L’azienda mantiene le promesse verso le proprie persone.
Mettere al centro le persone è un asset fondamentale per Penny che, nel raggiungimento degli obiettivi strategici di business, si adopera per implementare processi, iniziative e attività che favoriscano le competenze e la professionalità dei suoi collaboratori e, ugualmente, alimentino la passione e l’impegno di ciascuno, indispensabili per ottenere risultati solidi e duraturi.
L'azienda ha scelto di partecipare al processo di certificazione che il Top Employers Institute rilascia ogni anno a livello globale alle aziende che si distinguono per le strategie HR che mettono in campo e, con grande orgoglio, ha ottenuto il Marchio di Certificazione 2023.
Attraverso un’approfondita analisi fatta di 3 step svoltisi nel corso del 2022- HR BEST PRACTICES SURVEY, VALIDATION e AUDIT - il Top Employers Institute ha valutato e confermato la qualità delle pratiche HR Penny rispetto a 20 diversi topic, tra i quali People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning & Development, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e Sustainability. Oltre al grande orgoglio questa certificazione rappresenta per Penny la conferma che decidere con rinnovata presa di coscienza di porre le proprie persone al centro sia non solo la strada giusta, ma anche l’unica in grado di dare concreto valore al brand. Il 2022 appena concluso è stato un anno di cambiamenti e innovazioni sostanziali per l’azienda e questa nuova conferma non può che dare ancora più impulso alla valorizzazione degli oltre 4.500 collaboratori che vestono la maglia Penny ogni giorno e che ogni giorno dimostrano di saper essere straordinari:.
“Non consideriamo la certificazione un punto d’arrivo – racconta Piero Pisoni, HR Director Penny Italia - piuttosto la conferma dell’impegno della nostra azienda verso le persone. È quindi un altro passo importante nel nostro percorso di crescita e di continuo avvicinamento al nostro capitale umano, in totale coerenza con i valori di gruppo”.
L'azienda salernitana delle conserve alimentari adotta volontariamente gli standard internazionali di rendicontazione, anticipa le normative europee e si trasforma in Società Benefit. L'analisi di Doppia Materialità coinvolge gli stakeholder per identificare le priorità strategiche ESG.
Ponti presenta la Relazione di Impatto 2024: 119 milioni di euro di valore generato (+4,8%), certificazione per la parità di genere e gender pay gap azzerato. L'azienda leader degli aceti dimostra come inclusione, welfare e sviluppo del territorio possano tradursi in solidità economica e valore condiviso.
Romagnoli F.lli riceve l'Alta Onorificenza ESG del Premio Industria Felix per affidabilità finanziaria e performance sostenibili. L'azienda presenta il quinto Rapporto di Sostenibilità e il quinto Rating ESG, confermando un percorso strutturato di responsabilità ambientale, sociale e di governance nella filiera agroalimentare.
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
Amorim Cork Italia annuncia la partecipazione a RIVE – Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, in programma a Pordenone dal 5 al 7 novembre. L’azienda sarà al Padiglione 2 – Hall 2 – Stand 2.13 con una selezione di chiusure che puntano su identità, funzionalità e valore di packaging.
Fontanafredda presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024, confermando traguardi ambientali e sociali e l’ottenimento della certificazione biologica Japanese Agricultural Standard (JAS).
Prosegue la partnership tra Toys Center e Fondazione PizzAut con una linea di prodotti PLAYMOBIL dedicata all’universo PizzAut; parte del ricavato sosterrà CasAUTentica, progetto per l’autonomia abitativa di persone autistiche.
aier Europe annuncia il traguardo di 10 milioni di utenti connessi sulle proprie piattaforme digitali e la partnership con AWorld per promuovere comportamenti sostenibili all’interno dell’ecosistema hOn. Tra i sistemi digitali del Gruppo, l’app hOn registra un incremento di utenti del 40% su base annua. La piattaforma è il centro della casa…
Forbes Italia ha inserito Roberto Pierucci, CEO di RCR Cristalleria Italiana, nella lista dei 100 migliori amministratori delegati d’Italia 2025, riconoscendo la sua visione imprenditoriale e la capacità di rilanciare in chiave sostenibile una storica realtà manifatturiera del vetro.
Da dlunedì 13 ottobre, Natù, la linea del benessere di Rigoni di Asiago, entra nel mondo del fitness grazie a una nuova collaborazione con il circuito di palestre GymNet, attivo nelle principali città italiane. L’iniziativa unisce gusto, energia e naturalità in un’esperienza pensata per chi ama uno stile di vita equilibrato.