Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - “Social Card”, anche Magazzini Gabrielli aderisce
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

“Social Card”, anche Magazzini Gabrielli aderisce

La carta “Dedicata a te” sarà utilizzabile nei punti vendita Tigre, Oasi e Tigre Amico, con un ulteriore buono sconto del 15% per le spese successive.

Anche nei punti vendita Magazzini Gabrielli sarà utilizzabile “Dedicata a te”, la social card “una tantum” da 382,50 euro, prevista dalla Legge di Bilancio, che è in distribuzione presso Poste Italiane dallo scorso 18 luglio e che eroga un contributo governativo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità: la carta si utilizza, come altre prepagate, attraverso il circuito di pagamento Pos.

“Aderiamo, in qualità di associati Federdistribuzione – ha affermato Barbara Gabrielli, Membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Comunicazione di Magazzini Gabrielli – a un’iniziativa che interviene a sostegno delle famiglie per quelli che sono da considerare bisogni fondamentali. Come spesso in passato, ad iniziative del genere vogliamo contribuire in maniera attiva, dunque aggiungeremo un’agevolazione in più per chi utilizzerà la card nei nostri punti vendita”.

Infatti, Magazzini Gabrielli applicherà un ulteriore sconto del 15% agli utilizzatori della card “Dedicata a te”, attraverso un buono sconto da utilizzare nelle spese successive.

I beneficiari del contributo, da un punto di vista regolamentare, devono essere titolari di una certificazione Isee con indicatore non superiore ai quindicimila euro annui. L’elenco dei beni alimentari di prima necessità è molto lungo ma tassativo e riguarda prodotti come, ad esempio, tutti i tipi di carne e il pesce fresco, latte, uova, oli d’0liva e di semi, prodotti di panetteria, paste alimentari e riso, acque minerali, cioccolato, zuccheri e miele naturale, qualsiasi tipo di frutta e alimenti per bambini e la prima infanzia, caffè, thè e camomilla. Sono esplicitamente esclusi alcolici e farmaci.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - “Social Card”, anche Magazzini Gabrielli aderisce

Fabbri 1905 e Soroptimist: 9 gelatiere diplomate nel carcere di Sollicciano

Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Green Retail  - “Social Card”, anche Magazzini Gabrielli aderisce

Trusty e AzzeroCO2: una partnership per tracciabilità e decarbonizzazione

Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Green Retail  - “Social Card”, anche Magazzini Gabrielli aderisce

Cantina San Giorgio tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia

La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
       
    Il sito Green Retail  - “Social Card”, anche Magazzini Gabrielli aderisce