Conad Nord Ovest anche quest’anno è al fianco di Corri la Vita 2022 per sostenere la lotta contro i tumori al seno
La manifestazione podistica benefica partirà da Firenze domenica 2 ottobre, per sostenere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno.
Anche per il 2022 Conad Nord Ovest ha rinnovato il proprio sostegno a Corri la Vita, la manifestazione podistica benefica non competitiva nata per sostenere le strutture sanitarie pubbliche dell’area fiorentina specializzate nella lotta contro il tumore al seno. In 19 anni di attività, l’associazione, coinvolgendo oltre 400.000 partecipanti, ha già raccolto e donato oltre 7 milioni di euro e destinati ad aiutare oltre 500.000 donne.
Una partnership importante attraverso cui Conad Nord Ovest vuole ribadire anche quest’anno il proprio impegno e vicinanza all’Associazione, grazie anche alla grande partecipazione e generosità dei clienti che sposano sempre con grande entusiasmo questa iniziativa. Responsabilità, vicinanza e sostegno al territorio sono infatti i valori che guidano da sempre il lavoro e la filosofia di Conad Nord Ovest che, insieme ai propri Soci, si impegna a creare valore per le comunità attraverso il sostegno e la promozione di molteplici iniziative. Anche per l’edizione 2022 Conad devolverà a Corri la Vita il 10% del ricavato delle vendite di prodotti delle linee “Sapori&Dintorni”, “Sapori&Idee”, “Alimentum”, “Piacersi” e “Verso Natura” (nelle sue linee Bio, Veg, Equo ed Eco), realizzate nell’arco della settimana antecedente alla corsa, nei punti di vendita delle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.
“È per noi motivo di profondo orgoglio poter essere al fianco di Corri la Vita Onlus e sostenere il lodevole lavoro che svolge quotidianamente per aiutare e mandare un forte messaggio di incoraggiamento a tutte quelle donne che ogni anno lottano contro i tumori al seno. - ha dichiarato il Direttore Commerciale di Conad Nord Ovest Alessandro Bacciotti. Essere vicini e partecipi delle esigenze delle comunità che ci ospitano è da sempre un valore imprescindibile del nostro operato quotidiano e lo dimostriamo con fatti concreti, grazie all’impegno e alla sensibilità dei nostri Soci sul territorio. Questo è parte del nostro DNA e uno dei nostri obiettivi fondamentali. Per questo rinnoviamo con convinzione il nostro sostegno a Corri La Vita, un’iniziativa preziosa che veicola valori di solidarietà, impegno concreto per le donne, sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.”
La partnership tra Herambiente e Inalca ha ottenuto una menzione speciale per il contributo che l’impianto di Spilamberto dà alla decarbonizzazione: trasforma infatti i rifiuti organici e i reflui agroalimentari in biocarburante e compost a chilometri zero.
Solo l’1% delle aziende italiane si ritiene pienamente soddisfatto della propria strategia di fidelizzazione, ma il cambiamento dipende dalla cultura aziendale.
Intesa Sanpaolo sostiene gli investimenti dell'impresa pugliese che svolge attività di produzione e commercializzazione di paste alimentari e prodotti da forno, attraverso un finanziamento da 2,7 milioni di euro, con la Garanzia Green di Sace all’80%.
L'investimento si concentra sulle attività di sostenibilità, R&D, logistica in favore di una sempre maggiore capillarità, ammodernamento degli stabilimenti e valorizzazione delle Dop, oltre a includere la nuova sede a Milano Romolo.