Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Risparmio Casa e Shopfully sono alleate nel contrasto all’inflazione
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Risparmio Casa e Shopfully sono alleate nel contrasto all’inflazione

Cresce la tendenza degli italiani a cercare promo e offerte per contrastare l’inflazione, con una forte attenzione verso i prodotti per la cura della casa e della persona.

Continua la collaborazione fra Risparmio Casa, la catena italiana dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona e ShopFully, tech company italiana leader europeo del Drive to Store presente in 12 paesi che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di supportare i consumatori nella ricerca delle migliori offerte nei negozi vicino casa. Oltre alle attività continuative svolte da Risparmio Casa con ShopFully, che hanno l’obiettivo di informare gli italiani sui prodotti e le offerte disponibili e incrementare il traffico nei negozi del retailer, Risparmio Casa si è affidata a ShopFully per conoscere più in profondità il comportamento dei consumatori in un momento critico per lo shopping.

I prodotti relativi alla cura della casa e alla cura della persona non sono scampati alla crescita dei prezzi in atto da alcuni mesi: infatti, ShopFully ha registrato sui suoi marketplace (DoveConviene, Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile) un aumento medio del prezzo di questi prodotti di circa il +23% rispetto allo scorso anno. I consumatori hanno reagito all’aumento dei prezzi incrementando la ricerca di offerte e promozioni, che, rispetto allo scorso anno, registra per il settore un aumento medio del +62%. Per alcuni prodotti, le promozioni e le offerte risultano particolarmente importanti e appetibili: i click su offerte relative ai deodoranti sono cresciuti del +111%, quelli sugli shampoo del +69% e quelli sugli ammorbidenti del +64%. La ricerca del prezzo più competitivo, inoltre, spinge gli italiani ad un’attenzione sempre maggiore verso i drugstore e i negozi specializzati: ad esempio i click su promozioni di detersivi per lavastoviglie crescono per Risparmio Casa di oltre il 30%, contro una media di mercato del +23%.

“L’aumento delle interazioni con i volantini di Risparmio Casa è una dimostrazione tangibile della tendenza dei consumatori di andare sempre più spesso a cercare promozioni nei negozi specializzati. ShopFully vanta una collaborazione di lunga data con Risparmio Casa, che nel tempo si è affermata come un riferimento di convenienza per i suoi consumatori, specialmente oggi quando le offerte giocano un ruolo fondamentale per le famiglie nella tutela del proprio potere di acquisto” - afferma Marco Durante, VP Sales e Marketing Italia di ShopFully.

“In un periodo delicato per i consumi come quello attuale, è ancora più importante del solito dotarsi dei migliori strumenti per offrire ai clienti servizi che rispondano concretamente alle loro esigenze. Per questo motivo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully, che, grazie ai suoi marketplace, è una fonte di grande importanza per tutti i consumatori che vogliono essere informati delle migliori promozioni e dei prodotti in offerta nei negozi vicini a loro” - commenta Stefano Battistelli, Co-fondatore di Risparmio Casa.

ShopFully, grazie ai suoi marketplace DoveConviene, Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile, è la seconda piattaforma di info commerce più utilizzata dagli italiani per lo shopping, preceduta solo da Amazon.

 

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Risparmio Casa e Shopfully sono alleate nel contrasto all’inflazione

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits