A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati
Nello store oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci per la cura e il benessere degli animali.
Apre il 24 novembre a Roma il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati: un punto vendita interamente dedicato agli animali da compagnia in cui i clienti troveranno prodotti convenienti e di qualità oltre a servizi specifici, che favoriscono il benessere e la cura degli amici a quattro zampe.
Il nuovo store mette a disposizione dei clienti un’ampia proposta assortimentale con oltre 5.000 referenze tra cui i prodotti dietetici, i parafarmaci veterinari, gli alimenti di qualità, gli accessori per il passeggio, il gioco ed il trasporto. Previsti, inoltre, servizi specializzati per tutti gli animali da compagnia come l’incisione istantanea delle medagliette identificative, un box per la donazione di alimenti ai canili e gattili di zona, una bilancia per la pesa degli animali, una bacheca annunci ed un angolo ristoro per cani.
“Siamo davvero molto felici di annunciare l’apertura del nuovo PetStore di Piazza Ottaviano Vimercati: un ulteriore tassello a conferma della nostra volontà di essere sempre più un punto di riferimento per la comunità. – dichiara Alessandro Pomponi, Socio di Conad Nord Ovest – Un punto vendita che ci permette di compiere un altro passo verso i nostri clienti e di rispondere alle loro esigenze con un’offerta completa, conveniente e di qualità. All’interno dello store sono previste più di 5.000 referenze in assortimento oltre ai servizi realizzati ad hoc per garantire la cura e il benessere degli animali da compagnia”.
Il nuovo PetStore di Roma, che sorge all’interno dello stesso edificio in cui è collocato il punto vendita Conad, si sviluppa su una superficie di oltre 250 mq, impiega 4 addetti di cui 2 nuove assunzioni, dispone di una cassa tradizionale e di una al box per le informazioni.
Con questo nuovo punto vendita di Roma, Conad Nord Ovest ha all’attivo complessivamente 48 PetStore nei territori in cui è presente. Il negozio mette a disposizione dei clienti, oltre ai prodotti a marchio Conad, tutte le migliori marche dedicate al mondo animale, oltre ai vantaggi legati alla carta fedeltà o di pagamento Conad.
Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Il quarto report di sostenibilità documenta risultati significativi su energia (112.000 GJ risparmiati, 5,1% autoproduzione) e introduce obiettivi strategici sulla Planetary Health Diet (+20% proteine vegetali entro 2030). Emerge la complessità di rendicontare impatti che attraversano i confini tradizionali tra ambiente, salute e strategia di…
Dalla COP30 emerge il ruolo strategico delle previsioni oceaniche per proteggere le filiere agroalimentari e le infrastrutture distributive. Il progetto MedFormer utilizza l'intelligenza artificiale per prevedere fino a 9 giorni le condizioni del mare, offrendo strumenti concreti per la gestione del rischio in un'area dove transita oltre il 20%…
Il brand Vemondo di Lidl si posiziona primo nel comparto della gastronomia vegetale sostitutiva secondo i dati Consumer Panel NielsenIQ. L'insegna punta ad aumentare del 20% entro il 2030 la quota di alimenti a base vegetale, rendendo accessibile economicamente un modello alimentare a minore impatto ambientale.
Nespresso e Aprica ampliano la collaborazione per il riciclo delle capsule di caffè in alluminio con l’arrivo del progetto Da Chicco a Chicco in Valle d’Aosta, grazie a 16 nuovi punti di raccolta.
Il secondo bilancio consolidato del Gruppo integra i dati dello stabilimento olandese e registra il passaggio al 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili. Tra gli obiettivi al 2030: completa certificazione delle materie prime dirette e monitoraggio ESG dell'intera catena di fornitura.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 certificato GRI documenta una strategia aziendale che integra controllo di filiera, efficienza energetica e parità di genere. Con 50 milioni di fatturato, 70% di coltivazioni biologiche e leadership femminile al vertice, l'azienda veneta ridefinisce i parametri della sostenibilità nel settore ortofrutticolo.
L'azienda romana proprietaria del più grande impianto acquaponico europeo lancia la prima linea di prodotti trasformati destinati al retail e all'export internazionale. Una strategia di scalabilità che integra coltivazione fuori suolo, economia circolare e partnership con chef professionisti per valorizzare il potenziale commerciale…
A Bellaria Igea Marina (RN), SIPO annuncia la sponsorizzazione della Asd Villanova Tigers, storica società della pallacanestro riminese. L’accordo si inserisce in un percorso di impegno sociale e di radicamento sul territorio.
L’Insalata dell’Orto pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2024 redatto secondo standard GRI. Il documento fotografa governance a guida femminile, controllo di filiera e investimenti per efficienza e ambiente.