II gruppo distributivo dona Uova di Pasqua ai bambini in ospedale e Colombe Gastronauta al Banco Alimentare Campania onlus.
Il Gruppo Multicedi, si è fatto portatore di un gesto di solidarietà di Pasqua regalando un sorriso ai bambini dei reparti pediatrici di alcuni ospedali presenti sul territorio della regione Campania e sostenendo il Banco Alimentare Campania Onlus.
Durante la settimana antecedente la Pasqua, i referenti della rete diretta Multinvest si sono recati presso gli ospedali campani portando gli auguri di Pasqua attraverso la donazione di centinaia di uova di cioccolato ai bambini ricoverati. Le diverse tappe hanno visto coinvolti il reparto Pediatria U.O.C. dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, il reparto Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, e il Santobono di Napoli. Inoltre, una donazione è stata fatta anche al Comune di Mercato San Severino (SA) per la distribuzione delle uova di cioccolato ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria del I e II° circolo didattico.
Nelle stesse giornate, una delegazione del Gruppo Multicedi si è recata presso il Banco Alimentare Onlus Campania donando Colombe Gastronauta che la Onlus consegnerà alle numerose mense convenzionate alle quali verrà offerto il tipico dolce pasquale. Multicedi, nel 2022 ha donato al Banco Alimentare Campania 23.526,24kg di alimenti che sono stati gratuitamente distribuiti alle organizzazioni territoriali convenzionate.
“Siamo convinti che anche piccoli gesti possono fare la differenza. Per noi del Gruppo Multicedi, il sostegno al territorio in cui operiamo, passa anche attraverso azioni di solidarietà. La Pasqua rappresenta un momento di gioia e quest’anno abbiamo pensato di condividere gli auguri con i meno fortunati, regalando un sorriso ai bambini dei reparti pediatrici di alcuni ospedali della Campania e donando colombe pasquali alle mense convenzionate con il Banco Alimentare Onlus Campania” - dichiara il Gruppo Multicedi.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.