Coralis è di nuovo al fianco di Airc per la campagna Arance Rosse per la Ricerca
Il Consorzio sostiene l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro aderendo alla nuova edizione dell’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca”.
Coralis con circa 60 punti vendita sposa questa iniziativa offrendo nei propri punti vendita arance, provenienti da coltivazioni italiane, in collaborazione con FdAI Coldiretti, che sono diventate negli anni il simbolo dell’alimentazione sana e della prevenzione del cancro. Il loro alto contenuto di antociani ricchi di antiossidanti e una percentuale più elevata di vitamina C rispetto agli altri agrumi, rendono le arance un vero alleato per la salute e la prevenzione delle malattie oncologiche.
La collaborazione tra AIRC e la distribuzione organizzata è fondamentale per diffondere presso un pubblico sempre più ampio i progressi della ricerca, in particolare in tema di prevenzione. I ricercatori confermano infatti che la battaglia contro il cancro acquisisce ogni giorno nuovi strumenti per la diagnosi e la cura, ma è sempre più riconosciuta l’importanza dei corretti stili di vita. Il cibo che consumiamo può diventare un alleato per la prevenzione. Un tumore su tre potrebbe non svilupparsi per nulla se tutti seguissimo stili di vita salutari, tra cui l’alimentazione risulta uno dei fattori chiave.
“I soci Coralis si sono da sempre dimostrati molto attenti alle tematiche sociali - dichiara Eleonora Graffione, presidente del consorzio. Questa campagna vede unita la gran parte della distribuzione organizzata e, a mio avviso, questo è un segnale forte perché, come abbiamo imparato in questi due anni complicati, si vince tutti insieme. E questa è una battaglia che davvero ci sentiamo di vincere insieme ad AIRC”.
Da oltre cinquant’anni l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. “Acquistare le arance per la ricerca è un regalo che facciamo a noi stessi e alla comunità - conclude Eleonora Graffione. Un gesto che sa di buono, in tutti i sensi!”
Dal ruolo delle tecnologie verdi all’impatto sociale delle cooperative, Andrea Passoni amministratore delegato di Coopfond, spiega come il fondo mutualistico sta affrontando le sfide di sostenibilità, innovazione e inclusione.
Il Gruppo Bennet ha reso pubblico il suo Bilancio di Sostenibilità 2023, integrando per la prima volta nella rendicontazione anche le Gallerie Commerciali Bennet, sotto la nuova denominazione BGB Holding.
Il 22 novembre, presso l'Acquario civico di Milano, si terrà l’evento “Sport & Sostenibilità”, un’opportunità per esplorare modelli innovativi che integrano sport e sostenibilità.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.