McDonald’s Italia sceglie ScuolaZoo come partner editoriale per la maturità 2022
Preparando insieme a McDonald’s Italia la perfetta pausa-studio per gli studenti di tutta Italia, ScuolaZoo si riconferma il media brand leader nel segmento edutainment.
McDonald's Italia e ScuolaZoo uniscono le loro forze per accompagnare gli studenti nel momento più importante del percorso scolastico: gli esami di Maturità.
Passano gli anni, cambiano le regole, ma quello degli esami di Stato resta uno step molto importante per gli studenti, la fine di una fase della vita e l’inizio di un’altra completamente nuova e tutta da scoprire. In un contesto di così forte connotazione emotiva, la Maturità diventa un’occasione imperdibile per i brand che vogliono entrare in contatto con la GenZ, ma è fondamentale essere autentici e credibili: per questo motivo McDonald’s ha scelto ScuolaZoo, il media brand punto di riferimento della Generazione Z, per comunicare agli studenti le promozioni della campagna Summerdays 2022 in un progetto in collaborazione con le due sigle di Omnicom Media Group: OMD, a cui il brand di food americano ha affidato il coordinamento strategico delle attività, e la Branded Content Unit Fuse.
Tra quiz di ripasso e short video pubblicati sui canali Instagram e TikTok di ScuolaZoo, gli oltre 4,2 milioni di follower della community studentesca più grande d’Italia hanno potuto imparare divertendosi, dal momento che l’ilarità è parte del Dna di ScuolaZoo e dei suoi format, e al tempo stesso sono stati informati sugli sconti attivi sui prodotti più amati di McDonald’s Italia. Dei branded content studiati ad hoc che, giorno dopo giorno, hanno accompagnato gli studenti nelle loro pause-studio.
“McDonald’s Italia e ScuolaZoo riescono a co-costruire un dialogo col target inserendosi naturalmente nel suo day by day, grazie alla costante awareness ed engagement - racconta Giuseppina Petrina, Branded Content Coordinator di ScuolaZoo. Utilizzando il tone of voice che ci contraddistingue, possiamo aiutare gli studenti a studiare nel modo più divertente e gustoso possibile, grazie ad un partner d'eccezione come McDonald’s Italia".
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.