dm conferma l'interesse per il Friuli-Venezia Giulia e apre il settimo punto vendita della regione.
dm, catena di drugstore fondata in Germania nel 1973, investe ancora su Trieste con l’apertura del terzo store della città. Il nuovo negozio in Via Carducci 10, una delle vie principali dello shopping in città, è il 72° in Italia.
dm drogerie markt è oggi la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, presente in 14 paesi con oltre 3.800 punti vendita, più di 66.000 dipendenti e oltre 12 miliardi di euro di fatturato.
Anche nel nuovo store di Trieste sarà presente l’offerta unica di dm con oltre 14.000 referenze in continua evoluzione, 655 marchi, di cui 27 brand prodotti in-house, frutto di ricerca e continua innovazione con un’ottima qualità a prezzi assolutamente competitivi. Il gruppo inoltre pone da sempre grande attenzione alla sostenibilità ambientale, in modo particolare attraverso la continua ricerca di ingredienti naturali e soluzioni innovative più sostenibili. Predilige novità bio e green, l’utilizzo di materie prime e imballaggi riciclati e l’introduzione di prodotti ad impatto climatico e ambientale ridotto. I clienti troveranno nel punto vendita le marche più amate, tra cui i cosmetici Balea, la cosmetica naturale certificata alverde, l’alimentazione biologica dmBio, anche per i più piccoli, e le linee di integratori e i dispositivi medici Mivolis.
Il negozio si estende su un unico piano con una superficie di 455,28 metri quadri. I collaboratori del nuovo store saranno 7, per garantire sempre una perfetta esperienza di customer care. All’interno del punto vendita è disponibile, inoltre, il servizio di stampa fotografica self-service da smartphone, fotocamera o chiavetta USB.
In occasione di questa apertura, l’azienda ha deciso di sostenere la Fondazione Lucchetta attraverso la donazione dei primi 3000€ d’incasso della giornata. dm dimostra la sua vicinanza alla onlus sostenendo un grande e ambizioso progetto a supporto di bambini e bambine feriti o colpiti da malattie non curabili nei loro Paesi di origine. L’obiettivo è quello di fornire ai piccoli pazienti, e alle loro famiglie, tutto l’aiuto necessario durante il periodo di cura.
“dm, pone da sempre al centro l’essere umano e riconosce ogni persona nella sua unicità, anche grazie a operazioni benefiche. - commenta Francesco Gargiulo, Direttore Vendite e Personale di dm Italia. – Guardiamo con ammirazione chi si dedica quotidianamente agli altri e oggi abbiamo voluto dare un segnale tangibile del nostro interesse per i più piccoli sostenendo la Fondazione Lucchetta.”
"Grazie a dm Italia che, con il suo aiuto, contribuisce direttamente alle attività della Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin. Con il suo sostegno potremo aiutare le persone che accoglieremo prossimamente" - afferma Gabriele Zvech, direttore operativo della Fondazione.
L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
L’agenzia di comunicazione Nextcom ha annunciato la propria adesione a Intrecci, il progetto promosso dalla Fondazione Grana Padano ETS per il restauro delle coperture della Chiesa abbaziale di Chiaravalle Milanese.
Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Il prestigioso Bollino de Il Salvagente per la pasta Senatore Cappelli della linea "L'Arte delle Specialità" dimostra come la grande distribuzione possa coniugare accessibilità economica e trasparenza certificata. Un modello di posizionamento che valorizza biodiversità agricola e tracciabilità come leva competitiva nel segmento biologico.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 del marchio bolognese integra metriche ESRS e progetti di economia circolare, dimostrando come la transizione ecologica nell'agroalimentare possa generare valore condiviso lungo tutta la filiera retail. Dalla blockchain alla valorizzazione dei sottoprodotti, un modello replicabile per l'industria del largo…
Secondo un’analisi di Espresso Communication per conto di Vero Volley, il mercato delle sponsorizzazioni sportive globali ha registrato nel 2024 ricavi vicini ai 66 miliardi di euro
La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Magazzini Gabrielli ha concluso la nuova edizione di “Un dono per il Banco”, con la consegna dei prodotti raccolti nelle Marche al Deposito di Maltignano (AP).