McDonald’s Italia sceglie ScuolaZoo come partner editoriale per la maturità 2022
Preparando insieme a McDonald’s Italia la perfetta pausa-studio per gli studenti di tutta Italia, ScuolaZoo si riconferma il media brand leader nel segmento edutainment.
McDonald's Italia e ScuolaZoo uniscono le loro forze per accompagnare gli studenti nel momento più importante del percorso scolastico: gli esami di Maturità.
Passano gli anni, cambiano le regole, ma quello degli esami di Stato resta uno step molto importante per gli studenti, la fine di una fase della vita e l’inizio di un’altra completamente nuova e tutta da scoprire. In un contesto di così forte connotazione emotiva, la Maturità diventa un’occasione imperdibile per i brand che vogliono entrare in contatto con la GenZ, ma è fondamentale essere autentici e credibili: per questo motivo McDonald’s ha scelto ScuolaZoo, il media brand punto di riferimento della Generazione Z, per comunicare agli studenti le promozioni della campagna Summerdays 2022 in un progetto in collaborazione con le due sigle di Omnicom Media Group: OMD, a cui il brand di food americano ha affidato il coordinamento strategico delle attività, e la Branded Content Unit Fuse.
Tra quiz di ripasso e short video pubblicati sui canali Instagram e TikTok di ScuolaZoo, gli oltre 4,2 milioni di follower della community studentesca più grande d’Italia hanno potuto imparare divertendosi, dal momento che l’ilarità è parte del Dna di ScuolaZoo e dei suoi format, e al tempo stesso sono stati informati sugli sconti attivi sui prodotti più amati di McDonald’s Italia. Dei branded content studiati ad hoc che, giorno dopo giorno, hanno accompagnato gli studenti nelle loro pause-studio.
“McDonald’s Italia e ScuolaZoo riescono a co-costruire un dialogo col target inserendosi naturalmente nel suo day by day, grazie alla costante awareness ed engagement - racconta Giuseppina Petrina, Branded Content Coordinator di ScuolaZoo. Utilizzando il tone of voice che ci contraddistingue, possiamo aiutare gli studenti a studiare nel modo più divertente e gustoso possibile, grazie ad un partner d'eccezione come McDonald’s Italia".
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
Amorim Cork Italia annuncia la partecipazione a RIVE – Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, in programma a Pordenone dal 5 al 7 novembre. L’azienda sarà al Padiglione 2 – Hall 2 – Stand 2.13 con una selezione di chiusure che puntano su identità, funzionalità e valore di packaging.
Fontanafredda presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024, confermando traguardi ambientali e sociali e l’ottenimento della certificazione biologica Japanese Agricultural Standard (JAS).
Prosegue la partnership tra Toys Center e Fondazione PizzAut con una linea di prodotti PLAYMOBIL dedicata all’universo PizzAut; parte del ricavato sosterrà CasAUTentica, progetto per l’autonomia abitativa di persone autistiche.
aier Europe annuncia il traguardo di 10 milioni di utenti connessi sulle proprie piattaforme digitali e la partnership con AWorld per promuovere comportamenti sostenibili all’interno dell’ecosistema hOn. Tra i sistemi digitali del Gruppo, l’app hOn registra un incremento di utenti del 40% su base annua. La piattaforma è il centro della casa…
Forbes Italia ha inserito Roberto Pierucci, CEO di RCR Cristalleria Italiana, nella lista dei 100 migliori amministratori delegati d’Italia 2025, riconoscendo la sua visione imprenditoriale e la capacità di rilanciare in chiave sostenibile una storica realtà manifatturiera del vetro.
Da dlunedì 13 ottobre, Natù, la linea del benessere di Rigoni di Asiago, entra nel mondo del fitness grazie a una nuova collaborazione con il circuito di palestre GymNet, attivo nelle principali città italiane. L’iniziativa unisce gusto, energia e naturalità in un’esperienza pensata per chi ama uno stile di vita equilibrato.
Esselunga pubblica la sesta edizione del proprio Piano di Sostenibilità, confermando un percorso di lungo periodo che integra crescita economica, innovazione e responsabilità sociale e ambientale.
Illycaffè celebra il decimo anniversario dell’Ernesto Illy International Coffee Award, riconoscimento dedicato ai produttori di caffè di eccellenza che coniugano qualità e sostenibilità. La finale si terrà il 6 novembre 2025 a Roma, presso la sede della FAO, dove verranno annunciati i vincitori dei premi Best of the Best e Coffee Lovers’ Choice.
Cameo presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2023–2024, dal titolo “La nostra ricetta per il futuro”, che racconta due anni di progressi misurabili nelle aree Our Food, Our World e Our Company. L’approccio integra obiettivi climatici, progetti per la riduzione degli sprechi, approvvigionamenti più sostenibili e inclusione sul luogo di lavoro.