Cresce in Primark l'attenzione verso una moda più sostenibile
Di fronte al crescente aumento del costo della vita, il rivenditore di moda internazionale, conferma il proprio impegno per rendere la moda sempre più sostenibile e alla portata di tutti.
A distanza di un anno dal lancio della sua strategia globale di sostenibilità ‘Primark Cares’, attualmente il 45% di tutti i suoi capi di abbigliamento riporta l'etichetta ‘Primark Cares’ che certifica che sono realizzati attraverso materiali riciclati o più sostenibili.
Primark si è inoltre impegnata a far rientrare tutti i propri indumenti (quindi il 100%) nella gamma ‘Primark Cares’ entro il 2030, sempre assicurando la convenienza per cui il brand è conosciuto.
L'azienda pubblica per la prima volta in assoluto il suo ‘Sustainability and ethics progress report’, che delinea i progressi dell'azienda rispetto agli impegni ‘Primark Cares’ e illustra anche l’impatto sociale del lavoro svolto in ambito di sostenibilità etica e ambientale dei prodotti, dei punti vendita e della catena di approvvigionamento. La crescente attenzione al tema, unita agli investimenti per la formazione di nuovi team e per la diffusione di competenze ad hoc, hanno consentito a Primark di accelerare i progressi rispetto agli impegni precedentemente annunciati.
Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.
Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.
La cooperativa forlivese ha creato uno spazio inclusivo nella propria sede per promuovere uguaglianza e diversità tra i collaboratori. L'iniziativa consolida il percorso che ha portato all'ottenimento della certificazione per la parità di genere, offrendo un corner di crescita culturale accessibile a dipendenti e famiglie con testi per tutte le…
Unifrigo Gadus, storica azienda di conserve ittiche con sede a Napoli, avvia il percorso per la Certificazione di Parità di Genere UNI/PDR 125:2022, confermando il proprio impegno nella sostenibilità sociale e nella valorizzazione delle persone.