Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

Cresce in Primark l'attenzione verso una moda più sostenibile

Green Retail  - Cresce in Primark l'attenzione verso una moda più sostenibile

Di fronte al crescente aumento del costo della vita, il rivenditore di moda internazionale, conferma il proprio impegno per rendere la moda sempre più sostenibile e alla portata di tutti.

A distanza di un anno dal lancio della sua strategia globale di sostenibilità ‘Primark Cares’, attualmente il 45% di tutti i suoi capi di abbigliamento riporta l'etichetta ‘Primark Cares’ che certifica che sono realizzati attraverso materiali riciclati o più sostenibili.

Primark si è inoltre impegnata a far rientrare tutti i propri indumenti (quindi il 100%) nella gamma ‘Primark Cares’ entro il 2030, sempre assicurando la convenienza per cui il brand è conosciuto.

L'azienda pubblica per la prima volta in assoluto il suo ‘Sustainability and ethics progress report’, che delinea i progressi dell'azienda rispetto agli impegni ‘Primark Cares’ e illustra anche l’impatto sociale del lavoro svolto in ambito di sostenibilità etica e ambientale dei prodotti, dei punti vendita e della catena di approvvigionamento. La crescente attenzione al tema, unita agli investimenti per la formazione di nuovi team e per la diffusione di competenze ad hoc, hanno consentito a Primark di accelerare i progressi rispetto agli impegni precedentemente annunciati.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Cresce in Primark l'attenzione verso una moda più sostenibile

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits