Raben Group: raggiunti tutti gli obiettivi ESG
Raben Group ha pubblicato il Sustainability Report 2024, tracciando i risultati raggiunti e i nuovi impegni su clima, persone e governance.
Ogni anno, almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono nei mari, soprattutto attraverso i più grandi fiumi del mondo. In vista della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo, BRITA rinnova il suo impegno per un consumo d’acqua più sostenibile con la call to action “Be a Gamechanger”, invitando cittadini e aziende a ridurre l’uso di plastica monouso e a tutelare le risorse idriche.
BRITA Italia ha aderito alla Water Defenders Alliance powered by LifeGate, contribuendo con soluzioni innovative alla protezione delle acque. Tra le iniziative, l’installazione di due dispositivi per la raccolta di rifiuti marini: un Seabin alla Marina Blue Dolphin di Roma Fiumicino e un Trash Collec’Thor nel porto Venezia Certosa Marina. Questi strumenti permettono di intercettare e rimuovere fino a 2 tonnellate di plastica e microplastiche all’anno.
“La Water Defenders Alliance unisce aziende, istituzioni e cittadini in un’azione concreta per la salvaguardia delle nostre acque”, dichiara Lajal Andreoletti, Responsabile Progetti Ambientali di LifeGate.
BRITA adotta una strategia basata su dati concreti e obiettivi misurabili per ridurre l’impatto ambientale:
L’azienda utilizza materiali green come plastiche bio-based e carbone attivo da gusci di cocco, e adotta processi produttivi a basso impatto ambientale, con stabilimenti progettati per il risparmio energetico.
Fino al 30 aprile 2025, BRITA offre un incentivo per chi sceglie di ridurre il consumo di plastica: acquistando una caraffa filtrante BRITA con una confezione da 2 o 3 filtri MAXTRA PRO ALL-IN-1, è possibile ottenere un rimborso di 10€ nei punti vendita aderenti.