Select Service Partner arriva in Italia con Grandi Stazioni Retail
Léon, Yo Sushi ed Exki arrivano a Roma Termini. I tre locali saranno aperti al pubblico nell’autunno 2023 nella Food Hall sopra i binari.
SSP e Grandi Stazioni Retail annunciano la loro collaborazione per offrire ai passeggeri della stazione di Roma Termini una nuova esperienza gastronomica.
Grandi Stazioni Retail, società leader nel travel retail in Italia, che gestisce le aree commerciali e di comunicazione delle 14 stazioni ferroviarie più importanti del Paese, ha scelto SSP, leader nella ristorazione negli aeroporti e nelle stazioni, come nuovo partner.
Con questo accordo, SSP arriva per la prima volta in Italia, portando nella stazione di Termini tre marchi di fama internazionale grazie alla lunga esperienza nel settore: Yo Sushi, marchio britannico specializzato nella cucina giapponese; EXKi, icona dell’healthy food grazie al suo menù di ricette sane e gourmet con ingredienti di prima qualità; e Léon, il fast casual britannico di ispirazione mediterranea. La gestione di tre punti vendita a Roma Termini, la più grande stazione italiana e una delle più grandi d'Europa, certifica ulteriormente l'esperienza di SSP nel fornire servizi di ristorazione di qualità a clienti locali e internazionali: un flusso in continua crescita che vedrà la stazione sempre più protagonista grazie agli eventi in programma nei prossimi anni, come il Giubileo.
"L'arrivo di SSP in Italia presso la stazione di Roma Termini dimostra ancora una volta l'attrattività e il valore delle nostre stazioni, vere e proprie piazze all'interno della città, per i grandi marchi internazionali”, afferma Sebastien De Rose, Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail. “Con queste nuove aperture, Roma Termini amplia ulteriormente la propria offerta gastronomica per dare la possibilità ai visitatori di scoprire le novità della cucina straniera” ha concluso.
Leroy Merlin Italia ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, conforme agli standard UNI/PdR 125:2022 elaborati dall’Ente Italiano di Normazione (UNI) e previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
Relicyc, azienda leader nel settore del riciclo delle materie plastiche e del legno, presenta Logypal 7, un nuovo pallet sostenibile progettato per la logistica alimentare e farmaceutica.
Barilla conferma anche quest’anno la sua adesione al progetto "A Scuola d’Impresa", l'iniziativa di Museimpresa, Archivio del Cinema Industriale e Liuc - Università Cattaneo, che coinvolge studenti delle scuole superiori nella valorizzazione del patrimonio culturale delle aziende italiane.
Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle 100% animal-free, lancia un innovativo packaging riutilizzabile in collaborazione con Movopack, presentato in occasione della Milano Design Week 2025.
REMIRA Italia, azienda specializzata in soluzioni software avanzate per la gestione della supply chain, utilizza la tecnologia per garantire trasparenza e riduzione degli sprechi nella filiera alimentare.
Probios, azienda italiana specializzata dal 1978 in alimentazione salutistica e biologica, parteciperà alla 28ª edizione di Cosmofarma Exhibition, in programma a Bologna dall'11 al 13 aprile 2025.
La nuova divisione europea quadruplica la capacità produttiva del gruppo americano nel settore degli imballaggi in metallo, portando la presenza nella regione EMEA dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali.
Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, ha annunciato una nuova partnership con l’Associazione Donne del Retail.