Conad Nord Ovest anche quest’anno è al fianco di Corri la Vita 2022 per sostenere la lotta contro i tumori al seno
La manifestazione podistica benefica partirà da Firenze domenica 2 ottobre, per sostenere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno.
Anche per il 2022 Conad Nord Ovest ha rinnovato il proprio sostegno a Corri la Vita, la manifestazione podistica benefica non competitiva nata per sostenere le strutture sanitarie pubbliche dell’area fiorentina specializzate nella lotta contro il tumore al seno. In 19 anni di attività, l’associazione, coinvolgendo oltre 400.000 partecipanti, ha già raccolto e donato oltre 7 milioni di euro e destinati ad aiutare oltre 500.000 donne.
Una partnership importante attraverso cui Conad Nord Ovest vuole ribadire anche quest’anno il proprio impegno e vicinanza all’Associazione, grazie anche alla grande partecipazione e generosità dei clienti che sposano sempre con grande entusiasmo questa iniziativa. Responsabilità, vicinanza e sostegno al territorio sono infatti i valori che guidano da sempre il lavoro e la filosofia di Conad Nord Ovest che, insieme ai propri Soci, si impegna a creare valore per le comunità attraverso il sostegno e la promozione di molteplici iniziative. Anche per l’edizione 2022 Conad devolverà a Corri la Vita il 10% del ricavato delle vendite di prodotti delle linee “Sapori&Dintorni”, “Sapori&Idee”, “Alimentum”, “Piacersi” e “Verso Natura” (nelle sue linee Bio, Veg, Equo ed Eco), realizzate nell’arco della settimana antecedente alla corsa, nei punti di vendita delle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.
“È per noi motivo di profondo orgoglio poter essere al fianco di Corri la Vita Onlus e sostenere il lodevole lavoro che svolge quotidianamente per aiutare e mandare un forte messaggio di incoraggiamento a tutte quelle donne che ogni anno lottano contro i tumori al seno. - ha dichiarato il Direttore Commerciale di Conad Nord Ovest Alessandro Bacciotti. Essere vicini e partecipi delle esigenze delle comunità che ci ospitano è da sempre un valore imprescindibile del nostro operato quotidiano e lo dimostriamo con fatti concreti, grazie all’impegno e alla sensibilità dei nostri Soci sul territorio. Questo è parte del nostro DNA e uno dei nostri obiettivi fondamentali. Per questo rinnoviamo con convinzione il nostro sostegno a Corri La Vita, un’iniziativa preziosa che veicola valori di solidarietà, impegno concreto per le donne, sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.”
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 certificato GRI documenta una strategia aziendale che integra controllo di filiera, efficienza energetica e parità di genere. Con 50 milioni di fatturato, 70% di coltivazioni biologiche e leadership femminile al vertice, l'azienda veneta ridefinisce i parametri della sostenibilità nel settore ortofrutticolo.
L'azienda romana proprietaria del più grande impianto acquaponico europeo lancia la prima linea di prodotti trasformati destinati al retail e all'export internazionale. Una strategia di scalabilità che integra coltivazione fuori suolo, economia circolare e partnership con chef professionisti per valorizzare il potenziale commerciale…
A Bellaria Igea Marina (RN), SIPO annuncia la sponsorizzazione della Asd Villanova Tigers, storica società della pallacanestro riminese. L’accordo si inserisce in un percorso di impegno sociale e di radicamento sul territorio.
L’Insalata dell’Orto pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2024 redatto secondo standard GRI. Il documento fotografa governance a guida femminile, controllo di filiera e investimenti per efficienza e ambiente.
CONAI ed ENEA annunciano i tre vincitori del Bando tesi 2024–2025: premi da 3.000 euro ciascuno assegnati a ricerche che coniugano scienza dei materiali, digitale e ecodesign. La consegna è avvenuta a Rimini durante Ecomondo.
A Rimini, durante Ecomondo, CoReVe e Intercap presentano I-Zip, una capsula per spumanti progettata per essere rimossa integralmente. L’obiettivo è aumentare il vetro effettivamente avviato a riciclo, eliminando gli scarti dovuti ai residui sul collo.
A Rimini, in apertura di Ecomondo, Comieco traccia il bilancio dei quarant’anni di sistema che hanno trasformato carta e cartone da rifiuto a risorsa. Focus su tappe storiche, risultati 2024 e priorità industriali.
l Gruppo Colussi e xFarm Technologies avviano una collaborazione per rendere più tracciabile e trasparente la filiera del grano tenero destinato ai prodotti Misura. Il progetto nasce con la semina 2024 e oggi entra nella fase operativa con la piattaforma Colussi Farm.
A Calenzano (FI) Probios Group ottiene la certificazione B Corp™. Il riconoscimento consolida un percorso che integra responsabilità sociale, ambientale e trasparenza nella gestione d’impresa.
A Robbio Lomellina (PV), 5 novembre 2025, Riso Gallo presenta il nuovo Report di Sostenibilità. Il documento riassume progetti su filiera agricola, efficienza energetica e iniziative per il territorio.