Leroy Merlin prosegue nella strategia di livestream experience con un nuovo appuntamento dedicato all'arredo outdoor
L’azienda ha dato il via alla nuova campagna promozionale multicanale “Summer Garden” e al concorso “Il mio Summer Garden Party”.
Leroy Merlin prosegue nella strategia di diversificazione dell’offerta di esperienze al cliente rafforzando il proprio calendario di eventi Livestream Experience.
Lo scorso venerdì 29 luglio l’azienda leader nel miglioramento della casa ha presentato “Summer Garden Party”, uno show in diretta streaming trasmesso sul sito leroymerlin.it con le ultime novità sull'arredo e la decorazione per gli spazi esterni, per coinvolgere la community di clienti in un’esperienza di intrattenimento e shopping a 360°.
Dopo il successo del primo appuntamento “Barbecue, che spettacolo!”, uno show tutto dedicato alla passione del barbecue, tra offerte e ricette, trasmesso lo scorso 30 aprile e che ha visto la partecipazione della conduttrice televisiva Tessa Gelisio e dello chef Carlo di “Chef in camicia”, Leroy Merlin ha deciso di testare ulteriormente il format con un nuovo appuntamento rivolto agli appassionati arredo casa e giardino, proponendo durante la diretta delle soluzioni outdoor complete in occasione di un party estivo in giardino, rafforzando l'offerta promozionale con una campagna multicanale. Per l’azienda, lo strumento delle live experience è strategico per valorizzare le competenze dei propri esperti, mostrare ai clienti i prodotti in situazioni d’uso, ma anche per entrare in contatto e rafforzare il proprio legame con la community grazie a contenuti utili e che stimolino la partecipazione.
A raccontare i vantaggi e le modalità di utilizzo dei prodotti e rispondere a tutte le domande degli spettatori sono stati Roberto, esperto LM del negozio di Nova Milanese, e Federico, architetto LM del negozio di Torino Giulio Cesare, che hanno anche condiviso idee e consigli su due temi principali: l’arredo giardino o terrazzo e l’organizzazione di una festa serale in occasione di un aperitivo con gli amici. Oltre ai prodotti e alle offerte per l’estate che è possibile trovare nei 50 punti vendita dell’azienda in Italia, come piscine, barbecue e macchine da giardino, gli esperti di Leroy Merlin hanno proposto soluzioni complete, svelato idee e ispirazioni con consigli sullo stile dell'arredo e trucchi sul fai da te.
Insieme a Roberto e Federico in un’ora e mezza di live shopping sono stati gli speaker radiofonici di Radio Deejay Andrea & Michele, veri e propri entertainer che hanno condotto e animato la live interagendo con la community da casa, e la chef Tracy, vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef Italia, che ha preparato due ricette da aperitivo sul BBQ, perfette per le sere d’estate in compagnia degli amici, e due cocktail gustosi per accompagnarle.
L’evento ha dato il via ufficiale alla nuova campagna promozionale multicanale Leroy Merlin “Summer Garden”, valida fino al 15/08 in tutti i negozi e sul sito leroymerlin.it su una selezione di prodotti di offerta dei reparti giardino, edilizia, falegnameria, decorazione e illuminazione. Per rafforzare ulteriormente il legame con la propria community, l’azienda ha inoltre lanciato il concorso “Il mio Summer Garden”, grazie al quale i clienti potranno vincere fino a 200 euro in buoni spesa.
“Le live sono un format innovativo che ci permette di attirare e coinvolgere i clienti appassionati, proponendo loro di vivere insieme, in diretta live, un'esperienza di intrattenimento, acquisto e conversazione. La presenza degli esperti di Leroy Merlin e degli influencer, inoltre, aumenta la dimensione umana dell'esperienza. Le connessioni emotive e le interazioni create con la community diventano il vero driver di acquisto", afferma Caterina Clara Nincevich, Community & Network Manager di Leroy Merlin Italia.
Durante la Livestream Experience, i clienti hanno potuto interagire con gli esperti di Leroy Merlin e gli influencer via chat, ponendo domande o chiedendo informazioni sui prodotti mostrati. Gli spettatori hanno potuto ricevere suggerimenti e consigli in tempo reale e procedere all’acquisto degli articoli che più fanno al caso loro nel corso della diretta stessa, senza mai abbandonare lo show, grazie all’esperienza immersiva che le piattaforme di Live Shopping consentono sul sito di Leroy Merlin.
“Le dirette di Livestream Shopping non sono solo televendite 2.0, ma una forma innovativa di Content Marketing che può assumere diverse forme, come tanti sono i modelli di show. E il bello è quando diversi modelli si fondono in un unico evento, come in questo dedicato alle feste serali e all’arredo giardino per l’estate. Ogni live viene studiata ad hoc, soprattutto in base alle esigenze di ciò che si vuole comunicare e presentare, e proprio per questo non ne esiste mai una uguale all’altra” aggiunge Marianna Chillau, Ceo e Co-founder di Marlene, la soluzione di Livestream Shopping utilizzata da Leroy Merlin per le sue dirette.
La società del gruppo avicolo ottiene la certificazione UNI/PdR 125:2022, consolidando una strategia ESG che punta su equità salariale, leadership femminile e ambiente di lavoro inclusivo. Il risultato si inserisce nel Piano di Sostenibilità al 2030 che definisce dodici aree prioritarie di intervento su ambiente, sociale e governance.
Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Si aggiudicano gli Utility Award: Octopus Energy, Green Telecomunicazioni, A2A Energia, ènostra: Cooperativa Energetica, ETRA, Granular Energy. Gli IKN Award vengono consegnati a: Giovanna Marzolla, Martina Ravasi, Jonathan Perrotta, Plenitude.
Il progetto "Accompagna una Famiglia" espande il modello di inclusione sociale integrata in 8 nuove diocesi italiane. Oltre 100 famiglie, 50 operatori e 100 volontari coinvolti nel primo anno del progetto che affronta simultaneamente povertà alimentare, energetica e finanziaria attraverso formazione strutturata. I risultati misurabili includono il…
Il dodicesimo Bilancio di Sostenibilità di Selex documenta performance solide su energia (+18% fotovoltaico) e territorio (11 milioni investiti). Ma emerge il limite di un approccio che eccelle sugli impatti laterali evitando la questione centrale: quale ruolo può giocare un network di 780 punti vendita nella gestione della domanda alimentare…
Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Il quarto report di sostenibilità documenta risultati significativi su energia (112.000 GJ risparmiati, 5,1% autoproduzione) e introduce obiettivi strategici sulla Planetary Health Diet (+20% proteine vegetali entro 2030). Emerge la complessità di rendicontare impatti che attraversano i confini tradizionali tra ambiente, salute e strategia di…