Green Pea celebra la Festa della Mamma con shopping a scopo benefico e laboratori creativi per i più piccoli
Laboratori di lettura animata e creatività per i più piccoli e uno speciale kit di prodotti di bellezza green in omaggio con gli acquisti.
Domenica 14 maggio il centro commerciale ospita uno speciale pop-up di Solferini Milano, che presenta la sua nuova linea di tovagliette e tovaglioli personalizzabili, insieme a eventi e promozioni dedicate a festeggiare la Festa della Mamma in armonia con il pianeta.
In occasione della Festa della Mamma Green Pea, il primo centro commerciale al mondo dedicato al tema del rispetto e della sostenibilità aperto a Torino accanto al primo Eataly, si prepara ad accogliere famiglie e tutti coloro che decideranno di festeggiare questa speciale ricorrenza in chiave sostenibile.
Mamme e adulti in generale potranno dedicarsi al relax e allo shopping nel piano dello store dedicato al fashion e alla cosmesi Green che, nella giornata di domenica 14 maggio, ospiterà anche uno speciale pop-up di Solferini Milano.
Per la prima volta a Torino, il concept innovativo di prodotti per l'infanzia, che unisce design, utilità e organizzazione per genitori alle prese con i propri bambini, presenta per la Festa della Mamma la sua nuova linea di tovagliette e tovaglioli personalizzabili.
Il ricavato della vendita sarà devoluto a favore del progetto "Gold for kids" di Fondazione Umberto Veronesi. I prodotti scelti da Solferini Milano per supportare questo progetto sono tovagliette realizzate appositamente per il Brand dalla cooperativa sociale Le Nespole. Quest'ultima fa parte della Cooperativa Il Laboratorio, centro che organizza percorsi formativi ed educativi per portatori di disabilità con l’intento di garantire un’alternativa a situazioni di emarginazione attraverso il lavoro. Una scelta che conferma quanto Solferini sposi il concetto di sostenibilità e creda nelle produzioni etiche realizzate in Italia, in linea con il principio “From duty to beauty” che anima Green Pea. Set Tovaglietta & Tovagliolo: Euro 35,00.
Parallelamente, a partire dalle 15:30, al secondo piano di Green Pea, i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni potranno cimentarsi in divertenti laboratori di lettura animata e creatività a cui ci si può iscrivere gratuitamente qui - https://www.greenpea.com/evento/un-pensiero-per-le-mamme-di-ogni-specie/
Si comincia con una lettura della storia di Peter Coniglio, durante la quale i piccoli potranno esplorare l’universo magico della scrittrice Beatrix Potter, seguendo le rocambolesche avventure del simpatico coniglio protagonista e ascoltando le raccomandazioni della sua mamma. Al termine i bambini, guidati dall’artista Claudia Bellin, si divertiranno nella realizzazione di un ritratto della propria mamma da inserire in un grazioso bigliettino, arricchito dai bellissimi disegni dell’autrice e personalizzato a mano come regalo speciale.
Durante il weekend della Festa della Mamma verrà omaggiato un kit di prodotti di bellezza sostenibile del valore di euro 30 per ogni acquisto pari o superiore a 100 euro al piano 2, dedicato ad abbigliamento e cosmesi.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.