Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Penny Italia è Top Employer 2023
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Penny Italia è Top Employer 2023

L’azienda mantiene le promesse verso le proprie persone.

Mettere al centro le persone è un asset fondamentale per Penny che, nel raggiungimento degli obiettivi strategici di business, si adopera per implementare processi, iniziative e attività che favoriscano le competenze e la professionalità dei suoi collaboratori e, ugualmente, alimentino la passione e l’impegno di ciascuno, indispensabili per ottenere risultati solidi e duraturi.

L'azienda ha scelto di partecipare al processo di certificazione che il Top Employers Institute rilascia ogni anno a livello globale alle aziende che si distinguono per le strategie HR che mettono in campo e, con grande orgoglio, ha ottenuto il Marchio di Certificazione 2023.

Attraverso un’approfondita analisi fatta di 3 step svoltisi nel corso del 2022- HR BEST PRACTICES SURVEY, VALIDATION e AUDIT - il Top Employers Institute ha valutato e confermato la qualità delle pratiche HR Penny rispetto a 20 diversi topic, tra i quali People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning & Development, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e Sustainability. Oltre al grande orgoglio questa certificazione rappresenta per Penny la conferma che decidere con rinnovata presa di coscienza di porre le proprie persone al centro sia non solo la strada giusta, ma anche l’unica in grado di dare concreto valore al brand. Il 2022 appena concluso è stato un anno di cambiamenti e innovazioni sostanziali per l’azienda e questa nuova conferma non può che dare ancora più impulso alla valorizzazione degli oltre 4.500 collaboratori che vestono la maglia Penny ogni giorno e che ogni giorno dimostrano di saper essere straordinari:.

“Non consideriamo la certificazione un punto d’arrivo – racconta Piero Pisoni, HR Director Penny Italia - piuttosto la conferma dell’impegno della nostra azienda verso le persone. È quindi un altro passo importante nel nostro percorso di crescita e di continuo avvicinamento al nostro capitale umano, in totale coerenza con i valori di gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Penny Italia è Top Employer 2023

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Penny Italia è Top Employer 2023

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Green Retail  - Penny Italia è Top Employer 2023

Raccolta abiti per l’infanzia: iDO rilancia Share the Style con Humana

Da settembre 2025 a aprile 2026, il brand kidswear iDO di Miniconf avvierà la seconda edizione del progetto “Share the Style”, in collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione attiva nella cooperazione internazionale e nel riutilizzo di abiti. L’iniziativa punta a rendere il consumo di abiti per l’infanzia più circolare,…
       
    Il sito Green Retail  - Penny Italia è Top Employer 2023