Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati

Nello store oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci per la cura e il benessere degli animali.

Apre il 24 novembre a Roma il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati: un punto vendita interamente dedicato agli animali da compagnia in cui i clienti troveranno prodotti convenienti e di qualità oltre a servizi specifici, che favoriscono il benessere e la cura degli amici a quattro zampe.

Il nuovo store mette a disposizione dei clienti un’ampia proposta assortimentale con oltre 5.000 referenze tra cui i prodotti dietetici, i parafarmaci veterinari, gli alimenti di qualità, gli accessori per il passeggio, il gioco ed il trasporto. Previsti, inoltre, servizi specializzati per tutti gli animali da compagnia come l’incisione istantanea delle medagliette identificative, un box per la donazione di alimenti ai canili e gattili di zona, una bilancia per la pesa degli animali, una bacheca annunci ed un angolo ristoro per cani.

“Siamo davvero molto felici di annunciare l’apertura del nuovo PetStore di Piazza Ottaviano Vimercati: un ulteriore tassello a conferma della nostra volontà di essere sempre più un punto di riferimento per la comunità. – dichiara Alessandro Pomponi, Socio di Conad Nord Ovest – Un punto vendita che ci permette di compiere un altro passo verso i nostri clienti e di rispondere alle loro esigenze con un’offerta completa, conveniente e di qualità. All’interno dello store sono previste più di 5.000 referenze in assortimento oltre ai servizi realizzati ad hoc per garantire la cura e il benessere degli animali da compagnia”.

Il nuovo PetStore di Roma, che sorge all’interno dello stesso edificio in cui è collocato il punto vendita Conad, si sviluppa su una superficie di oltre 250 mq, impiega 4 addetti di cui 2 nuove assunzioni, dispone di una cassa tradizionale e di una al box per le informazioni.

Con questo nuovo punto vendita di Roma, Conad Nord Ovest ha all’attivo complessivamente 48 PetStore nei territori in cui è presente. Il negozio mette a disposizione dei clienti, oltre ai prodotti a marchio Conad, tutte le migliori marche dedicate al mondo animale, oltre ai vantaggi legati alla carta fedeltà o di pagamento Conad.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati

Logistica del largo consumo: efficienza e sostenibilità

La nuova edizione della "Mappatura ed evoluzione dei flussi logistici nella filiera del largo consumo", promossa da GS1 Italy con ECR Italia e realizzata dal Politecnico di Milano e dalla LIUC Università Cattaneo, offre una radiografia aggiornata e concreta dello stato della logistica in Italia.
Green Retail  - A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati

Stock nomina Carlo Giacobbe direttore vendite off-trade

Stock e Distillerie Franciacorta annunciano la nomina di Carlo Giacobbe come nuovo Direttore Vendite Off-Trade, incarico strategico per rafforzare la presenza dell’azienda nel canale moderno e supportare la crescita sul mercato italiano.
Green Retail  - A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati

Epta lancia UNIT, il banco frigo circolare

Epta, specialista globale nella refrigerazione commerciale, presenta UNIT, il primo banco frigo a marchio Iarp interamente progettato secondo i criteri dell’economia circolare.
Green Retail  - A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati

Lidl Italia dona oltre 75.000 euro ad ABIO

In occasione della Pasqua 2025, Lidl Italia ha rilanciato l’iniziativa “Uovo solidale Deluxe”, finalizzata a sostenere Fondazione ABIO Italia ETS. Per ogni uovo venduto, la catena si è impegnata a donare 1 euro alla Fondazione. L’adesione dei clienti è stata significativa: in poche settimane sono stati acquistati oltre 75.000 pezzi, traducendosi…
Green Retail  - A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati

EcoTyre e Marevivo: 6 tonnellate di PFU recuperate

Nell’ambito del progetto “PFU Zero”, Fondazione Marevivo ed EcoTyre hanno coordinato un’operazione di recupero ambientale a Milazzo (Messina), con la rimozione di circa 6.000 kg di pneumatici fuori uso (PFU) dai fondali del porto.
       
    Il sito Green Retail  - A Roma si inaugura il PetStore Conad di Piazza Ottaviano Vimercati