Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Raben Group a Transport Logistic 2025
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Raben Group a Transport Logistic 2025

Raben Group conferma la sua presenza a Transport Logistic 2025, fiera internazionale della logistica che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 2 al 5 giugno.

Il tema centrale scelto dall'azienda per questa edizione è “We Care”, una dichiarazione d'intenti valorizza  l'importanza delle relazioni personali e dell'eccellenza nel servizio clienti.

Durante l’evento, Raben Group presenterà nel Padiglione A5, stand 402, un innovativo simulatore di camion in realtà virtuale. Questo strumento tecnologico, utilizzato regolarmente dall'azienda per la formazione e la selezione dei propri autisti, consentirà ai visitatori di provare in prima persona l’esperienza di guida di un camionista professionista. Esperti autisti saranno presenti per assistere e guidare gli ospiti durante le simulazioni, offrendo consigli pratici e suggerimenti.

Il design dello stand, caratterizzato da linee moderne e minimaliste con i colori distintivi bianco, rosso e verde del gruppo, rifletterà l'approccio aperto e centrato sulle persone che contraddistingue Raben Group. Un elemento simbolico sarà costituito da un cuore stilizzato, formato da figure umane, a rappresentare l'importanza attribuita dall’azienda alle relazioni umane e alla fiducia reciproca con clienti e partner.

La fiera sarà anche occasione per celebrare il ventesimo anniversario di attività di Raben Group in Germania. Sarà proiettato un video commemorativo che ripercorrerà la storia di crescita e successi ottenuti nel mercato tedesco, sottolineando l'importanza strategica della Germania per il Gruppo. Ad oggi, infatti, il mercato tedesco conta 33 depositi e quattro dei sei Eurohub gestiti dall'azienda.

Ewald Raben, CEO del Gruppo,  ha coomentato  "La nostra priorità assoluta sono le persone. L'automazione e la robotica rappresentano strumenti importanti, ma il nostro approccio al cliente resta personale e autentico, basato sulla fiducia reciproca."

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Raben Group a Transport Logistic 2025

Alpacem e UniUd: calcestruzzo da materiali sostenibili

Ridurre le emissioni di CO₂ nella produzione di materiali edili sfruttando risorse locali: è la la sfida affrontata dall’Università di Udine e da Alpacem Cementi Italia all'interno del progetto europeo Sitar. La ricerca, parte del programma Interregionbale Italia-Austria, studia come rendere più sostenibile la filiera del cemento e del…
Green Retail  - Raben Group a Transport Logistic 2025

Fileni lancia un nuovo welfare aziendale

La Piattaforma Fileni – che comprende il Gruppo Fileni e la società Carnj – ha presentato i risultati del progetto “Welfare e Tutela della Salute”, sviluppato nell’ambito del bando nazionale Conciliamo e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Green Retail  - Raben Group a Transport Logistic 2025

FoodSaver: meno sprechi alimentari con il sottovuoto

Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
       
    Il sito Green Retail  - Raben Group a Transport Logistic 2025