Pam Panorama è al fianco dell’associazione Piccoli Grandi Cuori
L'insegna rinnova il suo impegno nel sociale al fianco dell’associazione fondata a Bologna nel 1997 per aiutare le persone con cardiopatie congenite e costruire per loro un futuro migliore.
Pam Panorama ha contribuito con una donazione alla realizzazione del Progetto Pareti, “Tutto inizia da un piccolo seme. La cura è uno sguardo attento sul futuro”, all’interno degli spazi delle Unità operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola IRCCS di Bologna. Avviato nel 2018, il progetto nasce per colorare, decorare e rendere più accoglienti gli spazi dove ogni anno vengono curati oltre 1.000 pazienti. Una superfice di quasi 500 metri di illustrazioni, tra fiaba e realtà, che raccontano i temi della vita.
Inoltre l’Insegna ha donato all’associazione Piccoli Grandi Cuori 6 bici a pedalata assistita, 10 bici muscolari, 18 purificatori d’aria e 173 gift card del valore di 10€ ciascuna.
Piccoli Grandi Cuori fornisce supporto sociale, economico e psicologico alle persone cardiopatiche e alle loro famiglie; sensibilizza la società e le istituzioni sulle cardiopatie congenite e sul tema del diritto alla salute; sostiene il personale sanitario tramite l’acquisto di attrezzature e il finanziamento della ricerca scientifica; favorisce la socialità e lo scambio di esperienze tra persone cardiopatiche e non. Inoltre, Piccolo Grandi Cuori nel 2015 ha inaugurato il “Polo dei Cuori”, dove le famiglie trovano ospitalità e accoglienza gratuite durante il ricovero dei propri cari, all’interno di sei appartamenti dedicati di cui uno riservato alle lungodegenze e ai trapianti di cuore.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.