A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati
Nello store oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci per la cura e il benessere degli animali.
Apre il 24 novembre a Roma il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati: un punto vendita interamente dedicato agli animali da compagnia in cui i clienti troveranno prodotti convenienti e di qualità oltre a servizi specifici, che favoriscono il benessere e la cura degli amici a quattro zampe.
Il nuovo store mette a disposizione dei clienti un’ampia proposta assortimentale con oltre 5.000 referenze tra cui i prodotti dietetici, i parafarmaci veterinari, gli alimenti di qualità, gli accessori per il passeggio, il gioco ed il trasporto. Previsti, inoltre, servizi specializzati per tutti gli animali da compagnia come l’incisione istantanea delle medagliette identificative, un box per la donazione di alimenti ai canili e gattili di zona, una bilancia per la pesa degli animali, una bacheca annunci ed un angolo ristoro per cani.
“Siamo davvero molto felici di annunciare l’apertura del nuovo PetStore di Piazza Ottaviano Vimercati: un ulteriore tassello a conferma della nostra volontà di essere sempre più un punto di riferimento per la comunità. – dichiara Alessandro Pomponi, Socio di Conad Nord Ovest – Un punto vendita che ci permette di compiere un altro passo verso i nostri clienti e di rispondere alle loro esigenze con un’offerta completa, conveniente e di qualità. All’interno dello store sono previste più di 5.000 referenze in assortimento oltre ai servizi realizzati ad hoc per garantire la cura e il benessere degli animali da compagnia”.
Il nuovo PetStore di Roma, che sorge all’interno dello stesso edificio in cui è collocato il punto vendita Conad, si sviluppa su una superficie di oltre 250 mq, impiega 4 addetti di cui 2 nuove assunzioni, dispone di una cassa tradizionale e di una al box per le informazioni.
Con questo nuovo punto vendita di Roma, Conad Nord Ovest ha all’attivo complessivamente 48 PetStore nei territori in cui è presente. Il negozio mette a disposizione dei clienti, oltre ai prodotti a marchio Conad, tutte le migliori marche dedicate al mondo animale, oltre ai vantaggi legati alla carta fedeltà o di pagamento Conad.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 certificato GRI documenta una strategia aziendale che integra controllo di filiera, efficienza energetica e parità di genere. Con 50 milioni di fatturato, 70% di coltivazioni biologiche e leadership femminile al vertice, l'azienda veneta ridefinisce i parametri della sostenibilità nel settore ortofrutticolo.
L'azienda romana proprietaria del più grande impianto acquaponico europeo lancia la prima linea di prodotti trasformati destinati al retail e all'export internazionale. Una strategia di scalabilità che integra coltivazione fuori suolo, economia circolare e partnership con chef professionisti per valorizzare il potenziale commerciale…
A Bellaria Igea Marina (RN), SIPO annuncia la sponsorizzazione della Asd Villanova Tigers, storica società della pallacanestro riminese. L’accordo si inserisce in un percorso di impegno sociale e di radicamento sul territorio.
L’Insalata dell’Orto pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2024 redatto secondo standard GRI. Il documento fotografa governance a guida femminile, controllo di filiera e investimenti per efficienza e ambiente.
CONAI ed ENEA annunciano i tre vincitori del Bando tesi 2024–2025: premi da 3.000 euro ciascuno assegnati a ricerche che coniugano scienza dei materiali, digitale e ecodesign. La consegna è avvenuta a Rimini durante Ecomondo.
A Rimini, durante Ecomondo, CoReVe e Intercap presentano I-Zip, una capsula per spumanti progettata per essere rimossa integralmente. L’obiettivo è aumentare il vetro effettivamente avviato a riciclo, eliminando gli scarti dovuti ai residui sul collo.
A Rimini, in apertura di Ecomondo, Comieco traccia il bilancio dei quarant’anni di sistema che hanno trasformato carta e cartone da rifiuto a risorsa. Focus su tappe storiche, risultati 2024 e priorità industriali.
l Gruppo Colussi e xFarm Technologies avviano una collaborazione per rendere più tracciabile e trasparente la filiera del grano tenero destinato ai prodotti Misura. Il progetto nasce con la semina 2024 e oggi entra nella fase operativa con la piattaforma Colussi Farm.
A Calenzano (FI) Probios Group ottiene la certificazione B Corp™. Il riconoscimento consolida un percorso che integra responsabilità sociale, ambientale e trasparenza nella gestione d’impresa.
A Robbio Lomellina (PV), 5 novembre 2025, Riso Gallo presenta il nuovo Report di Sostenibilità. Il documento riassume progetti su filiera agricola, efficienza energetica e iniziative per il territorio.