dm Italia dona 22.902 euro alla cooperativa sociale L' Albero
L'azienda ha lanciato per la prima volta in Italia il Giving Friday: anziché promuovere la caccia all'affare del Black Friday, ha deciso di devolvere il 5% del fatturato giornaliero dei suoi punti vendita e dell’online shop alla Cooperativa sociale “L’Albero”.
La Onlus si occupa della progettazione e gestione di servizi sociosanitari, assistenziali ed educativi rivolti a bambini, giovani e famiglie, offrendo proposte per far fronte a situazioni di emergenza: dai progetti di contrasto alla povertà, a interventi educativi speciali per bambini e ragazzi, all’assistenza domiciliare per genitori e minori con una rete sociale debole fino al sostegno psicologico.
La somma raggiunta, che ammonta a 22.902, euro sarà investita nell’acquisto di un minibus elettrico a bassissimo impatto ambientale, che permetterà alla cooperativa di trasportare i ragazzi verso le sedi in cui saranno organizzati: laboratori specialistici di lettura espressiva, attività volte allo sviluppo e al sostegno dell’identità psicosociale, alla promozione di atteggiamenti collaborativi al rispetto e alla tolleranza, alla comprensione della realtà e dei modelli imposti da essa. Tutti progetti che vedono come obiettivo finale il protagonismo e l’integrazione sociale dei giovani coinvolti e, in un’ottica più generale, il benessere della collettività.
“dm da sempre pone l'essere umano al centro della sua filosofia. Proprio per questa ragione, riteniamo anche la responsabilità sociale un tema di grande rilevanza. Con l'iniziativa proposta, desideriamo mobilitarci in favore di atti di solidarietà, per incoraggiare la cooperazione tra le persone e l'aiuto reciproco. Siamo quindi molto orgogliosi ed entusiasti di donare questa somma, che verrà investita dalla cooperativa per favorire il benessere e l’inclusione sociale di questi ragazzi” - afferma Benjamin Schneider, Direttore Marketing e Acquisti dm Italia.
Nella foto: da sx Giulia Cordioli assistente sociale - Veronica Lamioni Marketing & PR dm Italia - Marika Massella Coordinatrice progetti di educativa negli istituti scolastici - Veronica Benetti vice presidente cooperativa L'Albero - Benjamin Schneider Direttore Marketing e Acquisti dm Italia - Alberto Fasoli consigliere ed educatore della comunità residenziale - Elisa Zandonà coordinatrice servizi socio educativi - Silvia Rainero consigliere e responsabile amminstrativa.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.