A Cagliari riapre lo Spazio Conad al Centro Commerciale Marconi
Dopo un lungo periodo di chiusura, il supermercato riapre le porte per rispondere in maniera concreta alle necessità della clientela.
All’interno del punto vendita particolare attenzione alle tradizioni del territorio ed ai prodotti freschi e freschissimi.
A Cagliari, dopo un lungo periodo di chiusura, riapre lo Spazio Conad del Centro Commerciale Cagliari Marconi di via Dolianova. Una riapertura importante per tornare ad offrire a tutti i cittadini un supermercato di riferimento per la città e in grado di rispondere a tutte le esigenze di spesa della clientela.
Il punto vendita, oltre a mostrare una grande attenzione per la sostenibilità ambientale, offre un nuovo percorso commerciale con particolare attenzione ai freschi e freschissimi, fiore all’occhiello della cooperativa e alle referenze del territorio sardo, tra cui le eccellenze dal brand “I Nostri Ori” con la garanzia di una filiera corta volta a sostenere l’economia del territorio.
All’interno del supermercato i clienti troveranno tutti i reparti: l’ortofrutta con referenze provenienti dalle migliori produzioni locali; la panetteria e pasticceria con grande assortimento di pizza e dolci tipici; la gastronomia calda e fredda con piatti pronti da gustare; la pescheria servita e a libero servizio; la macelleria con tagli di carne provenienti da filiere certificate; la cantina vini con le migliori etichette locali. A completare l’offerta un vasto assortimento di prodotti a marchio Conad, Sapori& Dintorni e Sapori&Idee oltre ad un’area healthy con prodotti biologici, senza glutine, vegani e proteici ideali per la nutrizione sportiva.
“Dopo un lungo periodo di chiusura riapriamo lo Spazio Conad di Via Marconi, consapevoli di voler tornare a fornire servizio a tutti i cittadini. Il supermercato è stato ristrutturato e riapre all’interno del centro Commerciale Marconi ancora non completato, ma con in ponte un progetto di grande ristrutturazione. – dichiara Michele Orlandi, Direttore Rete Sardegna di Conad Nord Ovest – “Siamo in una fase di stallo, so che ci sono state manifestazioni di volontà di aprire alcune attività, ma poi non si sono verificate le condizioni per concretizzare. Siamo speranzosi che la clientela apprezzi i nostri sforzi per riaprire il punto vendita ed offrire un servizio, oltre a risolvere un problema sociale ed occupazionale”.
Lo Spazio Conad di via Dolianova si estende su una superficie di vendita di oltre 3.700 mq e offre servizi quali 8 casse tradizionali, 4 casse self e 5 casse self check-out. Con un team di 135 addetti, il punto vendita effettua le ricariche telefoniche, accetta i buoni pasto, la Carta Insieme Più, la Conad Card e la Carta prepagata Conad.
Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Logista Italia ha conseguito la certificazione ISO 37001 per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, rilasciata da Bureau Veritas Italia.
TESYA, attiva nel settore Waste con CGT e CLS, partecipa a Ecomondo (Rimini, 4–7 novembre) con una piattaforma integrata di tecnologie, macchinari e servizi per enti e aziende impegnati nel trattamento e nella valorizzazione dei rifiuti. Presenza al Padiglione A3, stand 211–110.
Il pastificio trentino presenta i risultati del bilancio di sostenibilità 2024: energia elettrica completamente da fonti rinnovabili, pack plastic free al 28% della produzione e un accordo innovativo per sostituire il metano con calore da biomasse locali. Un percorso di decarbonizzazione che risparmierà 1.152 tonnellate di CO₂ all'anno.
Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Epta torna a HostMilanopwe presentare “l’Alba di una nuova refrigerazione” allo stand Pad. 14 A35/A43 – B36/B44, con l’anteprima delle vetrine negative Iarp Alba 43 (statica) e Alba 45 (ventilata), evoluzione della gamma Glee.
L'azienda salernitana delle conserve alimentari adotta volontariamente gli standard internazionali di rendicontazione, anticipa le normative europee e si trasforma in Società Benefit. L'analisi di Doppia Materialità coinvolge gli stakeholder per identificare le priorità strategiche ESG.
Ponti presenta la Relazione di Impatto 2024: 119 milioni di euro di valore generato (+4,8%), certificazione per la parità di genere e gender pay gap azzerato. L'azienda leader degli aceti dimostra come inclusione, welfare e sviluppo del territorio possano tradursi in solidità economica e valore condiviso.
Romagnoli F.lli riceve l'Alta Onorificenza ESG del Premio Industria Felix per affidabilità finanziaria e performance sostenibili. L'azienda presenta il quinto Rapporto di Sostenibilità e il quinto Rating ESG, confermando un percorso strutturato di responsabilità ambientale, sociale e di governance nella filiera agroalimentare.
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.