Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Croce Rossa Italiana chiama, Cadoro risponde
Information
News A cura di: Redazione GreenRetail

Croce Rossa Italiana chiama, Cadoro risponde

Sulla scorta dell’emergenza creatasi in questi giorni e la conseguente necessità di aiuti umanitari, la Croce Rossa ha lanciato una campagna per la raccolta di fondi e beni di prima necessità.

“Cadoro risponde subito all’appello lanciato dalla Croce Rossa Italiana per l’emergenza umanitaria in Ucraina - sostiene Andrea Moro, responsabile Affari Generali di Cadoro - avviando da giovedì 3 marzo, una raccolta fondi in tutti i punti vendita dislocati nelle tre regioni del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e dell’Emilia Romagna”.

“Ritengo doveroso ringraziare Cadoro - afferma Francesco Bosa, Presidente Veneto della Croce Rossa Italiana - per aver risposto al nostro appello con questa prontissima risposta che conferma la generosità già dimostrata in altre”.

CADORO Supermercati è un’azienda familiare fondata oltre 50 anni fa a Venezia-Mestre da Cesare Bovolato. Portata avanti dai figli Lara e Luca che hanno sempre condiviso i valori del padre incentrati sulla qualità di prodotti e servizi offerti e sulla cura del cliente, Cadoro è attualmente presente in tre diverse regioni italiane, principalmente in Veneto, con 23 punti vendita e oltre 1000 collaboratori. Entro l’anno sono previste nuove aperture, particolarmente attesa quella in programma nel centro storico di Trieste.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Croce Rossa Italiana chiama, Cadoro risponde

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Croce Rossa Italiana chiama, Cadoro risponde

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Green Retail  - Croce Rossa Italiana chiama, Cadoro risponde

Raccolta abiti per l’infanzia: iDO rilancia Share the Style con Humana

Da settembre 2025 a aprile 2026, il brand kidswear iDO di Miniconf avvierà la seconda edizione del progetto “Share the Style”, in collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione attiva nella cooperazione internazionale e nel riutilizzo di abiti. L’iniziativa punta a rendere il consumo di abiti per l’infanzia più circolare,…
       
    Il sito Green Retail  - Croce Rossa Italiana chiama, Cadoro risponde