Conad inaugura a Pace del Mela un nuovo punto vendita
Il Conad apre le porte in via Nazionale 389 con un’offerta ricca di servizi di ultima generazione, eccellenze gastronomiche del territorio, reparti freschi con prodotti di qualità e un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Pac2000A Conad, la prima cooperativa di Conad per dimensioni e fatturato che opera in Sicilia, Calabria, Campania, Lazio e Umbria, apre le porte del nuovo Conad in via Nazionale 389 a Pace del Mela, nella provincia di Messina.
Il nuovo punto vendita si estende su oltre 1100 mq e offre ai cittadini del comune siciliano un’esperienza di spesa completa e funzionale sia nei reparti freschi, tra cui la pescheria, la macelleria, l’ortofrutta, la panetteria e il banco gastronomia, sia nella selezione di prodotti senza glutine, vegan, healthy e bio, a testimonianza dell’attenzione di Conad alle diverse esigenze alimentari dei clienti.
“L’apertura del nuovo Conad conferma la volontà della Cooperativa di essere presente a livello capillare sul territorio, per offrire alla Sicilia il massimo della qualità e della professionalità – dichiara Vittorio Troìa, direttore Area Sicilia Pac2000A Conad. Il nostro obiettivo è quello di consolidare il rapporto che ci lega alla nostra fidata clientela; un rapporto costruito negli anni e basato sulla profonda comprensione delle esigenze delle persone, sul sostegno alle economie locali e alla comunità di cui siamo parte integrante. Il nuovo punto vendita intende incarnare lo spirito del marchio Conad attraverso la condivisione dei nostri valori, primo fra tutti il rispetto e l’attenzione per il territorio, insieme all’imprescindibile soddisfazione dei nostri clienti”.
Il nuovo Conad impiega complessivamente 11 addetti e dispone di 6 casse. Grazie all’installazione e impiego di tecnologie a basso impatto energetico, il punto vendita rispetta le linee guida di sostenibilità in termini di tutela ambientale.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.