Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Un nuovo Eurospar a Mirto: Maiora incrementa la crescita in Calabria
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Un nuovo Eurospar a Mirto: Maiora incrementa la crescita in Calabria

Il punto vendita è dotato di tutti i comfort e servizi: sostegno allo sviluppo del territorio con 7 nuove assunzioni.

Cresce la quota di mercato Despar in Calabria e nell’area cosentina: anche il Comune di Mirto ha abbracciato i colori dell’insegna dell’Abete, con l’inaugurazione di un Eurospar in Via della Repubblica. In tal modo, Despar Centro-Sud amplia ulteriormente la propria presenza in Calabria, presidio di grande importanza, arrivando a contare circa 80 punti vendita (sia diretti sia franchising).

Grande l’attenzione di Maiora per l’allestimento del nuovo punto vendita, dotato delle più moderne tecnologie, di ampia varietà di referenze, nonché di tutti i servizi dedicati al consumatore. Importante anche l’incentivo all’occupazione e allo sviluppo del territorio, grazie alle 7 nuove assunzioni: il capitale umano, infatti, occupa da sempre un posto di fondamentale importanza nella realtà aziendale.

Massima anche l’attenzione per la riduzione dell’impatto ambientale: il punto vendita è dotato di impianti di illuminazione a Led e del freddo a Co2, che sfruttano una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione, consentendo l’efficientamento energetico ed elevati standard di sicurezza e affidabilità.

All’interno dello store, che conta su un parcheggio di oltre 1.600 mq., si articola il vasto assortimento dell’Eurospar. Il reparto frutta e verdura presenta una grande varietà di prodotti freschi ed anche in buste, già pronti da gustare. Punti di forza del nuovo punto vendita sono poi i fornitissimi reparti pescheria e macelleria: se nella prima la clientela disporrà di una grande varietà di specialità ittiche fresche e controllate, nella seconda troverà invece una pregiata selezione di tagli certificati. Infine, prodotti di alta qualità, garantiti dalla filiera controllata, non mancheranno nel reparto Salumi e Formaggi.

«Il nostro progetto di espansione della rete – spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud – si arricchisce con una nuova apertura in Calabria, territorio che riteniamo strategico per la nostra crescita. Anche gli abitanti di Mirto potranno usufruire della vasta gamma presente nei nostri supermercati, oltre che della massima qualità e attenzione ai dettagli, per rendere la spesa quotidiana un’esperienza all’insegna del gusto e pienamente soddisfacente».

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Un nuovo Eurospar a Mirto: Maiora incrementa la crescita in Calabria

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Un nuovo Eurospar a Mirto: Maiora incrementa la crescita in Calabria

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Un nuovo Eurospar a Mirto: Maiora incrementa la crescita in Calabria

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Un nuovo Eurospar a Mirto: Maiora incrementa la crescita in Calabria