Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Etruria Retail cresce: inaugurato un Carrefour Market a Villafranca in Lunigiana
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Etruria Retail cresce: inaugurato un Carrefour Market a Villafranca in Lunigiana

Innovazione, qualità, convenienza e rispetto per l’ambiente sono i valori e le caratteristiche del nuovo punto vendita.

Al taglio del nastro erano presenti Fabio Bellesi, sindaco di Villafranca in Lunigiana, Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail, Claudio Ricciardi e Cristian de Martina, soci gestori del Carrefour Market e tutto lo staff del negozio.

Quello di Villafranca è il quarto negozio in Lunigiana gestito dalla società guidata da Ricciardi e De Martina. Un punto vendita che fa crescere così la rete di Etruria Retail, azienda leader della grande distribuzione nel Centro Italia. Il Market si sviluppa su una superficie di 800 metri quadrati, all’interno dei quali è possibile trovare oltre 8mila referenze, con più di 1500 prodotti a marchio. Tutti i reparti, dalla macelleria alla gastronomia, dalla panetteria alla pescheria, sono serviti e ogni giorno i clienti avranno a disposizione una ricca scelta di prodotti del territorio e della tradizione locale, oltre a un assortimento di vini ampio e variegato. La filosofia del negozio segue quella della rete di Etruria Retail: rispondere a tutte le esigenze di spesa, puntando sempre sulla qualità. Ad accogliere i clienti ogni giorno ci sarà uno staff giovane e motivato di 14 persone. Molto ricca è anche l’offerta di prodotti a marchio Carrefour e trovano ampio spazio anche gli amici animali, con un pet store molto rifornito a disposizione dei clienti.

La nuova apertura conferma l’attenzione per la sostenibilità. Tutti gli impianti, infatti da quelli d’illuminazione a quelli di refrigerazione sono di ultima generazione e a basso consumo pensati e installati nell’ottica di un risparmio energetico che è, sempre più, un valore irrinunciabile della rete di Etruria Retail. I clienti potranno usufruire di tanti servizi, dal ritiro dei buoni pasto alle gift card fino al ritiro dei buoni celiachia. 

“La presenza di Etruria Retail – afferma Maurizio Nicolello - è sempre più radicata e capillare nel territorio e questo, per noi, è motivo di grande soddisfazione. I nostri negozi non crescono solo quantitativamente, ma anche in qualità. Una delle grandi sfide del futuro, del resto, è proprio quella di sviluppare la rete in modo sempre più sostenibile, innovativo, cercando di rispondere alle nuove esigenze dei clienti e offrendo un’esperienze di spesa sempre più piacevole, efficace e di qualità”.

“Questa nuova apertura – ha dichiarato Claudio Ricciardi – è una nuova sfida che affrontiamo con passione ed entusiasmo. Il nuovo Carrefour Market porta a quattro i punti vendita nel nostro territorio. Anche Villafranca in Lunigiana i nostri clienti troveranno prodotti di eccellenza e tantissime referenze pensate per tenere insieme la qualità con la convenienza. Noi, come sempre, saremo a disposizione ogni giorno per offrire la nostra professionalità, cortesia e competenza”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Etruria Retail cresce: inaugurato un Carrefour Market a Villafranca in Lunigiana

ACE lancia la terza edizione di formula anti-Odio

Il 24 settembre 2024 ha preso il via la terza edizione del progetto Formula Anti-Odio, un’iniziativa promossa da ACE in collaborazione con Retake e Diversity Lab. Il progetto coinvolge oltre 300 studenti di scuole italiane a Bari, Padova, Campobasso, Palermo e Napoli, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza…
       
    Il sito Green Retail  - Etruria Retail cresce: inaugurato un Carrefour Market a Villafranca in Lunigiana