Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Conad rilancia la collezione solidale Goofi by Egan a sostegno degli ospedali e dei reparti pediatrici italiani
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Conad rilancia la collezione solidale Goofi by Egan a sostegno degli ospedali e dei reparti pediatrici italiani

Riparte nei punti vendita Conad la nuova collezione premi eco-friendly e solidale “Una collezione da favola” a favore dei reparti pediatrici di 27 ospedali italiani.

Conad anche quest’anno rinnova la collaborazione con Egan, una delle aziende marchigiane leader dell'home decor, avviando la collezione solidale “Una collezione da favola” a sostegno dei reparti pediatrici di 27 ospedali italiani.

Dal 30 ottobre al 10 dicembre 2023, i clienti Conad possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI, ispirati ai personaggi delle fiabe più classiche, ideali da utilizzare per la decorazione come addobbi per l'albero di Natale, segnaposto per tavola oppure chiudi pacco.

L’attenzione alla sostenibilità è ancora una volta protagonista dell’iniziativa: ogni soggetto è infatti realizzato in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionato in buste singole realizzate in carta certificata FSC, a dimostrazione dell’impegno di Conad ed Egan nell’adottare pratiche responsabili per l’ambiente.

A ciò, si unisce l’impegno sociale di Conad, con la donazione, per ogni premio distribuito, di 50 centesimi a sostegno di 27 ospedali italiani attivi con progetti di tipo pediatrico.

«Per noi di Conad la sostenibilità è concreta e realizzata su più fronti, dall’attenzione all’ambiente, al sostegno delle persone e delle comunità in cui operiamo. Per questo motivo, anche quest'anno, abbiamo scelto di fare la nostra parte promuovendo ancora una volta questa iniziativa di collezionamento in cui vive un importante risvolto solidale. Ringraziamo i nostri soci, le cooperative, i nostri collaboratori che ancora una volta hanno reso possibile con il loro impegno questa iniziativa e i nostri clienti che sceglieranno di contribuire con la loro generosità a questo progetto” dichiara Francesco Avanzini, Direttore Generale Operativo di Conad. “Una generosità che nel tempo ha portato a risultati molto importanti: negli ultimi due anni insieme ai nostri clienti abbiamo devoluto 4,1 milioni di euro a sostegno dei reparti pediatrici. Una dimostrazione concreta che anche i piccoli gesti, se realizzati tutti insieme, possono fare la differenza per il futuro delle Comunità”.

Per vivere ancora di più la magia di questo collezionamento i nostri clienti potranno accedere, attraverso il QR code presente sul retro di ogni confezione, ad audiofavole dedicate ai gufi, con reinterpretazioni in chiave moderna dei grandi classici delle fiabe.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Conad rilancia la collezione solidale Goofi by Egan a sostegno degli ospedali e dei reparti pediatrici italiani

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits