Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Parità di genere, adesso è realtà anche nella ristorazione
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Parità di genere, adesso è realtà anche nella ristorazione

Assegnata la Certificazione della Parità di Genere Uni/PdR 125 prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), al Gruppo Aimo e Nadia.

“Il riconoscimento della parità di genere è entrato anche nel mondo della ristorazione, con l’ottenimento della prestigiosa certificazione, per la prima volta, da parte di una delle realtà più importanti dell’intero comparto, il Gruppo Aimo e Nadia”. Così Valentina Picca Bianchi, Presidente del Gruppo Donne Imprenditrici di FIPE-Confcommercio, ha commentato l’assegnazione della Certificazione della Parità di Genere Uni/PdR 125 prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), al Gruppo Aimo e Nadia, composto da ristoranti come Il Luogo (2 Stelle Michelin), BistRo Aimo e Nadia e il ristorante caffetteria Voce Aimo e Nadia.

“Quello del Gruppo Aimo e Nadia rappresenta un bellissimo segnale per tutto il settore, per i ristoratori e le ristoratrici che ogni giorno si impegnano per promuovere all’interno delle loro attività la diversità, l’inclusione, l’eguaglianza e il rispetto. Si tratta di un traguardo - ha spiegato Picca Bianchi - che non simboleggia di certo un punto di arrivo, piuttosto l’inizio di un percorso che da qui in avanti dovrà necessariamente portare al riconoscimento dell’impegno di moltissime imprese che, con dedizione e misure concrete, stanno trasformando le loro attività in luoghi di inclusione, equità e valorizzazione delle professionalità femminili, generando un significativo impatto sociale per il territorio in cui operano. Come Presidente del Gruppo Donne Imprenditrici di FIPE ribadisco il supporto della Federazione a questo tipo di iniziative, con l’obiettivo di favorire la creazione di una rete sempre più numerosa di realtà in grado di garantire alle donne, lavoratrici o imprenditrici, pari opportunità di successo e realizzazione nella loro vita professionale”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Parità di genere, adesso è realtà anche nella ristorazione

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Parità di genere, adesso è realtà anche nella ristorazione

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Parità di genere, adesso è realtà anche nella ristorazione

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Parità di genere, adesso è realtà anche nella ristorazione