Barberino’s arriva nelle profumerie Pinalli: nei punti vendita saranno disponibili i prodotti del brand e un corner itinerante
La catena di barbershop italiana e Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, si uniscono in una partnership speciale che mette al centro il mondo del beauty maschile.
La collaborazione, partita il 27 ottobre, coinvolge in prima battuta il nuovo punto vendita Pinalli, in Corso Buenos Aires (Milano), per poi estendersi a tutte le 75 profumerie della catena a partire dall’inizio del 2024. Obiettivo della partnership tra le due realtà è quello di mettere a disposizione del pubblico maschile un’offerta sempre più vasta e completa che permetta a tutti gli uomini di prendersi cura di sé e del proprio look.
A partire dalla fine di ottobre, infatti, nel nuovo negozio Pinalli è possibile acquistare tutti i prodotti firmati Barberino’s dedicati alla cura dei capelli, della barba e del viso, incluse le idee regalo best seller del brand, come il Set Cura della Barba e il Set Rasatura Perfetta.
Inoltre, dal primo trimestre 2024, nelle profumerie Pinalli selezionate, alla vendita dei prodotti si affiancherà anche un corner itinerante che permetterà ai clienti di provare l’esperienza Barberino’s direttamente in negozio e ottenere consulenze di bellezza personalizzate direttamente dai master barber. “Siamo orgogliosi di annunciare la nuova partnership con Pinalli, che condivide con noi gli stessi valori di italianità e attenzione al benessere e alla cura del corpo”, spiega Michele Callegari, founder Barberino’s. “Con Barberino’s aiutiamo ogni uomo a sentirsi bello e a stare bene. Ora, grazie a questo accordo, iniziamo a farlo anche al di fuori dei nostri barber shop. I nostri prodotti, caratterizzati da packaging eco-friendly e formule pulite e performanti, sono pronti a entrare nelle case di tutti quegli uomini esigenti e consapevoli che cercano l’eccellenza nella loro quotidianità”.
A Rimini, durante Ecomondo, CoReVe e Intercap presentano I-Zip, una capsula per spumanti progettata per essere rimossa integralmente. L’obiettivo è aumentare il vetro effettivamente avviato a riciclo, eliminando gli scarti dovuti ai residui sul collo.
A Rimini, in apertura di Ecomondo, Comieco traccia il bilancio dei quarant’anni di sistema che hanno trasformato carta e cartone da rifiuto a risorsa. Focus su tappe storiche, risultati 2024 e priorità industriali.
l Gruppo Colussi e xFarm Technologies avviano una collaborazione per rendere più tracciabile e trasparente la filiera del grano tenero destinato ai prodotti Misura. Il progetto nasce con la semina 2024 e oggi entra nella fase operativa con la piattaforma Colussi Farm.
A Calenzano (FI) Probios Group ottiene la certificazione B Corp™. Il riconoscimento consolida un percorso che integra responsabilità sociale, ambientale e trasparenza nella gestione d’impresa.
A Robbio Lomellina (PV), 5 novembre 2025, Riso Gallo presenta il nuovo Report di Sostenibilità. Il documento riassume progetti su filiera agricola, efficienza energetica e iniziative per il territorio.
A un anno dall’adesione alla campagna #SOSPig di Essere Animali, Bompieri Allevamenti rende pubblici i dati di avanzamento sulla dismissione delle gabbie per scrofe. Gli obiettivi restano fissati al 31 dicembre 2026.
A Treviglio (BG) parte un nuovo sviluppo logistico promosso da P3. Il progetto riguarda un magazzino di 18.840 m² su un’area di oltre 30.000 m², con dotazioni tarate per operatività H24 e prossimità ai principali assi di collegamento del Nord Italia.
Oropan rientra tra le 72 imprese premiate alla ottava edizione dei Best Managed Companies di Deloitte Private. La cerimonia si è svolta a Milano, a Palazzo Mezzanotte, il 29 ottobre 2025.
Rigoni di Asiago comunica i risultati economici e sociali del 2024 insieme all’evoluzione dell’offerta a marchio Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì e Natù. Il documento include aggiornamenti su governance, persone e mercati presidati.
Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.