Raddoppia l’offerta Conad a Capezzano Pianore, Lucca
Inaugurato il Conad City in via Sarzanese, il secondo della famiglia Bevilacqua,, posizionato in una via di grande traffico.
Confermata l'offerta commerciale che esalta i prodotti locali ed i freschi e freschissimi, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e soddisfare le esigenze della clientela.
All’interno del negozio è presente un’area interamente dedicata ai prodotti della linea “I Nostri Ori”, affiancata da un vasto assortimento di prodotti locali provenienti dalle migliori aziende agricole della Lucchesia e delle zone di Camaiore e Garfagnana. Tra i reparti, troviamo l’ortofrutta, con un vasto assortimento di referenze fresche e a chilometro zero; la panetteria e pasticceria, con un’ampia offerta di dolci tipici locali e golosi dolciumi preparati giornalmente; la macelleria a libero servizio con tagli di filiere certificate; la gastronomia calda e fredda servita, con il comodo servizio di ordine e asporto di pizze e piatti tipici della tradizione Toscana, la cottura polli ed un banco ricco di salumi e formaggi. A completare l’offerta, un’area healthy con prodotti biologici, senza glutine, vegan, proteici e senza lattosio.
“Siamo davvero molto felici di inaugurare questo nuovo punto vendita, tagliato sulle esigenze dei clienti, che valorizza le eccellenze del territorio toscano oltre a presentare una proposta commerciale distintiva, conveniente e di qualità. – dichiarano i soci di Conad Nord Ovest, Alessia e Giancarlo Bevilacqua – Siamo certi che questa nuova apertura, oltre a consolidare la nostra insegna sul territorio, risponderà in maniera efficace alle esigenze di tutti i clienti grazie all’impegno, la professionalità e la cortesia che da sempre contraddistinguono il mondo Conad”.
Il punto vendita si sviluppa su 300 mq di superficie, dispone di 2 casse tradizionali e impiega 12 addetti, di cui 7 nuove assunzioni. Il Conad City, inoltre, è dotato di un parcheggio privato da circa 20 posti auto, accetta i buoni pasto, consente il pagamento dei bollettini postali ed effettua le ricariche telefoniche ed è dotato di una rete Wi-Fi libera. È consentito l’accesso agli animali da compagnia, attraverso l’utilizzo degli appositi carrelli.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.
Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.
La cooperativa forlivese ha creato uno spazio inclusivo nella propria sede per promuovere uguaglianza e diversità tra i collaboratori. L'iniziativa consolida il percorso che ha portato all'ottenimento della certificazione per la parità di genere, offrendo un corner di crescita culturale accessibile a dipendenti e famiglie con testi per tutte le…
Unifrigo Gadus, storica azienda di conserve ittiche con sede a Napoli, avvia il percorso per la Certificazione di Parità di Genere UNI/PDR 125:2022, confermando il proprio impegno nella sostenibilità sociale e nella valorizzazione delle persone.
ILIP, parte del Gruppo ILPA e specializzata in soluzioni di packaging alimentare sostenibile, sarà presente a Fruit Attraction 2025 (Madrid, 30 settembre – 2 ottobre, Stand B21 – Padiglione 9). L’azienda esporrà novità dedicate all’ortofrutta fresca e al settore ortoflorovivaistico, con l’obiettivo di coniugare innovazione, funzionalità ed…
A Renate, in Brianza, Casati Flock & Fibers ha avviato il progetto Casati Green, un piano da 460.000 euro cofinanziato al 50% da Regione Lombardia attraverso il bando Ri.Circo.Lo. dedicato alla transizione circolare delle PMI tessili.
Tosca, azienda internazionale specializzata in soluzioni di packaging riutilizzabile, ha presentato gli espositori Crystal Clear, pensati come alternativa concreta al cartone monouso. La proposta unisce resistenza, modularità e trasparenza, con l’obiettivo di ridurre i rifiuti e migliorare la visibilità dei prodotti in negozio.