Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Apre a Trieste il 72° store dm in Italia
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Apre a Trieste il 72° store dm in Italia

dm conferma l'interesse per il Friuli-Venezia Giulia e apre il settimo punto vendita della regione.

dm, catena di drugstore fondata in Germania nel 1973, investe ancora su Trieste con l’apertura del terzo store della città. Il nuovo negozio in Via Carducci 10, una delle vie principali dello shopping in città, è il 72° in Italia.

dm drogerie markt è oggi la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, presente in 14 paesi con oltre 3.800 punti vendita, più di 66.000 dipendenti e oltre 12 miliardi di euro di fatturato.

Anche nel nuovo store di Trieste sarà presente l’offerta unica di dm con oltre 14.000 referenze in continua evoluzione, 655 marchi, di cui 27 brand prodotti in-house, frutto di ricerca e continua innovazione con un’ottima qualità a prezzi assolutamente competitivi. Il gruppo inoltre pone da sempre grande attenzione alla sostenibilità ambientale, in modo particolare attraverso la continua ricerca di ingredienti naturali e soluzioni innovative più sostenibili. Predilige novità bio e green, l’utilizzo di materie prime e imballaggi riciclati e l’introduzione di prodotti ad impatto climatico e ambientale ridotto. I clienti troveranno nel punto vendita le marche più amate, tra cui i cosmetici Balea, la cosmetica naturale certificata alverde, l’alimentazione biologica dmBio, anche per i più piccoli, e le linee di integratori e i dispositivi medici Mivolis.

Il negozio si estende su un unico piano con una superficie di 455,28 metri quadri. I collaboratori del nuovo store saranno 7, per garantire sempre una perfetta esperienza di customer care. All’interno del punto vendita è disponibile, inoltre, il servizio di stampa fotografica self-service da smartphone, fotocamera o chiavetta USB.

In occasione di questa apertura, l’azienda ha deciso di sostenere la Fondazione Lucchetta attraverso la donazione dei primi 3000€ d’incasso della giornata. dm dimostra la sua vicinanza alla onlus sostenendo un grande e ambizioso progetto a supporto di bambini e bambine feriti o colpiti da malattie non curabili nei loro Paesi di origine. L’obiettivo è quello di fornire ai piccoli pazienti, e alle loro famiglie, tutto l’aiuto necessario durante il periodo di cura.

“dm, pone da sempre al centro l’essere umano e riconosce ogni persona nella sua unicità, anche grazie a operazioni benefiche. - commenta Francesco Gargiulo, Direttore Vendite e Personale di dm Italia. – Guardiamo con ammirazione chi si dedica quotidianamente agli altri e oggi abbiamo voluto dare un segnale tangibile del nostro interesse per i più piccoli sostenendo la Fondazione Lucchetta.”

"Grazie a dm Italia che, con il suo aiuto, contribuisce direttamente alle attività della Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin. Con il suo sostegno potremo aiutare le persone che accoglieremo prossimamente" - afferma Gabriele Zvech, direttore operativo della Fondazione.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Apre a Trieste il 72° store dm in Italia

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Apre a Trieste il 72° store dm in Italia

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Apre a Trieste il 72° store dm in Italia

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Apre a Trieste il 72° store dm in Italia