Conad inaugura a Pace del Mela un nuovo punto vendita
Il Conad apre le porte in via Nazionale 389 con un’offerta ricca di servizi di ultima generazione, eccellenze gastronomiche del territorio, reparti freschi con prodotti di qualità e un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Pac2000A Conad, la prima cooperativa di Conad per dimensioni e fatturato che opera in Sicilia, Calabria, Campania, Lazio e Umbria, apre le porte del nuovo Conad in via Nazionale 389 a Pace del Mela, nella provincia di Messina.
Il nuovo punto vendita si estende su oltre 1100 mq e offre ai cittadini del comune siciliano un’esperienza di spesa completa e funzionale sia nei reparti freschi, tra cui la pescheria, la macelleria, l’ortofrutta, la panetteria e il banco gastronomia, sia nella selezione di prodotti senza glutine, vegan, healthy e bio, a testimonianza dell’attenzione di Conad alle diverse esigenze alimentari dei clienti.
“L’apertura del nuovo Conad conferma la volontà della Cooperativa di essere presente a livello capillare sul territorio, per offrire alla Sicilia il massimo della qualità e della professionalità – dichiara Vittorio Troìa, direttore Area Sicilia Pac2000A Conad. Il nostro obiettivo è quello di consolidare il rapporto che ci lega alla nostra fidata clientela; un rapporto costruito negli anni e basato sulla profonda comprensione delle esigenze delle persone, sul sostegno alle economie locali e alla comunità di cui siamo parte integrante. Il nuovo punto vendita intende incarnare lo spirito del marchio Conad attraverso la condivisione dei nostri valori, primo fra tutti il rispetto e l’attenzione per il territorio, insieme all’imprescindibile soddisfazione dei nostri clienti”.
Il nuovo Conad impiega complessivamente 11 addetti e dispone di 6 casse. Grazie all’installazione e impiego di tecnologie a basso impatto energetico, il punto vendita rispetta le linee guida di sostenibilità in termini di tutela ambientale.
Lo stabilimento di Cisterna di Latina del gruppo Nomad Foods sperimenta una nuova configurazione energetica che combina trigenerazione flessibile e fotovoltaico per ottimizzare i consumi industriali dei surgelati. L'intervento tecnologico, realizzato attraverso il rinnovo del contratto di servizio energia con Grastim fino al 2035, quantifica un…
L'industria del packaging alimentare sta vivendo una fase di transizione accelerata verso modelli circolari, con investimenti significativi in tecnologie di riciclo e processi industriali innovativi. Il caso dei cartoni per bevande e alimenti trattati nell'impianto Lucart rappresenta un esempio concreto di come la circolarità possa trasformarsi da…
Dal 2 al 5 giugno 2025, Raben Group parteciperà alla fiera Transport Logistic di Monaco, appuntamento internazionale di riferimento per la logistica integrata.
Il 21 maggio 2025, presso i Chiostri di San Barnaba a Milano, è stata presentata l’installazione artistica “I temp(l)i cambiano” di Michelangelo Pistoletto, promossa da Erion WEEE.
Il progetto Naturium è stato selezionato come caso di studio nell’ambito del Festival della Sostenibilità UMG 2025, iniziativa promossa dall’Università Magna Græcia di Catanzaro e parte del calendario ufficiale dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Ichnusa rinnova il proprio impegno ambientale in Sardegna con un progetto articolato che unisce donazione, azione diretta e comunicazione visiva. Al centro della nuova iniziativa 2025, la lotta contro l’abbandono del vetro nell’ambiente, con il coinvolgimento di Legambiente Sardegna e il supporto artistico di Urban Center e sei muralisti locali.…
Orsero S.p.A., gruppo attivo nell’importazione e distribuzione di ortofrutta fresca in Europa, ha presentato i risultati della propria strategia di sostenibilità per il 2024.
Il settore dell'allevamento riduce la propria impronta ambientale grazie a una nuova partnership tecnica che punta a trasformare gli allevatori in protagonisti attivi della transizione ecologica, valorizzando le pratiche sostenibili attraverso la generazione di crediti di carbonio certificati.
Ultima, brand attivo nel settore della nutrizione per cani e gatti, ha lanciato la campagna “Amore Animale” in collaborazione con Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali.