La carta “Dedicata a te” sarà utilizzabile nei punti vendita Tigre, Oasi e Tigre Amico, con un ulteriore buono sconto del 15% per le spese successive.
Anche nei punti vendita Magazzini Gabrielli sarà utilizzabile “Dedicata a te”, la social card “una tantum” da 382,50 euro, prevista dalla Legge di Bilancio, che è in distribuzione presso Poste Italiane dallo scorso 18 luglio e che eroga un contributo governativo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità: la carta si utilizza, come altre prepagate, attraverso il circuito di pagamento Pos.
“Aderiamo, in qualità di associati Federdistribuzione – ha affermato Barbara Gabrielli, Membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Comunicazione di Magazzini Gabrielli – a un’iniziativa che interviene a sostegno delle famiglie per quelli che sono da considerare bisogni fondamentali. Come spesso in passato, ad iniziative del genere vogliamo contribuire in maniera attiva, dunque aggiungeremo un’agevolazione in più per chi utilizzerà la card nei nostri punti vendita”.
Infatti, Magazzini Gabrielli applicherà un ulteriore sconto del 15% agli utilizzatori della card “Dedicata a te”, attraverso un buono sconto da utilizzare nelle spese successive.
I beneficiari del contributo, da un punto di vista regolamentare, devono essere titolari di una certificazione Isee con indicatore non superiore ai quindicimila euro annui. L’elenco dei beni alimentari di prima necessità è molto lungo ma tassativo e riguarda prodotti come, ad esempio, tutti i tipi di carne e il pesce fresco, latte, uova, oli d’0liva e di semi, prodotti di panetteria, paste alimentari e riso, acque minerali, cioccolato, zuccheri e miele naturale, qualsiasi tipo di frutta e alimenti per bambini e la prima infanzia, caffè, thè e camomilla. Sono esplicitamente esclusi alcolici e farmaci.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.