Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Bennet rinnova i punti vendita di Montano Lucino, Ciriè e San Martino in Strada e punta sui freschi
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Bennet rinnova i punti vendita di Montano Lucino, Ciriè e San Martino in Strada e punta sui freschi

Tutti gli interventi svolti per il restyling dei punti vendita e delle gallerie hanno visto l’impiego di soluzioni tecniche all’avanguardia che dimostrano l’attenzione dell’azienda verso il tema della sostenibilità.

L'azienda conta su un’esperienza ormai ventennale nell’efficientamento impiantistico, cominciato con gli impianti di climatizzazione, proseguendo con quelli di refrigerazione alimentare per estendersi alle altre apparecchiature energivore. Nella refrigerazione è generalizzato l'utilizzo di gas refrigerante naturale ed ecologico. Il monitoraggio da remoto consente un controllo continuativo nel tempo delle performance funzionali ed energetiche. Nella riprogettazione dei punti vendita, privilegia la sostituzione degli impianti d’illuminazione con corpi Led con regolazione del flusso luminoso, i quali garantiscono un miglioramento dell’efficienza energetica in termini di performance e durata. Le scelte progettuali, gestionali e tecnologiche riducono i consumi di energia, l’inquinamento e, in particolare, le emissioni di Co2.

All’interno degli ipermercati sono sempre disponibili anche le numerose linee di prodotto a marchio Bennet che rispondono a molteplici esigenze. Dedicati alla parte alimentare si possono trovare il marchio Filiera Valore Bennet, che garantisce al consumatore finale il controllo puntuale e rigoroso di filiera dall’origine sino al cliente finale, la linea ViviSì, dedicata ad una dieta equilibrata e di gusto, Selezione Gourmet con le eccellenze regionali, Bennet Bio per i prodotti ottenuti con tecniche agronomiche naturali. Il non alimentare è presente con i marchi Bennet Cosmesi Naturale Bio per i prodotti di bellezza ottenuti con ingredienti di origine naturale e Bennet Eco per i prodotti che rispettano la natura e l’ambiente. Affiancate alle casse tradizionali, nei punti vendita sono disponibili anche le Casse Self, ossia casse Fai-da-Te automatiche che consentono di fare in autonomia il conto della spesa per poi pagare in contanti o con carte di credito.

Sempre attivo il programma fedeltà Bennet Club, il quale dà accesso a una raccolta punti ricca di premi. È sufficiente registrarsi per ricevere subito la carta Bennet Club e godere di tanti vantaggi come buoni sconto personalizzati, convenzioni speciali e iniziative uniche. Un ulteriore servizio sempre operativo è bennetdrive attraverso la formula click&collect – drive, il sistema di spesa veloce che permette ai clienti di ordinare i prodotti online usando qualunque dispositivo 24 ore su 24, per poi passare a ritirarli dopo poche ore dall’invio dell’ordine. E con l’App Bennet spesa online, scaricabile da App Store e Google Play, è possibile fare la spesa anche dal proprio smartphone. All’esterno invece, trova posizionamento la nuova insegna Gallerie Bennet: un nuovo brand, distintivo e unico nel panorama italiano dei centri commerciali per tutte le gallerie di proprietà della consociata Gallerie Commerciali Bennet. Il nuovo marchio, forte e moderno, verrà sviluppato nel corso dei prossimi mesi sulle gallerie commerciali di proprietà valorizzandone l’identità e lo stile. La nuova firma sostituisce i marchi esistenti dei centri commerciali unitamente al nome della location in cui sono situati.

Non da ultimo, un’ulteriore grande novità: grazie a una partnership stretta fra Bennet e MediaWorld, nel mese di novembre sarà inaugurato all’interno di Bennet Montano Lucino uno spazio che offrirà ai clienti il meglio dell’elettronica, informatica e telefonia nonché la qualità e il supporto specialistico in ambito tecnologico che caratterizzano MediaWorld.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Bennet rinnova i punti vendita di Montano Lucino, Ciriè e San Martino in Strada e punta sui freschi

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits