Morrisons ottiene la certificazione carbon neutral per la sua linea di uova Better For Our Planet
La certificazione è rilasciata dal British Standards Institution (Bsi), l’ente nazionale di standardizzazione del Regno Unito.
La certificazione Bsi Kitemark segue rigorosi test effettuati al fine di garantire che le uova soddisfino una serie di standard internazionali per i prodotti a zero emissioni di carbonio, come hanno dichiarato dalla società.
Sophie Throup, direttrice della produzione presso Morrisons, ha dichiarato: «Siamo lieti che le nostre uova Better For Our Planet siano riconosciute e certificate dal British Standards Institute. Questo risultato è la garanzia per i nostri clienti che queste uova sono effettivamente buone per il nostro pianeta. La gamma è il primo di molti altri prodotti sostenibili che speriamo di lanciare in futuro mentre lavoriamo per supportare gli agricoltori che ci riforniscono all’interno di un percorso a impatto zero».
La certificazione Bsi Kitemark riconosce inoltre a Morrisons il raggiungimento di una riduzione del carbonio del 60% dal 2021 sul suo programma Better For Our Planet rispetto alla gamma standard di uova. L’insegna, infatti, ha implementato diverse misure per garantire la certificazione carbon neutral di Bsi, tra cui uno schema di alimentazione circolare, il mantenimento della salute e del benessere delle galline e l'utilizzo di energia rinnovabile per alimentare il pollaio. Inoltre, ha anche mantenuto e sviluppato boschi, siepi, prati e fiori selvatici per catturare e immagazzinare il carbonio. Le uova Morrisons Better For Our Planet sono disponibili in oltre 115 negozi nel sud dell’Inghilterra.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.