Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Buoni pasto, le imprese unite: “il ministro Franco intervenga”
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Buoni pasto, le imprese unite: “il ministro Franco intervenga”

Le sigle della ristorazione e della distribuzione commerciale plaudono all’interrogazione depositata dal senatore Pd, Daniele Manca.

“Il ministro dell’economia Daniele Franco intervenga immediatamente sulle gare Consip e promuova una strutturale riforma del sistema dei buoni pasto. Non possiamo più sopportare una tassazione occulta ai danni di centinaia di migliaia di imprese della ristorazione e della distribuzione commerciale”.

Così hanno dichiarato i rappresentanti delle sei organizzazioni che rappresentano il mondo dei pubblici esercizi e della distribuzione commerciale - ANCD Conad, Coop Italia e ANCC Coop, FIEPeT Confesercenti, Federdistribuzione, FIDA e FIPE-Confcommercio – che da anni stanno portando avanti una battaglia contro i meccanismi di gara previsti dal codice degli appalti e soprattutto contro un sistema che impone, di fatto, nelle gare pubbliche una tassa occulta a danno delle imprese che vale oltre 200 milioni di euro.

“Vogliamo ringraziare il senatore Manca – aggiungono i vertici delle organizzazioni - per l’attenzione dimostrata a questo tema al fine di favorire la revisione degli attuali meccanismi che regolano le gare della centrale unica d’acquisto. Un intervento autorevole che speriamo spinga il governo a provvedere ponendo fine a una situazione paradossale che mette a rischio l’esistenza stessa di una misura di welfare integrativo apprezzato e diffuso e, peraltro, già sostenuto da politiche di decontribuzione a favore dei datori di lavoro e defiscalizzazione a vantaggio dei lavoratori”.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Buoni pasto, le imprese unite: “il ministro Franco intervenga”

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits