Unes e Iper La grande i con Balzoo sostengono gli animali domestici in difficoltà
“La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” è l’iniziativa solidale di raccolta alimentare per dare un aiuto ai tanti animali bisognosi.
Iper La grande i e Unes, le insegne del Gruppo Finiper Canova, si uniscono in un gesto di solidarietà condivisa per sostenere Balzoo (Banco Italiano Zoologico APS) con l’iniziativa solidale di raccolta alimentare "La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore" a supporto degli animali domestici in difficoltà.
L’iniziativa si propone, infatti, di offrire un aiuto concreto a tanti animali bisognosi e a padroni in difficoltà nell’assicurare una corretta alimentazione ai propri animali domestici. Sostenuta per la prima volta da Unes e rinnovata per il secondo anno consecutivo da Iper La grande i che nel 2023 ha raggiunto un raccolto totale di 11.418 kg (6.893 kg di cibo per cani e 4.525 kg di cibo per gatti), riscontrando come miglior punto vendita Gadesco - Pieve Delmona (CR) con un totale raccolto di 1.357 kg.
Sono due gli appuntamenti previsti per il 2024: nelle giornate di sabato 6 aprile e, successivamente, il prossimo 5 ottobre, in tutti i punti vendita Iper e supermercati Unes aderenti, i clienti potranno sostenere l’iniziativa “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore" donando generi alimentari e prodotti essenziali per gli amici animali che vivono in situazioni sfavorevoli. Tutti gli alimenti e i prodotti donati dalla clientela verranno raccolti dai volontari dell’associazione animalista Balzoo e distribuiti su tutto il territorio nazionale.
“Siamo orgogliosi di confermare anche quest’anno il nostro supporto all’associazione animalista Balzoo con l’iniziativa “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” – dichiara Michela Riva, responsabile ESG di Finiper Canova Group – “Con questo gesto di generosità condivisa, Iper La grande i e Unes si impegnano a fare la differenza nelle vite di animali e famiglie in difficoltà, dimostrando che l'unione delle forze nel settore della grande distribuzione può avere un impatto significativo sulla comunità e sul benessere degli animali.”
“Questa ulteriore collaborazione è un importante tassello per permettere ai nostri volontari di raccogliere cibo da distribuire e per sensibilizzare i consumatori verso questo importante problema che colpisce milioni di persone in Italia” – spiega Luigi Griffini, presidente Nazionale di Balzoo – Banco Italiano Zoologico APS – "Potremo aiutare molte altre famiglie in difficoltà e i tutor di colonie feline che sfamano ogni giorno migliaia di gatti senza l'aiuto delle istituzioni”
"La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore" si inserisce nel più ampio programma di iniziative solidali del Gruppo Finiper Canova che mira a promuovere un maggior senso di consapevolezza nell’ambito della responsabilità sociale, supportando le comunità presenti nel territorio e coinvolgendo la clientela in gesti di solidarietà che vanno oltre l’atto quotidiano di fare spesa.
Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.
Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.
La cooperativa forlivese ha creato uno spazio inclusivo nella propria sede per promuovere uguaglianza e diversità tra i collaboratori. L'iniziativa consolida il percorso che ha portato all'ottenimento della certificazione per la parità di genere, offrendo un corner di crescita culturale accessibile a dipendenti e famiglie con testi per tutte le…
Unifrigo Gadus, storica azienda di conserve ittiche con sede a Napoli, avvia il percorso per la Certificazione di Parità di Genere UNI/PDR 125:2022, confermando il proprio impegno nella sostenibilità sociale e nella valorizzazione delle persone.