A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati
Nello store oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci per la cura e il benessere degli animali.
Apre il 24 novembre a Roma il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati: un punto vendita interamente dedicato agli animali da compagnia in cui i clienti troveranno prodotti convenienti e di qualità oltre a servizi specifici, che favoriscono il benessere e la cura degli amici a quattro zampe.
Il nuovo store mette a disposizione dei clienti un’ampia proposta assortimentale con oltre 5.000 referenze tra cui i prodotti dietetici, i parafarmaci veterinari, gli alimenti di qualità, gli accessori per il passeggio, il gioco ed il trasporto. Previsti, inoltre, servizi specializzati per tutti gli animali da compagnia come l’incisione istantanea delle medagliette identificative, un box per la donazione di alimenti ai canili e gattili di zona, una bilancia per la pesa degli animali, una bacheca annunci ed un angolo ristoro per cani.
“Siamo davvero molto felici di annunciare l’apertura del nuovo PetStore di Piazza Ottaviano Vimercati: un ulteriore tassello a conferma della nostra volontà di essere sempre più un punto di riferimento per la comunità. – dichiara Alessandro Pomponi, Socio di Conad Nord Ovest – Un punto vendita che ci permette di compiere un altro passo verso i nostri clienti e di rispondere alle loro esigenze con un’offerta completa, conveniente e di qualità. All’interno dello store sono previste più di 5.000 referenze in assortimento oltre ai servizi realizzati ad hoc per garantire la cura e il benessere degli animali da compagnia”.
Il nuovo PetStore di Roma, che sorge all’interno dello stesso edificio in cui è collocato il punto vendita Conad, si sviluppa su una superficie di oltre 250 mq, impiega 4 addetti di cui 2 nuove assunzioni, dispone di una cassa tradizionale e di una al box per le informazioni.
Con questo nuovo punto vendita di Roma, Conad Nord Ovest ha all’attivo complessivamente 48 PetStore nei territori in cui è presente. Il negozio mette a disposizione dei clienti, oltre ai prodotti a marchio Conad, tutte le migliori marche dedicate al mondo animale, oltre ai vantaggi legati alla carta fedeltà o di pagamento Conad.
l Campus Peroni, centro di eccellenza fondato da Birra Peroni insieme al CREA, ha presentato i risultati della raccolta orzo 2025 e lo stato di avanzamento di due progetti chiave per l’innovazione agricola.
Culligan aderisce ufficialmente alla campagna globale Plastic Free July, promossa dalla Plastic Free Foundation, con l’obiettivo di ridurre l’uso di plastica monouso attraverso iniziative locali e aziendali.
La Banca Agricola Popolare di Sicilia (BAPS) e la Regione Siciliana hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per mobilitare 150 milioni di euro a favore delle imprese agricole e agroindustriali dell’isola nel periodo 2025–2027.
Nel suo nuovo bilancio di sostenibilità, Barilla presenta i risultati 2024 e gli obiettivi ambientali al 2030. Il gruppo ha coinvolto oltre 7.000 aziende agricole attraverso il programma Barilla Sustainable Farming.
Plasmon ha rinnovato fino al 2027 la collaborazione con xFarm Technologies, avviata nel 2021, per la digitalizzazione della filiera del grano utilizzato nei propri alimenti per l’infanzia.
Electrolux ha presentato due nuovi modelli di frigocongelatori combinati progettati per rispondere alle esigenze di conservazione alimentare durante i mesi estivi, quando l’attenzione alla freschezza dei cibi diventa più cruciale.
In occasione del decennale di attività di Marine Stewardship Council (MSC) in Italia, Rio Mare ha ricevuto il riconoscimento come “Transformative Brand” nella categoria Tonno.