Action rinnova la partnership con Sos Villaggi dei Bambini
La collaborazione, attiva a livello mondiale, inizierà a gennaio 2024 e proseguirà per tre anni, fino al 2027.
Action, la catena di discount non-food in più rapida crescita in Europa, annuncia che rinnoverà la sua partnership con SOS Villaggi dei Bambini a partire dal 1° gennaio 2024, per un arco temporale di 3 anni. Iniziata nel 2018, si tratta di una collaborazione che si è dimostrata essere un importante progetto a livello mondiale dedicato al benessere dei bambini più vulnerabili.
Attualmente Action sostiene oltre 12.500 bambini attraverso programmi di sponsorizzazione in Asia e progetti SOS a livello europeo. La partnership cresce insieme all'espansione del brand: con ogni nuovo negozio e centro di distribuzione, aumenta anche il numero dei bambini e dei villaggi a cui viene dato sostegno. Nei nuovi mercati europei in cui Action è presente, l'apertura di ogni nuovo ufficio nazionale segna anche l'inizio dell'assistenza ai bambini di quel Paese.
Il contributo di Action consente a SOS Villaggi dei Bambini di fornire ai ragazzi gli elementi essenziali di cui hanno bisogno per crescere in modo sicuro e amorevole. Questo comprende l'accesso a un'alimentazione adeguata, all'istruzione, alle cure mediche e allo sport. Inoltre, Action contribuisce ai costi di manutenzione dei villaggi per bambini e al benessere delle famiglie vulnerabili della comunità.
"Action è orgogliosa di continuare questa preziosa collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini. Tutti i dipendenti della nostra azienda sono strettamente coinvolti e felici per questa partnership", afferma Hajir Hajji, Ceo di Action. "Siamo impegnati a contribuire al benessere dei bambini vulnerabili e a garantire il loro diritto a un'educazione amorevole e sicura. I nostri dipendenti e clienti contribuiscono a questi sforzi e non vediamo l'ora di continuare questo importante lavoro".
Gli fa eco Arian Buurman, Ceo di SOS Villaggi dei Bambini, che aggiunge: "Siamo estremamente entusiasti e grati che Action voglia portare avanti la partnership con SOS Villaggi dei Bambini per i prossimi tre anni. Questo dimostra anche l'impegno di Action verso la responsabilità sociale d'impresa e la creazione di un cambiamento positivo nel mondo. Insieme, garantiamo che i bambini privi di cure parentali o che rischiano di perderle possano crescere in un ambiente amorevole e sicuro".
Leroy Merlin Italia ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, conforme agli standard UNI/PdR 125:2022 elaborati dall’Ente Italiano di Normazione (UNI) e previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
Relicyc, azienda leader nel settore del riciclo delle materie plastiche e del legno, presenta Logypal 7, un nuovo pallet sostenibile progettato per la logistica alimentare e farmaceutica.
Barilla conferma anche quest’anno la sua adesione al progetto "A Scuola d’Impresa", l'iniziativa di Museimpresa, Archivio del Cinema Industriale e Liuc - Università Cattaneo, che coinvolge studenti delle scuole superiori nella valorizzazione del patrimonio culturale delle aziende italiane.
Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle 100% animal-free, lancia un innovativo packaging riutilizzabile in collaborazione con Movopack, presentato in occasione della Milano Design Week 2025.
REMIRA Italia, azienda specializzata in soluzioni software avanzate per la gestione della supply chain, utilizza la tecnologia per garantire trasparenza e riduzione degli sprechi nella filiera alimentare.
Probios, azienda italiana specializzata dal 1978 in alimentazione salutistica e biologica, parteciperà alla 28ª edizione di Cosmofarma Exhibition, in programma a Bologna dall'11 al 13 aprile 2025.
La nuova divisione europea quadruplica la capacità produttiva del gruppo americano nel settore degli imballaggi in metallo, portando la presenza nella regione EMEA dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali.
Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, ha annunciato una nuova partnership con l’Associazione Donne del Retail.