Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà

Tutti gli alimenti e i generi di prima necessità donati dalla clientela Iper La grande i per gli amici a quattro zampe verranno raccolti e distribuiti dai volontari di Balzoo su tutto il territorio circostante.

Nella giornata di sabato 9 settembre, in tutti i punti vendita Iper, più di venti tra Lombardia, Piemonte e Veneto sarà possibile contribuire all’iniziativa “La doppia spesa che fa bene al cuore” realizzata insieme a Balzoo, il Banco Italiano Zoologico APS, associazione del terzo settore che conta una presenza nazionale, con l’obiettivo di sostenere le persone in difficoltà e i loro animali domestici. Tutti gli alimenti e i generi di prima necessità donati dalla clientela Iper La grande i per gli amici a quattro zampe verranno raccolti e distribuiti dai volontari di Balzoo su tutto il territorio circostante.

“Questa giornata di raccolta è un tassello di una serie di iniziative volte ad aiutare la comunità, le famiglie e i territori dei nostri punti vendita – spiega Michela Riva, ESG Manager del Finiper Canova Group, di cui Iper fa parte. Iper si impegna quotidianamente per essere un punto di riferimento all’interno della comunità e tiene molto alla collaborazione con altre realtà al fine di realizzare iniziative importanti come questa raccolta organizzata insieme a BALZOO. Intendiamo continuare a sostenere le moltissime famiglie che si trovano nell’indisponibilità di sostenere le spese per mantenere i propri animali e contiamo molto sulla partecipazione della comunità, augurandoci di poter offrire un aiuto significativo, oltre che concreto, a tutte le persone in difficoltà.”

“Con questa ulteriore collaborazione possiamo riuscire ad aiutare molte altre famiglie e i tutor di colonie feline – spiega Luigi Griffini, Presidente Nazionale di Balzoo. Questa collaborazione con la catena di ipermercati Iper La grande i è importante non solo perché permette ai nostri volontari di raccogliere cibo da distribuire, ma anche per sensibilizzare i consumatori riguardo una situazione che interessa circa 2 milioni di persone in Italia, e coinvolgerli a dare il proprio contributo per sostenere la propria comunità.”

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà

Restaurato il trittico di Carlo Crivelli ad Ascoli con il sostegno di Rigoni di Asiago

Il restauro del “Primo Trittico di Valle Castellana” di Carlo Crivelli, custodito nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, è stato completato. L’intervento, durato circa sei mesi, è parte del progetto “La natura nel cuore di…”, avviato da Rigoni di Asiago nel 2015 e coordinato da Fondaco Italia. Si tratta dell’ottava tappa di un’iniziativa che ha…
Green Retail  - Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà

RCR Cristalleria avvia il progetto Arnie Intelligenti

RCR Cristalleria Italiana ha attivato un progetto di biomonitoraggio nel proprio sito di Colle Val d’Elsa. L’iniziativa, denominata Arnie Intelligenti, prevede l’installazione di due alveari, uno dei quali dotato di sensori per la raccolta di dati ambientali.
Green Retail  - Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà

Culligan aderisce a Plastic Free July

Culligan partecipa alla campagna internazionale Plastic Free July come partner ufficiale. L’iniziativa è promossa dalla Plastic Free Foundation e mira a sensibilizzare cittadini e organizzazioni sull’impatto ambientale della plastica monouso.
Green Retail  - Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà

Anche Maxibon in campo per la Partita del Cuore

Il 15 luglio, allo Stadio Gran Sasso – Italo Acconcia de L’Aquila, si giocherà la trentaquattresima Partita del Cuore. L’evento mette in campo Nazionale Cantanti e Nazionale Politici. I fondi raccolti andranno a favore del reparto pediatrico dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila e del Progetto Accoglienza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.…
       
    Il sito Green Retail  - Balzoo e Finiper Canova Group organizzano insieme una raccolta alimentare a favore di cani e gatti in difficoltà