II gruppo distributivo dona Uova di Pasqua ai bambini in ospedale e Colombe Gastronauta al Banco Alimentare Campania onlus.
Il Gruppo Multicedi, si è fatto portatore di un gesto di solidarietà di Pasqua regalando un sorriso ai bambini dei reparti pediatrici di alcuni ospedali presenti sul territorio della regione Campania e sostenendo il Banco Alimentare Campania Onlus.
Durante la settimana antecedente la Pasqua, i referenti della rete diretta Multinvest si sono recati presso gli ospedali campani portando gli auguri di Pasqua attraverso la donazione di centinaia di uova di cioccolato ai bambini ricoverati. Le diverse tappe hanno visto coinvolti il reparto Pediatria U.O.C. dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, il reparto Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, e il Santobono di Napoli. Inoltre, una donazione è stata fatta anche al Comune di Mercato San Severino (SA) per la distribuzione delle uova di cioccolato ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria del I e II° circolo didattico.
Nelle stesse giornate, una delegazione del Gruppo Multicedi si è recata presso il Banco Alimentare Onlus Campania donando Colombe Gastronauta che la Onlus consegnerà alle numerose mense convenzionate alle quali verrà offerto il tipico dolce pasquale. Multicedi, nel 2022 ha donato al Banco Alimentare Campania 23.526,24kg di alimenti che sono stati gratuitamente distribuiti alle organizzazioni territoriali convenzionate.
“Siamo convinti che anche piccoli gesti possono fare la differenza. Per noi del Gruppo Multicedi, il sostegno al territorio in cui operiamo, passa anche attraverso azioni di solidarietà. La Pasqua rappresenta un momento di gioia e quest’anno abbiamo pensato di condividere gli auguri con i meno fortunati, regalando un sorriso ai bambini dei reparti pediatrici di alcuni ospedali della Campania e donando colombe pasquali alle mense convenzionate con il Banco Alimentare Onlus Campania” - dichiara il Gruppo Multicedi.
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
Amorim Cork Italia annuncia la partecipazione a RIVE – Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, in programma a Pordenone dal 5 al 7 novembre. L’azienda sarà al Padiglione 2 – Hall 2 – Stand 2.13 con una selezione di chiusure che puntano su identità, funzionalità e valore di packaging.
Fontanafredda presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024, confermando traguardi ambientali e sociali e l’ottenimento della certificazione biologica Japanese Agricultural Standard (JAS).
Prosegue la partnership tra Toys Center e Fondazione PizzAut con una linea di prodotti PLAYMOBIL dedicata all’universo PizzAut; parte del ricavato sosterrà CasAUTentica, progetto per l’autonomia abitativa di persone autistiche.
aier Europe annuncia il traguardo di 10 milioni di utenti connessi sulle proprie piattaforme digitali e la partnership con AWorld per promuovere comportamenti sostenibili all’interno dell’ecosistema hOn. Tra i sistemi digitali del Gruppo, l’app hOn registra un incremento di utenti del 40% su base annua. La piattaforma è il centro della casa…
Forbes Italia ha inserito Roberto Pierucci, CEO di RCR Cristalleria Italiana, nella lista dei 100 migliori amministratori delegati d’Italia 2025, riconoscendo la sua visione imprenditoriale e la capacità di rilanciare in chiave sostenibile una storica realtà manifatturiera del vetro.
Da dlunedì 13 ottobre, Natù, la linea del benessere di Rigoni di Asiago, entra nel mondo del fitness grazie a una nuova collaborazione con il circuito di palestre GymNet, attivo nelle principali città italiane. L’iniziativa unisce gusto, energia e naturalità in un’esperienza pensata per chi ama uno stile di vita equilibrato.
Esselunga pubblica la sesta edizione del proprio Piano di Sostenibilità, confermando un percorso di lungo periodo che integra crescita economica, innovazione e responsabilità sociale e ambientale.
Illycaffè celebra il decimo anniversario dell’Ernesto Illy International Coffee Award, riconoscimento dedicato ai produttori di caffè di eccellenza che coniugano qualità e sostenibilità. La finale si terrà il 6 novembre 2025 a Roma, presso la sede della FAO, dove verranno annunciati i vincitori dei premi Best of the Best e Coffee Lovers’ Choice.
Cameo presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2023–2024, dal titolo “La nostra ricetta per il futuro”, che racconta due anni di progressi misurabili nelle aree Our Food, Our World e Our Company. L’approccio integra obiettivi climatici, progetti per la riduzione degli sprechi, approvvigionamenti più sostenibili e inclusione sul luogo di lavoro.