Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà
Tutti gli alimenti e i generi di prima necessità donati dalla clientela Iper La grande i per gli amici a quattro zampe verranno raccolti e distribuiti dai volontari di Balzoo su tutto il territorio circostante.
Nella giornata di sabato 9 settembre, in tutti i punti vendita Iper, più di venti tra Lombardia, Piemonte e Veneto sarà possibile contribuire all’iniziativa “La doppia spesa che fa bene al cuore” realizzata insieme a Balzoo, il Banco Italiano Zoologico APS, associazione del terzo settore che conta una presenza nazionale, con l’obiettivo di sostenere le persone in difficoltà e i loro animali domestici. Tutti gli alimenti e i generi di prima necessità donati dalla clientela Iper La grande i per gli amici a quattro zampe verranno raccolti e distribuiti dai volontari di Balzoo su tutto il territorio circostante.
“Questa giornata di raccolta è un tassello di una serie di iniziative volte ad aiutare la comunità, le famiglie e i territori dei nostri punti vendita – spiega Michela Riva, ESG Manager del Finiper Canova Group, di cui Iper fa parte. Iper si impegna quotidianamente per essere un punto di riferimento all’interno della comunità e tiene molto alla collaborazione con altre realtà al fine di realizzare iniziative importanti come questa raccolta organizzata insieme a BALZOO. Intendiamo continuare a sostenere le moltissime famiglie che si trovano nell’indisponibilità di sostenere le spese per mantenere i propri animali e contiamo molto sulla partecipazione della comunità, augurandoci di poter offrire un aiuto significativo, oltre che concreto, a tutte le persone in difficoltà.”
“Con questa ulteriore collaborazione possiamo riuscire ad aiutare molte altre famiglie e i tutor di colonie feline – spiega Luigi Griffini, Presidente Nazionale di Balzoo. Questa collaborazione con la catena di ipermercati Iper La grande i è importante non solo perché permette ai nostri volontari di raccogliere cibo da distribuire, ma anche per sensibilizzare i consumatori riguardo una situazione che interessa circa 2 milioni di persone in Italia, e coinvolgerli a dare il proprio contributo per sostenere la propria comunità.”
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.