circolarità e impatto sociale

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits