Crai lancia la seconda edizione dei campi sportivi estivi Crai Camp
Dopo il successo della prima edizione, proseguono i progetti rivolti al territorio con la seconda edizione dell'iniziativa dedicata ai ragazzi all’insegna del divertimento attraverso lo sport.
I campi estivi nati da un’idea di Carlton Myers, giocatore italiano di basket tra i più forti e amati di sempre, saranno quattro: due a Roma e uno nelle città di Oristano e Torino, dove i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni avranno la possibilità di sperimentare fino a 9 differenti discipline.
Un’opportunità resa possibile dall’impegno di Crai, realtà di spicco nel settore della distribuzione moderna, marchio storico presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia.
“Crai Camp Italia è nato con l’obiettivo di offrire ai giovani la possibilità di scoprire e coltivare la passione per una o più discipline sportive attraverso il divertimento e l’educazione ai valori dello sport come spirito di squadra, collaborazione, senso di appartenenza, correttezza e trasparenza - afferma Carlton Myers. Sulla scia del grande apprezzamento della scorsa estate abbiamo deciso di riproporlo dando la possibilità di partecipare anche ai più piccoli, di età compresa tra i 4 e 5 anni, con un percorso interamente dedicato alla loro età e alle loro esigenze, per vivere un’esperienza indimenticabile all’interno del camp”.
Istruttori federali e uno staff di professionisti al servizio dei ragazzi, la possibilità per tutti di ottenere una borsa di studio e il costo accessibile i principali punti di forza dell’iniziativa.
A partire dal 12 giugno, giorno di apertura dei camp, i partecipanti potranno praticare le oltre alle discipline più note come il nuoto, il tennis, il calcio e la pallavolo anche quelle meno diffuse quali – ad esempio – l’hockey su pista o il tiro con l’arco. Ogni settimana i ragazzi potranno cimentarsi nelle diverse discipline e appassionarsi ai valori dello sport e all’importanza di una vita sana.
Un’alternativa ai tradizionali centri estivi che costituisce un’opportunità di grande valore per promuovere lo sport tra le fasce più giovani e facilitare l’inclusione grazie al prezzo contenuto che rende accessibile a tutti l’iniziativa. Inoltre, il team di allenatori federali, sotto la direzione tecnica di Carlton Myers, selezionerà sei ragazzi che dimostrano una naturale predisposizione allo sport ai quali CRAI CAMP Italia regalerà altrettante borse di studio per proseguire l’attività durante l’anno.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.