Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà
Tutti gli alimenti e i generi di prima necessità donati dalla clientela Iper La grande i per gli amici a quattro zampe verranno raccolti e distribuiti dai volontari di Balzoo su tutto il territorio circostante.
Nella giornata di sabato 9 settembre, in tutti i punti vendita Iper, più di venti tra Lombardia, Piemonte e Veneto sarà possibile contribuire all’iniziativa “La doppia spesa che fa bene al cuore” realizzata insieme a Balzoo, il Banco Italiano Zoologico APS, associazione del terzo settore che conta una presenza nazionale, con l’obiettivo di sostenere le persone in difficoltà e i loro animali domestici. Tutti gli alimenti e i generi di prima necessità donati dalla clientela Iper La grande i per gli amici a quattro zampe verranno raccolti e distribuiti dai volontari di Balzoo su tutto il territorio circostante.
“Questa giornata di raccolta è un tassello di una serie di iniziative volte ad aiutare la comunità, le famiglie e i territori dei nostri punti vendita – spiega Michela Riva, ESG Manager del Finiper Canova Group, di cui Iper fa parte. Iper si impegna quotidianamente per essere un punto di riferimento all’interno della comunità e tiene molto alla collaborazione con altre realtà al fine di realizzare iniziative importanti come questa raccolta organizzata insieme a BALZOO. Intendiamo continuare a sostenere le moltissime famiglie che si trovano nell’indisponibilità di sostenere le spese per mantenere i propri animali e contiamo molto sulla partecipazione della comunità, augurandoci di poter offrire un aiuto significativo, oltre che concreto, a tutte le persone in difficoltà.”
“Con questa ulteriore collaborazione possiamo riuscire ad aiutare molte altre famiglie e i tutor di colonie feline – spiega Luigi Griffini, Presidente Nazionale di Balzoo. Questa collaborazione con la catena di ipermercati Iper La grande i è importante non solo perché permette ai nostri volontari di raccogliere cibo da distribuire, ma anche per sensibilizzare i consumatori riguardo una situazione che interessa circa 2 milioni di persone in Italia, e coinvolgerli a dare il proprio contributo per sostenere la propria comunità.”
Due proprietari di cani su 3 vorrebbero poter godere della compagnia del proprio amico a quattro zampe anche in ufficio (64%) e quasi la metà ritiene che le aziende dovrebbero organizzarsi a tale scopo (48%).
L'azienda mira a reperire il 100% del cotone utilizzato nella produzione da fonti sostenibili entro il 2027 e a ridurre le emissioni del 30% entro il 2030.
La Settimana Europea della Mobilità è un appuntamento annuale giunto alla sua tredicesima edizione, indetto dalla Commissione Europea per promuovere il trasporto pubblico locale sostenibile e una mobilità più rispettosa dell’ambiente.
Great Place to Work ha stilato il ranking dei 150 “Best Workplaces in Europe 2023”, ovvero le imprese europee in cui i collaboratori sono più felici di lavorare.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a contest Best Packaging 2024, promosso da Istituto Italiano Imballaggio, con il sostegno di Conai, Ipack-Ima e Fondazione Carta Etica del Packaging.
Parte Green Go!, l'iniziativa di mobilità sostenibile orientata a ridurre le emissioni di Co2 derivanti dagli spostamenti casa-lavoro del personale Inalca.
Partono le donazioni nei 22 centri commerciali del Gruppo Ethos, il progetto nelle scuole e l’operazione di forestazione nei vari comuni aderenti al progetto.
Nel nostro Paese Coca-Cola si conferma la prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande, sia in termini di risorse generate e distribuite sia per il ruolo chiave a livello occupazionale.