Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Lidl per fondazione Abio: l’uovo di Pasqua che porta un sorriso nei reparti pediatrici
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Lidl per fondazione Abio: l’uovo di Pasqua che porta un sorriso nei reparti pediatrici

La catena di supermercati finanzierà le attività della fondazione, a sostegno dei bambini in ospedale donando 1€ per ogni uovo Deluxe acquistato.

Ha la forma di un uovo di cioccolato il gesto solidale che Lidl Italia ha scelto di fare a sostegno dei pazienti pediatrici. A partire da lunedì 18 marzo e fino ad esaurimento scorte, infatti, donerà 1€ a Fondazione ABIO Italia Ets per ogni uovo solidale Deluxe acquistato. Un’iniziativa che torna sugli scaffali per il secondo anno consecutivo, dopo il successo della prima edizione che nel 2023 aveva portato a una donazione complessiva di oltre 40.000 euro.

“In Lidl ci impegniamo a restituire alla comunità ciò che la società ci dà, attraverso il costante ascolto delle esigenze di numerose associazioni che ogni giorno si adoperano per aiutare chi è più in difficoltà. - ha commentato Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr Lidl Italia – La collaborazione con Fondazione ABIO, in particolare, ci permette di contribuire a rendere il contesto ospedaliero più tollerabile per i bambini e i ragazzi che stanno affrontando un ricovero, e riflette appieno i valori di responsabilità sociale che sono alla base della nostra identità aziendale.”

ABIO è una delle più importanti realtà del volontariato italiano, che da oltre 45 anni è al fianco dei bambini e degli adolescenti che si trovano in ospedale insieme alle loro famiglie. Con 53 Associazioni sul territorio nazionale e 4.000 volontari che prestano servizio in oltre 200 reparti in Italia, la Fondazione ha l’obiettivo di rendere meno traumatica possibile l’esperienza dei pazienti pediatrici e di aiutare in questo modo anche le loro famiglie. Con il sostegno di Lidl, si dedicherà principalmente a due progetti: il primo, “Ripartiamo da ABIO”, è mirato a formare i volontari che ogni giorno accolgono e coinvolgono nei giochi i bambini in ospedale. Il secondo progetto sostenuto dall’Insegna è il “Kit d’Accoglienza”, composto da uno zainetto che contiene matite, libri e giochi, il quale viene regalato ai bambini che arrivano in ospedale, per permettere loro una permanenza il più serena possibile.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Lidl per fondazione Abio: l’uovo di Pasqua che porta un sorriso nei reparti pediatrici

Anicav e Ricrea sostengono la ricerca scientifica

Sabato 20 e domenica 21 aprile torna nelle principali piazze italiane la settima edizione de “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”, un’iniziativa ideata per raccogliere fondi e finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico.
       
    Il sito Green Retail  - Lidl per fondazione Abio: l’uovo di Pasqua che porta un sorriso nei reparti pediatrici

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits