Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - PENNY ITALIA PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
Information
News A cura di: Domenico Canzoniero

PENNY ITALIA PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Il secondo report di sostenibilità del brand consolida e struttura un percorso, quello di #VIVIAMOSOSTENIBILE, con cui PENNY intende e vive il business ogni giorno; ossia un concreto impegno valoriale verso le comunità in cui opera e l'ambiente, anche attraverso lo sviluppo di prodotti sostenibili. Il nuovo documento, ed i suoi contenuti digitali, sono presentati alla stampa e ai partner di sostenibilità oggi 17 ottobre, a Milano, in una conferenza stampa dedicata.

Il Bilancio di Sostenibilità 2022-23 è la seconda edizione di reportistica di sostenibilità per PENNY Italia. I percorsi di valore riportati fanno riferimento al periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e 31 dicembre 2023. A fini comparativi sono stati inseriti, laddove disponibili, anche i dati relativi al 2021 e, quando significativi, sono stati inseriti dei focus su progettualità sviluppate nel corso del 2024.

Per la redazione del Bilancio di Sostenibilità, PENNY si è avvalsa di un gruppo di lavoro interno che ha coinvolto il top management e le diverse funzioni aziendali, le quali hanno contribuito attivamente alla definizione dei temi materiali e alla raccolta dei dati e di tutte le informazioni necessarie alla redazione del reporting. Le informazioni presentate nel Bilancio sono state definite assumendo come riferimento metodologico i “GRI Sustainability Reporting Standards”, aggiornati al 2021, emanati dalla Global Reporting Iniziative (GRI), associazione internazionalmente riconosciuta che si occupa dello sviluppo di standard di reporting di sostenibilità. 

"Abbiamo introdotto il nostro modello di governance della sostenibilità - ci dice Paola Monica Dimaggio, Sustainability Manager per PENNY - con l’obiettivo di rafforzare e rendere ancora più trasparente l'imprescindibile legame tra l'impegno alla sostenibilità e le strategie di business, in un percorso sempre più concreto che riguarda tutti noi e che ci tocca sempre più da vicino”.

Il nuovo report di sostenibilità PENNY Italia è consultabile alla sezione VIVIAMO SOSTENIBILE del sito www.penny.it.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - PENNY ITALIA PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

YHub amplia l’offerta con l’ingresso in SBP

YHub, gruppo italiano attivo nei servizi e nelle soluzioni digitali per la tracciabilità e la sostenibilità della moda, ha annunciato l’ingresso nel capitale di Sustainable Brand Platform (SBP).
Green Retail  - PENNY ITALIA PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Con Sgambaro una rete di esperti per promuovere la pasta di semi di girasole

Ha preso avvio il progetto di divulgazione dedicato alla nuova pasta a base di farina di semi di girasole sviluppata da Sgambaro, pastificio con sede a Castello di Godego (Treviso). L’iniziativa coinvolge direttamente figure professionali del settore nutrizione e sport, con l’obiettivo di integrare il nuovo prodotto nel lavoro quotidiano di chi…
Green Retail  - PENNY ITALIA PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Bilancio di Sostenibilità 2024: i dati ESG di Grupo Consorcio

Grupo Consorcio, attivo nel settore delle conserve ittiche da settantacinque anni, ha pubblicato l’ottava edizione del suo Bilancio di Sostenibilità, con risultati riferiti all’anno 2024. Il documento, digitale e interattivo, si articola su quattro assi strategici: prodotto, produzione efficiente, persone e società-territorio. Certificazioni e…
Green Retail  - PENNY ITALIA PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Drug Italia abbraccia la ricerca pediatrica: mille punti vendita per un futuro diverso

La prima iniziativa di responsabilità sociale di Drug Italia coinvolge l'intera rete distributiva e i partner industriali in una campagna di raccolta fondi destinata al progetto internazionale LOGGIC Core per la ricerca sui gliomi cerebrali pediatrici. Un modello di CSR integrata che trasforma la prossimità commerciale in prossimità sociale.
Green Retail  - PENNY ITALIA PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
       
    Il sito Green Retail  - PENNY ITALIA PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ